Come aggiungere la tua musica a un video di TikTok

By | Novembre 4, 2019
Come aggiungere la tua musica a un video di Tik Tok

TikTok è l’app più popolare per la creazione di alcuni dei video più divertenti ed emozionanti su Internet. Puoi esprimere come ti senti utilizzando uno dei tanti effetti, ma sapevi che puoi anche aggiungere la tua musica preferita al tuo video? Questo articolo ti mostrerà come aggiungere la tua musica a un video di Tik Tok, così come alcune altre cose interessanti per rendere unico il tuo video.


COME AGGIUNGIERE MUSICA AI VIDEO DI TIKTOK?

Aggiungere la tua musica a un video TikTok è molto semplice e puoi imparare come fare in pochissimo tempo. Ecco una guida dettagliata.

  1. Fare clic sul pulsante “Carica” ​​per aggiungere il video che si desidera utilizzare.
  2. Tocca l’opzione “Aggiungi suono” e vedrai la pagina Audio. Puoi trovare tutti i suoni e le canzoni disponibili che TikTok ti mette a disposizione.
  3. Cerca l’opzione che dice “My Sound”. Si trova nell’angolo in alto a destra della pagina Sound.
  4. Toccalo e vedrai tutti i brani memorizzati sul telefono. Seleziona la canzone che desideri aggiungere al tuo video.
  5. Seleziona il pulsante “Registra” per iniziare le riprese del video. Termina le riprese, quindi aggiungi gli effetti e i filtri desiderati. Puoi anche rallentare o accelerare il video.

Prima di parlare di come far brillare il tuo video, parliamo di come aggiungere la tua musica a TikTok, nel caso in cui non ti piace la musica che trovi sulla piattaforma.

COME POSSO CARICARE MUSICA SU TIKTOK?

I seguenti passaggi mostrano come caricare musica su TikTok; supponiamo che tu abbia già registrato il tuo video. Assicurati che tutte le tue impostazioni siano a posto prima di fare questo passaggio, perché il tuo video potrebbe non essere pubblicato in caso contrario.

  1. Registra video, quindi salvalo su TikTok.
  2. Carica il tuo MP3 e preparalo sul tuo dispositivo.
  3. Seleziona l’icona più nella finestra principale dell’app.
  4. Seleziona l’opzione video dal tuo account e seleziona il video che hai appena caricato sull’app.
  5. Ora vedrai una finestra nera divisa in due schermate. Lo schermo superiore mostrerà il tuo video, mentre lo schermo inferiore mostrerà la tua sequenza temporale. Questa è l’interfaccia di modifica con cui lavorerai per ogni video.
  6. Fai clic sul pulsante “Disattiva” per mettere a tacere il video – questo semplifica la modifica.
  7. Fai clic sull’opzione “indietro”.
  8. Seleziona l’opzione audio che desideri utilizzare.
  9. Seleziona la colonna sonora desiderata per il video.
  10. Fare clic sull’opzione a tre punti (…), quindi fare clic sull’opzione più (+). Ora vedrai la finestra con l’onda sonora e la traccia che hai caricato sul tuo TikTok.
  11. Regola l’audio come preferisci.

Devi lavorare molto con ogni video se vuoi diventare famoso su TikTok. Ci vorrà del tempo prima di padroneggiare tutti gli effetti e le funzionalità di cui potresti aver bisogno per registrare il video perfetto. Ciò significa che devi aggiungere la musica giusta per cancellare i rumori di sottofondo e rendere il video divertente da guardare. Abbiamo alcune idee in più su come rendere la musica nel tuo video giusta.

OTTIMIZZA LA MUSICA DI SOTTOFONDO

Devi aggiungere la giusta traccia al tuo video per farlo risaltare e sbarazzarti dei fastidiosi rumori di sottofondo. Puoi pubblicare un video senza traccia, ma è altamente improbabile che attiri molta attenzione.

Sbarazzarsi dei rumori di sottofondo è semplicissimo perché Tik Tok è dotato di una funzione integrata. Puoi abbassare i rumori o silenziarli del tutto. Tocca l’icona del Mixer. Trascina il cursore “Suono originale” completamente a sinistra. Sostituisci il suono originale con la tua colonna sonora e trascina il cursore verso destra.

TAGLIA LA CANZONE PER ADATTARLA

A volte potresti aver bisogno di una parte specifica di un brano da aggiungere al tuo video Tik Tok. Se la suddetta parte è nel mezzo della canzone, dovrai trovarla e ritagliarla. Il taglio dei file audio può aiutarti ad avere un impatto maggiore sui tuoi spettatori, ed ecco come fare.

  1. Vai alla pagina “Aggiungi suono” e seleziona l’icona “Taglia”, proprio accanto all’icona “Mixer”.
  2. Trascina l’icona “Ritaglia” sul punto iniziale e regola la lunghezza della clip audio. La parte della traccia desiderata verrà visualizzata in blu. Premi “Fatto” quando tagli la canzone.

AGGIUNGI MUSICA ALLA MODA AI TUOI VIDEO

Puoi aggiungere musica popolare al tuo video direttamente dall’app perché TikTok ha un’opzione unica chiamata “Tendenza” nella scheda “Musica”. Cliccaci sopra e vedrai l’intera raccolta di canzoni popolari che puoi usare per il tuo video. Puoi salvare tutte le canzoni popolari in “Preferiti” e usarle nei video futuri.

SCOPRI NUOVA MUSICA

Certo, usare le canzoni che conosci nei tuoi video è un buon punto di partenza, ma TikTok può aiutarti a trovare nuova musica che ti potrebbe piacere. La scheda “Scopri” può guidarti verso generi e artisti completamente nuovi che non sapevi nemmeno esistessero. Puoi trovare la scheda toccando “Aggiungi un suono” e quindi toccando il pulsante “Scopri un suono”.

PRENDI IN PRESTITO LA MUSICA DA QUALCUN ALTRO

Tik Tok rende possibile aggiungere musica di altre persone al tuo video con pochi tocchi. Puoi aggiungere qualsiasi audio al tuo nuovo video toccando la grafica “Album” nell’angolo in basso a destra. Vedrai tutti gli utenti che hanno utilizzato quella particolare traccia nei loro video. Premi il pulsante “Registra” e crea il video che desideri. Salvalo e aggiungi effetti extra usando le app di editing video, per farlo risaltare.

PADRONEGGIA TIKTOK

TikTok è una di quelle app che ti consentono di esprimere la tua creatività senza limiti. Puoi utilizzare molti effetti e funzionalità per creare alcuni fantastici video sincronizzando il labiale, oppure puoi aggiungere musica drammatica per completare la scena. Con un po’ di pratica, potresti diventare la prossima stella TikTok.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.