Come aggiungere musica a un video su iPhone

By | Novembre 30, 2021
aggiungere musica a un video su iPhone

2 semplici metodi per aggiungere musica a un video su iPhone. Se vuoi davvero far risaltare i tuoi video, dovresti aggiungere della musica in sottofondo. Ecco due modi per farlo. Vuoi trasformare il tuo video noioso in qualcosa di coinvolgente e interessante? Aggiungi della buona musica.


Esistono molti modi semplici per aggiungere musica a un video su un iPhone e puoi usarli per aggiungere qualsiasi traccia musicale ai tuoi video. Ecco due dei modi migliori per aggiungere musica a un video sul tuo iPhone.

Come aggiungere musica a un video su iPhone usando iMovie

Probabilmente il modo più semplice per aggiungere musica a un video su un iPhone è utilizzare l’app iMovie. Questa è un’app di editing video gratuita che Apple ha sviluppato per i suoi prodotti iOS e macOS.

Con iMovie, puoi aggiungere sia le tue tracce musicali che le tracce musicali del tema e gli effetti sonori di iMovie. Ecco come utilizzare iMovie per mettere musica di sottofondo a un video su iPhone:

  1. Scarica e installa l’app iMovie gratuita sul tuo iPhone se non l’hai già fatto.
  2. Apri l’app e tocca Crea progetto ( + ) dalla pagina iniziale. Questo avvia un nuovo progetto di editing video nell’app.
  3. Seleziona Film nella schermata seguente.
  4. Scegli il video a cui vuoi aggiungere musica dalla tua galleria e tocca Crea filmato in basso.
  5. Sposta la testina di riproduzione all’inizio del video.
  6. Tocca Aggiungi ( + ) e seleziona Audio per aggiungere musica al tuo video.
  7. Seleziona una delle opzioni musicali sullo schermo.
  8. Tocca la traccia musicale che desideri aggiungere, quindi tocca Aggiungi ( + ) accanto ad essa.
  9. La tua musica apparirà proprio sotto il video nella timeline. Tocca Fine per tornare alla schermata dei progetti.
  10. Tocca l’ icona Condividi e seleziona Salva video per salvare il video modificato nell’app Foto.
  11. Seleziona la qualità del video per iniziare a esportare il tuo video.

Il tuo video musicale salvato dovrebbe essere disponibile nell’app Foto sul tuo iPhone. Se ti senti particolarmente creativo, puoi anche utilizzare un’app per la creazione di musica per iPhone per creare la tua musica per un video.

Come aggiungere musica a un video su iPhone usando Videoshop

Se non ti piace iMovie, Videoshop è un altro ottimo modo per aggiungere musica a un video su un iPhone. Anche questa app è gratuita, ma include acquisti in-app.

Videoshop ti consente di aggiungere la tua musica, i brani musicali integrati nell’app o aggiungere musica dal tuo abbonamento Apple Music. Se questo è quello che stavi cercando, ecco come utilizzare l’app per rendere i tuoi video ancora più interessanti:

  1. Installa l’ app Videoshop dall’App Store sul tuo iPhone.
  2. Avvia l’app e tocca Importa.
  3. Tocca la scheda Video in alto, seleziona il video a cui vuoi aggiungere musica e tocca Fine nell’angolo in alto a destra.
  4. Ora dovresti vedere la timeline di modifica. Tocca Musica su questa schermata per aggiungere musica al tuo video.
  5. Seleziona come desideri aggiungere musica al tuo video. Tocca La mia musica se desideri aggiungere la tua musica.
  6. Tocca la categoria musicale, quindi seleziona la traccia musicale effettiva che desideri aggiungere. A questo punto, puoi toccare Apple Music se desideri aggiungere musica da questo servizio musicale.
  7. Dopo aver scelto una traccia, tocca Usa . Scegli la parte del brano che si desidera aggiungere al video, attivare e disattivare il fade-in e fade-out effetti, e infine toccare Fatto nell’angolo in alto a destra.
  8. Tocca l’ icona Condividi e scegli Salva su Rullino foto in basso per salvare il tuo video nell’app Foto.

Potresti ottenere una filigrana nel video risultante, ma in alcuni casi puoi rimuoverla toccando l’opzione Filigrana e seguendo le istruzioni sullo schermo. Per eliminare definitivamente la filigrana, dovrai acquistare l’abbonamento all’app.

Oltre ad aggiungere musica, ci sono molti altri suggerimenti per l’editing video di iPhone che dovresti conoscere.

Creare video musicali su iPhone

Non hai più bisogno di un computer per realizzare video musicali. Utilizzando i metodi sopra descritti, puoi aggiungere facilmente e rapidamente i tuoi brani musicali preferiti a qualsiasi tuo video su un iPhone.

E se vuoi fare di più con i tuoi video, sia iMovie che Videoshop offrono molte più opzioni. Ma non sono nemmeno le uniche app di editing video per il tuo iPhone.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!