Come aggiungere facilmente filigrana nei video su Android

By | Luglio 24, 2019
aggiungere facilmente filigrana nei video su Android

Al giorno d’oggi, prendere o rubare foto e video è troppo facile. Esistono molti software di registrazione video che ti consentono di farlo senza sforzo. E quando si tratta di foto, basta uno screenshot o un clic sulle opzioni “Salva immagine con nome” per completare il lavoro.

E se sei un creatore, niente fa più male che vedere il tuo lavoro sul sito Web o sulla pagina di qualcun altro, senza il dovuto credito. L’unico metodo per fermare i ladri di foto è aggiungere facilmente filigrana nei video su Android per impedire ad altri di rubare il tuo lavoro.

Quando si tratta di foto aggiungere facilmente filigrana nei video su Android, è un processo abbastanza semplice poiché ci sono molte app. Ma quando si tratta di video, il lavoro non è così facile. Il numero di app che aggiungono filigrane è troppo raro. E bene, la maggior parte degli editor video gratuiti non ha un modo semplice per aggiungere filigrane.

Fortunatamente per noi, abbiamo trovato un modo per aggiungere filigrana nei video su Android tramite l’app InShot. Il metodo è abbastanza semplice e non richiede molto tempo. Quindi, mettiamoci al lavoro.

Come aggiungere facilmente filigrana nei video su Android, inserimento dei loghi

Qui, l’unico prerequisito è che il logo dovrebbe avere uno sfondo trasparente. Pertanto, si consiglia di regolare in anticipo l’opacità del logo.

Passaggio 1: Apri InShot e seleziona i video che desideri modificare. Una volta caricato il video, vedrai la filigrana InShot nell’angolo in basso a destra. Puoi rimuoverla facilmente. Tocca il piccolo pulsante a croce e seleziona Rimuovi gratis nella finestra successiva. L’unico problema è che nella versione gratuita di InShot, dovrai sopravvivere ad un annuncio di 23 secondi, che puoi rimuovere registrandoti.

Passaggio 2: prima di aggiungere facilmente filigrana nei video su Android, è ideale pulire il video di conseguenza. Per tagliare, tocca la sequenza temporale in basso. Allo stesso tempo, puoi anche disattivare il volume predefinito del video. Oppure puoi anche abbassare il volume.

Passaggio 3 : dopo aver modificato e tagliato la clip, tocca l’icona Adesivo e verrai accolto con adesivi simili a GIF. Non ti preoccupare. Non useremo questi adesivi. La nostra arma segreta è la piccola icona della galleria. Questa funzione ti consente di aggiungere un’immagine dalla galleria del tuo telefono come adesivo. Nel nostro caso, caricheremo il file filigrana.

Dopo aver caricato il file, toccare Fatto. Ora noterai un ulteriore livello nella parte superiore della sequenza temporale del video. La lunghezza del secondo livello determina per quanto tempo la filigrana apparirà sul video

Se vuoi che scompaia in un paio di secondi, devi trascinare il cursore a sinistra. Ma se vuoi che rimanga per tutto il video, prendi l’estremità destra e trascinala fino alla fine del video.

Al termine, tocca l’icona Fine a destra per salvare le modifiche.

Quindi, toccare la filigrana e trascinala nella posizione desiderata. Allo stesso tempo, è possibile utilizzare l’icona della freccia per ridimensionare la filigrana in base alle dimensioni preferite.

Questo metodo posiziona una semplice immagine piatta come filigrana. Ma se vuoi un po’ di animazione di base, per fortuna, c’è un modo per farlo.

Fai clic sulla piccola icona di modifica nell’angolo della filigrana. Questo ti presenterà diverse opzioni, come lo stile e le direzioni dell’animazione.

InShot ha anche la possibilità di regolare il timer dell’animazione. Una volta che tutto sembra a posto, aggiungi una traccia musicale al file video e premi su Esporta. Questo è tutto.

Come aggiungere facilmente filigrana nei video su Android, inserimento del testo

InShot ti consente anche di giocare con il testo come filigrane. Questo processo è quasi simile al metodo sopra descritto, tranne per il fatto che utilizzeremo la funzione Testo anziché gli adesivi.

Passaggio 1: tocca l’icona a T e inserisci il testo. Una volta fatto, regola la lunghezza del livello come descritto nel metodo sopra.

A differenza di molte app per la modifica di video e immagini, non esiste un unico stile predefinito con cui lavorare. Per un’app gratuita, ci sono molti stili di testo e caratteri da cui scherzare e alcuni di essi sono davvero eccezionali.

Per cambiare lo stile e il colore del testo, tocca la piccola icona color arcobaleno nella barra in basso. Assicurati di fare clic sull’icona Salva dopo aver apportato tutte le modifiche. Oltre ai molti stili, puoi anche cambiare il carattere. Ci sono diversi tipi di carattere che puoi provare.

Le alternative

Sfortunatamente, non ci sono molti editor di video Android là fuori che ti consentono di aggiungere la tua filigrana (e rimuovere la filigrana del marchio), nella versione gratuita.

Un esempio è KineMaster. Questo editor video avanzato ha molte funzionalità che rendono l’editing video sul telefono un’esperienza felice. L’unico problema è che timbrerà la filigrana del marchio nella versione gratuita. Naturalmente, per rimuoverlo, dovrai passare alla versione pro.

E se dovessi scegliere di applicare, il metodo per applicare la filigrana è abbastanza semplice. E simile a InShot, funziona anche sul principio dei livelli.

Dopo aver aperto il video, fai clic sul pulsante Livello sul lato sinistro. Scegli un’immagine dalla galleria del tuo telefono. Anche in questo caso, devi assicurarti che l’immagine in questione abbia uno sfondo trasparente. Dopo averlo aggiunto, trascinalo nella posizione di tua scelta e voilà! Il tuo video ha una filigrana propria.

Leggi anche: Come fare foto in bianco e nero con un po’ di colore (Android / iOS)

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.