Come aggiungere facilmente filigrana sulle foto su Android e iOS

By | Luglio 24, 2019
aggiungere facilmente filigrana sulle foto

Snapseed è uno degli strumenti di modifica delle immagini più versatili. E per tutti noi che ci identifichiamo come fotografi mobili, è forse una benedizione sotto mentite spoglie semplicemente per il suo set di strumenti. Da applicazione per la sfocatura dello sfondo alla rimozione completa degli sfondi, questa app di modifica delle immagini ha molti assi nelle maniche.



Tutto ciò che serve è un po’ di pazienza e finirai con un’immagine straordinaria in pochissimo tempo. Quello che adoro di questo strumento è lo strumento di ottimizzazione delle immagini che ti consente di modificare ogni aspetto dell’immagine. Ancora più importante, puoi scegliere di modificare solo una parte specifica di un’immagine e lasciare il resto così. Sì, è così versatile.

Ma questo elegante strumento manca di una funzionalità di base, e questa è la funzionalità che aggiunge filigrana sulle foto. Il fatto che devi scaricare altre app per contrassegnare una filigrana è controproducente.

Dopo aver scavato molto, per fortuna, abbiamo scoperto un’elegante soluzione che ti consente di filigranare il logo della tua azienda o il tuo nome. È importante configurarlo una sola volta. Con questo metodo, utilizzeremo lo strumento di doppia esposizione di Snapseed e lo modificheremo un po’ secondo le nostre esigenze.

Come aggiungere facilmente filigrana sulle foto con Snapseed

Passaggio 1: conversione delle immagini PNG in formato accettabile con Snapseed

Il problema con Snapseed è che non è possibile utilizzare le immagini PNG come secondo livello in modalità Doppia esposizione. Ancora una volta, poiché la maggior parte dei loghi e filigrane vengono creati nel formato PNG, ci mette in una situazione difficile. La conversione di un PNG in JPEG è una cosa inutile perché fa perdere all’immagine le sue proprietà trasparenti.

E anche se sei riuscito a convertire un’immagine PNG trasparente in JPG, Snapseed non ti consente di utilizzare quel file convertito come secondo livello. Tuttavia, c’è un bel bypass.

Tutto quello che devi fare è aprire l’immagine in Snapseed ed esportarla. Semplice, vedi. In questo modo, Snapseed ti permetterà di usare questa immagine logo come filigrana.

Leggi anche: Come rimuovere lo sfondo da un’immagine usando GIMP

Come applicare la filigrana sulle foto

Quindi, apri l’immagine in Snapseed e apporta tutte le modifiche necessarie. Dopo aver completato tutte le modifiche, vai su Strumenti> Doppia esposizione.



Tocca l’icona Più in basso. Ora scoprirai che l’immagine che hai salvato l’ultima volta è abilitata (mentre l’immagine originale sarà sfocata). Tutto quello che devi fare è selezionarla.

Per impostazione predefinita, la seconda immagine verrà posizionata sull’intera immagine. Pizzica per ridurre le dimensioni. Allo stesso tempo, trascina la seconda immagine su uno degli angoli.

Una volta terminato, tocca la modalità di fusione (seconda icona) per vedere quale modalità si adatta bene all’immagine. Nel mio caso, ho usato Lighten. Questa modalità non scurisce (o schiarisce) il colore originale dell’immagine di base.

Quindi, tocca l’opacità (terza icona) per fondere la filigrana con il resto dell’immagine. Assicurati solo che i colori originali non vengano cambiati.

Dopo aver dato gli ultimi ritocchi, esporta semplicemente la foto e riposa le preoccupazioni (almeno alcune di esse) sul fatto che la tua creazione venga revocata senza il tuo consenso.

Come aggiungere facilmente filigrana sulle foto in testo

Per fortuna, usare il testo come filigrana non è così complicato come i loghi. E a differenza della maggior parte degli strumenti, puoi anche regolare l’opacità del testo secondo la tua scelta.

Per aggiungere un testo, apri Strumenti e seleziona Testo. Dopo aver aggiunto il testo, scegli lo stile del testo dalla barra multifunzione in basso. Oltre a ciò, puoi anche cambiare il colore e lo stile del testo attraverso i due pulsanti in basso.

I miei stili preferiti sono quelli che sono all’inizio della lista. Nella migliore delle ipotesi minimalista eppure sembrano così eleganti

Leggi anche: Come trovare l’immagine che ti serve con Google Immagini

Come creare facilmente una filigrana

Certo, la filigrana bianca o una filigrana con uno sfondo colorato sembra buona, ma non eccezionale. Se vuoi un logo stravagante, la buona notizia è che Snapseed ti consente anche di crearne uno. Tutto ciò di cui hai bisogno è un grande sfondo e un’immagine trasparente con il tuo logo su di esso. Entrambi si combinano per produrre una piccola immagine ordinata.

Passaggio 1 : apri l’immagine che desideri come sfondo in Snapseed. Puoi anche usare il filtro accentuato per aumentare i colori.

Passaggio 2 : vai su Strumenti> Doppia esposizione e seleziona l’immagine con il logo come secondo livello. Quindi, apri la modalità di fusione, seleziona Scurisci e osserva come la magia prende vita. La chiave per un buon sfondo non è modificare l’opacità dell’immagine. Tocca su Fatto per salvare le modifiche correnti.

Passo 3 : Successivamente, apri Strumenti e seleziona Ritaglia, ritaglia i bordi extra. Ritaglia il più vicino possibile al logo. Una volta fatto, salva o esporta l’immagine.

Ora, tutto ciò che devi fare è utilizzare questa nuova immagine come filigrana, come descritto sopra.

Leggi anche: Come aggiungere facilmente filigrana nei video su Android

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.