Come aggiungere filtri ed effetti TikTok

By | Giugno 25, 2020
Come aggiungere filtri ed effetti TikTok

Come aggiungere filtri ed effetti TikTok. Dai vita ai tuoi video TikTok con effetti divertenti. Ciò che distingue TikTok da altre app simili di social media sono i filtri video integrati e gli effetti che possono essere aggiunti alle clip dopo la loro registrazione o in tempo reale mentre vengono registrate. Ecco come aggiungere entrambi.

Come aggiungere gli effetti su TikTok

Gli effetti TikTok sono utilizzati sia dagli utenti occasionali che dai più influenti influencer dei social media per rendere i loro video più coinvolgenti e divertenti. Ecco come aggiungere effetti video su TikTok.

  1. Apri l’app TikTok sul tuo iPhone o smartphone Android.
  2. Tocca il pulsante + al centro del menu inferiore.
  3. Tocca l’icona rossa Registra per registrare un nuovo video o tocca Carica per caricare una clip esistente dal tuo dispositivo. I video verticali hanno un aspetto migliore su TikTok e tendono a ottenere un maggiore coinvolgimento.
  4. Tocca Effetti dal menu inferiore.
  5. L’app TikTok ti mostrerà un’anteprima dal vivo del tuo video con una sequenza temporale sotto di esso. Trascina l’indicatore bianco nel punto in cui desideri inserire un effetto. Se vuoi posizionare un effetto sull’intero video, lascia il marcatore bianco all’inizio.
  6. Gli effetti TikTok disponibili verranno visualizzati come icone circolari nella sequenza temporale. La categoria di effetti predefinita è Visual. Puoi scorrere verso sinistra o destra per sfogliare questo elenco e trovare quello che ti piace.
  7. Per visualizzare gli effetti di altre categorie, tocca il nome della categoria sotto le cerchie. Trans è sinonimo di transizione ed è utilizzato al meglio nello spazio sulla linea temporale in cui termina una clip e ne inizia un’altra.
  8. Quando trovi un effetto che vuoi provare, esegui un lungo tocco sulla sua icona per applicarlo.
  9. Ora puoi riprodurre il video per vedere come appare. Se non sei soddisfatto dei risultati, tocca l’icona freccia che ora dovrebbe essere visibile sotto la sequenza temporale per annullarla.
  10. Ripeti con tutti gli effetti che desideri in altre parti del tuo video TikTok o addirittura sopra quelli esistenti. Di solito è possibile utilizzare solo un effetto TikTok della categoria Sticker per video. Tuttavia, è possibile utilizzare altri effetti su questo tipo di effetti.
  11. Quando sei pronto, tocca Salva.
  12. Apporta le solite modifiche con il volume del video, i suoni, gli adesivi o le funzioni di testo come di consueto e tocca Avanti. Va benissimo solo toccare Avanti senza apportare ulteriori modifiche.
  13. Inserisci una buona descrizione, scegli gli hashtag e le impostazioni e tocca Pubblica. Il tuo video TikTok ora sarà live con gli effetti che hai scelto.

Come aggiungere i filtri su TikTok

Come gli effetti, i filtri TikTok sono anche utilizzati da utenti piccoli, medi e super popolari sul social network. Mentre gli effetti su TikTok vengono utilizzati per creare elementi visivi dinamici o creativi, i filtri TikTok vengono utilizzati per apportare modifiche più sottili e funzionano più o meno allo stesso modo dei filtri fotografici su Instagram.

  1. Apri l’app TikTok sul tuo dispositivo iOS o Android.
  2. Tocca l’icona con il simbolo +.
  3. Tocca l’icona rossa Registra per registrare un nuovo video o tocca Carica per utilizzare una clip salvata sul tuo dispositivo. Puoi caricare o registrare diversi frammenti di filmati da utilizzare nel tuo video TikTok, se lo desideri.
  4. Nell’angolo in alto a destra dell’anteprima del video, dovresti vedere un menu. Tocca Filtri. Questo menu potrebbe essere difficile da vedere se il tuo video ha molto bianco.
  5. Una varietà di filtri apparirà nella parte inferiore dello schermo. Toccane uno per visualizzare un’anteprima dal vivo sul tuo video.
  6. Mentre i filtri sono ordinati per categorie, puoi usarne uno su qualsiasi video. Ad esempio, è del tutto corretto utilizzare un filtro della categoria Filtro alimentare in un video di shopping.
  7. Trascina il punto bianco per ridurre o aumentare l’intensità del filtro video TikTok. Una volta che il tuo video TikTok ha l’aspetto che desideri, toccalo per chiudere il menu Filtri. Per rimuovere tutti i filtri applicati e ricominciare, tocca l’icona a sinistra che sembra un cerchio con una linea che lo attraversa.
  8. Apporta tutte le altre modifiche che desideri apportare al video e, al termine, tocca Avanti.
  9. Termina inserendo le informazioni appropriate e scegliendo le impostazioni desiderate, quindi tocca Pubblica per pubblicare il tuo video.

Dov’è il filtro Sparkle TikTok?

Uno dei filtri più alla moda su TikTok è quello che aggiunge scintillii luminosi al video. Questo può essere difficile da trovare perché non è un filtro, è un effetto e può essere trovato nel menu Effetti. Inoltre, in realtà non esiste un effetto chiamato Sparkle.

Gli utenti di TikTok che hanno video con un effetto sparkle probabilmente hanno usato uno o più dei seguenti effetti TikTok:

  • Polvere d’oro
  • Cuore
  • Arcobaleno
  • Cuore Bling
  • bling
  • stella filante
  • luce stellare
  • Fuochi d’artificio
  • Colorato
  • Perdita

Tutti questi effetti rientrano nella categoria Visual.

Come aggiungere testo a un video TikTok

L’aggiunta di testo a un video TikTok è abbastanza semplice e avviene in modo molto simile a come si aggiunge il testo a una storia di Instagram.

  1. Apri l’app TikTok.
  2. Tocca l’ icona +.
  3. Registra un video come al solito o caricalo dal tuo smartphone.
  4. Nel menu inferiore, tocca Testo.
  5. Apparirà una tastiera oltre a una varietà di opzioni di formato. Per prima cosa, digita il tuo messaggio.
  6. Scegli lo stile e il colore del tuo carattere dal menu sopra la tastiera.Se sei uscito accidentalmente dalla schermata di modifica del testo, tocca le tue parole nell’anteprima del video e tocca Modifica.
  7. Tocca l’icona A per aggiungere un contorno di colore attorno al testo. Tocca anche l’icona con le linee per scegliere una preferenza di allineamento.L’aggiunta di una struttura può essere un ottimo modo per migliorare la leggibilità sia sul video che sulla sua miniatura.
  8. Tocca Fatto.
  9. Usando due dita, ridimensiona, sposta e ruota il testo per portarlo dove vuoi.
  10. Tocca Avanti.
  11. Fai le solite scelte, inserisci una descrizione con hashtag e tocca Pubblica per pubblicare il tuo video TikTok.
Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.