Come aggiungere amici in WeChat

Come aggiungere amici in WeChat

Il motivo principale nell’utilizzare un social network è rimanere in contatto con altre persone. Tuttavia, aggiungere persone come amici su WeChat non è sempre facile come previsto. Questo è il nostro caso. Questa app di social network cinese funziona in modo abbastanza diverso rispetto ai suoi concorrenti, compensandolo con alcune funzionalità interessanti e complesse.


Messaggio vocale WeChat Impossibile riprodurre: come risolvere

Ad esempio, ti consente di aggiungere amici in vari modi e di incontrare persone sconosciute da tutto il mondo. Resta con noi mentre esploriamo i modi in cui puoi fare amicizia con altre persone su WeChat.

AGGIUNGI UN AMICO UTILIZZANDO L’ID O IL NUMERO DI TELEFONO

Ogni account WeChat ha il suo ID. Se conosci l’ID della persona che desideri aggiungere al tuo elenco di amici, puoi inviare loro subito una richiesta di amicizia.

  1. Apri WeChat e vai alla scheda “Contatti”. È la seconda scheda dei quattro nel menu situata nella parte inferiore dello schermo.
  2. Nella scheda “Contatti”, tocca il pulsante “+” nell’angolo in alto a destra. Apparirà un menu a discesa.
  3. Scegli “Aggiungi contatti”.
  4. Per aggiungere un amico utilizzando l’ID o il numero, toccare sulla barra di ricerca nella parte superiore dello schermo.
  5. Digita l’ID WeChat o il numero di telefono dell’amico. Una volta fatto, toccare il pulsante “Cerca”.
  6. Se hai inserito il numero correttamente, l’app ti porterà alla pagina dei dettagli del profilo del contatto.
  7. Toccando su “Aggiungi” si invia alla persona una richiesta di amicizia.

Nota: le richieste di amicizia durano dieci giorni. Se la persona non risponde in tempo, questa scadrà. Non puoi inviare loro un’altra richiesta di amicizia.


Come modificare i messaggi in WeChat

AGGIUNGI UN AMICO SCANSIONANDO IL LORO CODICE QR

Puoi anche aggiungere un contatto al tuo elenco di amici se condividono il loro codice QR con te.

  1. Accedi alla scheda “Contatti”.
  2. Tocca il “+” nell’angolo in alto a destra.
  3. Seleziona “Scansiona codice QR” dal menu a discesa.
  4. L’app ti porterà direttamente alla finestra del codice QR dove puoi scansionare il codice dell’altra persona.

LASCIA CHE GLI AMICI TI AGGIUNGANO CONDIVIDENDO IL TUO CODICE QR

Di fronte alla scansione del codice QR, puoi mostrare agli altri il tuo, in modo che possano aggiungerti come amico.

  1. Apri WeChat e tocca il pulsante con i tre punti nell’angolo in alto a destra.
  2. Tocca il tuo profilo nel menu a discesa per aprirlo.
  3. Seleziona “Il mio codice QR”. Questo mostrerà il tuo codice sullo schermo del tuo telefono. Mostralo all’altra persona in modo che possano scansionarlo e aggiungerti come amico.

PERSONE NELLE VICINANZE

Se ti senti loquace, puoi utilizzare un’interessante funzione WeChat che ti consente di aggiungere persone nelle vicinanze. Tuttavia, tieni presente che questo va in entrambi i modi, poiché anche altri possono aggiungerti. Inoltre, saranno in grado di vedere le ultime dieci foto che hai condiviso.

Per utilizzare questa funzione, apri WeChat e vai alla scheda “Scopri” situata nella parte superiore dello schermo. Successivamente, vai su “Persone nelle vicinanze”, dove puoi salutare gli altri. Puoi aggiungerli come amici in questo modo.

AGITARE

Shake è una funzione esclusiva di WeChat che può connetterti con una persona a caso che sta utilizzando questa funzione. Per attivare Shake, vai alla scheda “Scopri” e tocca il pulsante Shake. Dopo questo, tutto ciò che devi fare è scuotere il telefono, che a sua volta ti collegherà con un’altra persona che scuote anche il loro telefono. Puoi scegliere se vuoi salutare la persona con la quale ti stai per connettere.

BOTTIGLIA ALLA DERIVA

Questa funzione ti consente di lasciare un messaggio di testo o vocale che un’altra persona dovrebbe trovare. L’altra persona decide quindi se desidera avviare una conversazione con te. Allo stesso modo, anche tu prendere la stessa decisione con le bottiglie di altri utenti.

Drift Bottle, noto anche come Message in a Bottle, si trova nella scheda “Scopri”.

ELIMINA UN AMICO

  1. Esegui WeChat e apri la scheda “Contatti”.
  2. Tocca la persona nell’elenco che desideri rimuovere dai tuoi amici per aprire il loro profilo.
  3. Tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra e scegli “Elimina”. Questa azione non può essere annullata, ma puoi aggiungerli di nuovo ogni volta che vuoi attraverso uno dei metodi sopra descritti.

FARE AMICIZIA

Una delle cose più interessanti di WeChat è quante funzioni ha per aggiungere amici. Ogni volta che hai voglia di fare nuove amicizie, WeChat ti fa contento.

Pensi che avere così tante funzionalità per fare amicizia con le persone su un social network sia una buona cosa? Esiste un social network che vorresti vedere implementare queste funzionalità? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

WeChat come si usa – La guida completa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*