Come fare un sondaggio su Instagram

By | Giugno 25, 2020
Come fare un sondaggio su Instagram

Come fare un sondaggio su Instagram. Poni ai tuoi follower domande a cui possono rispondere. Mi piace, commenti, messaggi diretti e storie sono i modi più ovvi per interagire con i tuoi follower su Instagram, ma i sondaggi sono un ottimo modo (e potenzialmente divertente) per i tuoi follower di partecipare al tuo feed.

Sapere come fare un sondaggio su Instagram può aprire le porte a nuove informazioni su quali tipi di contenuti i tuoi follower vogliono vedere di più nei tuoi post, storie, video live o video IGTV. Quando le persone inviano la loro risposta al sondaggio, sarai in grado di vedere quanti voti ha ricevuto ciascuna risposta e come ha votato ciascuna persona.

Come fare un sondaggio su Instagram, 2 metodi

Esistono due funzionalità di Instagram che ti consentono di creare sondaggi. Puoi creare un sondaggio su una delle tue storie o in un messaggio diretto. Poiché la piena funzionalità per le storie e le funzionalità di messaggistica diretta possono essere utilizzate solo sull’app mobile ufficiale di Instagram, è possibile creare solo sondaggi Instagram sull’app e non tramite un browser Web su Instagram.com. Vediamo allora come fare un sondaggio su Instagram.

1. Come fare un sondaggio sulle storie di Instagram

Le storie di Instagram sono foto casuali o brevi video che ti aiutano a condividere ciò che stai facendo in questo momento con i tuoi follower. Quando pubblichi una nuova storia, questa appare nelle schede home dei tuoi follower come una bolla nella parte superiore del feed e scompare automaticamente dopo 24 ore.

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo iOS o Android e, se necessario, accedi al tuo account o passa all’account che desideri utilizzare.
  2. Tocca il fumetto della foto del profilo Story nella parte superiore del feed home o scorri verso destra sullo schermo dal feed home per accedere alla scheda della videocamera della storia.
  3. Scatta una foto o registra un video per creare la tua storia. Usa filtri, adesivi o effetti per personalizzare la tua storia esattamente come vuoi.
  4. Dalla scheda di anteprima della storia, tocca il pulsante adesivo nella parte superiore dello schermo.
  5. Tocca l’adesivo POLL.
  6. Digitare una domanda si vuole chiedere i tuoi seguaci nel porre una domanda … campo. Può essere una domanda sì / no (che è la risposta predefinita del sondaggio) oppure puoi porre una domanda che comporta la personalizzazione di due risposte diverse (come bianco / nero, caldo / freddo, oggi / domani, acceso / spento, ecc.)
  7. Se desideri personalizzare le tue due risposte al sondaggio, tocca semplicemente il pulsante  e digita la risposta desiderata nel campo. Fai lo stesso con il pulsante NO.
  8. Quando sei soddisfatto del sondaggio, tocca Fatto nell’angolo in alto a destra.
  9. Il tuo sondaggio apparirà sulla tua storia. Puoi toccare e tenere premuto il dito su di esso per trascinarlo sullo schermo e puoi anche pizzicare due dita su di esso e trascinarle verso l’esterno o verso l’interno per personalizzarne le dimensioni.
  10. Quando sei soddisfatto di come appare il tuo sondaggio sulla tua storia, puoi toccare La tua storia nella parte inferiore sinistra dello schermo per pubblicarla nelle tue storie, toccare Chiudi amici per condividerla solo con chi hai scelto come amici più cari nell’app o tocca Invia a> per selezionare gli amici per inviarli.

Leggi anche: Come aggiungere più foto alle tue storie su Instagram

2. Come fare un sondaggio su Instagram nei messaggi diretti

I messaggi diretti di Instagram sono messaggi privati ​​che puoi inviare e ricevere dalle persone che segui e ti seguono. Puoi avere conversazioni dirette di messaggi con singoli o gruppi.

  1. Nell’app Instagram, accedi alla casella dei messaggi diretti toccando il pulsante Messaggi (che assomiglia a un aeroplano di carta) nell’angolo in alto a destra del feed di casa.
  2. Tocca il segno più (+) nell’angolo in alto a destra per iniziare un nuovo messaggio e scegliere il tuo destinatario / destinatari. In alternativa, tocca un messaggio esistente per continuare la conversazione.Un metodo ancora più veloce per inviare un sondaggio come messaggio diretto è toccare l’icona della fotocamera accanto a qualsiasi messaggio esistente nella posta in arrivo. Questo evita di dover prima aprire la conversazione di messaggi.
  3. Nella conversazione di messaggi nuova o esistente, tocca il pulsante blu della fotocamera nel campo del messaggio in basso per visualizzare la scheda della fotocamera.
  4. Scatta una foto o registra un video per il tuo messaggio. Personalizza il tuo messaggio fotografico o video come desideri con un filtro, adesivi, modifiche o qualsiasi altra cosa tu voglia.
  5. Dall’anteprima del messaggio foto / video, tocca il pulsante adesivo nella parte superiore dello schermo.
  6. Tocca l’adesivo POLL.
  7. Digitare una domanda si vuole chiedere il vostro messaggio di destinatari / destinatari nel porre una domanda … campo. Puoi fare una domanda sì / no oppure puoi fare una domanda con due diverse risposte personalizzate.
  8. Per personalizzare le due risposte al sondaggio, tocca il pulsante  e digita la risposta nel campo. Ripetere con il pulsante NO.
  9. Al termine della creazione del sondaggio, tocca Fatto nell’angolo in alto a destra.
  10. Il sondaggio verrà visualizzato sopra il tuo messaggio fotografico o video. Tocca e tieni premuto per trascinarlo sullo schermo o pizzica due dita e trascinali verso l’esterno o verso l’interno per personalizzarne le dimensioni.
  11. Al termine, tocca Fine nell’angolo in alto a destra.
  12. I messaggi diretti possono essere riprodotti per impostazione predefinita, ma puoi cambiarli per vederli solo una volta toccando VISUALIZZA UNA VOLTA nella parte inferiore dello schermo. Se vuoi mantenere il messaggio nella chat indefinitamente in modo che non scompaia mai, puoi toccare TIENI IN CHAT .Se vuoi concedere ai destinatari un po ‘di tempo per pensare alla loro risposta, potrebbe essere utile mantenere il tuo messaggio diretto impostato su CONSENTI REPLAY o TIENI IN CHAT.
  13. Tocca il fumetto della foto del profilo di un amico o degli amici nella parte inferiore centrale dello schermo per inviare il tuo messaggio foto / video o aggiungi altri destinatari toccando Invia ad altri e selezionando le persone dall’elenco per inviarlo.

Come fare un sondaggio su Instagram?

Instagram offre ottimi modi per fare sondaggi, ma quale dovresti usare? E quando? Ecco alcuni consigli:

Usare i sondaggi nella storia quando:

  • Hai un seguito molto grande che vuoi impegnare
  • Hai una domanda generale che può essere fatta a tutti
  • Desideri ottenere una migliore comprensione di ciò che i tuoi follower fanno o non amano del contenuto che pubblichi

Utilizzare il sondaggio nei messaggi diretti quando:

  • Vuoi raccogliere informazioni da un gruppo più intimo di amici piuttosto che da un folto gruppo di estranei
  • La tua domanda è specifica e si applica solo a determinate persone
  • Non vuoi sopraffare tutti i tuoi follower con troppi contenuti della storia e rischiare di perdere seguaci a causa loro

Continua a leggere: Come aggiungere musica ai video e alle storie di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.