Come creare un sondaggio su Instagram

By | Aprile 21, 2022
Come fare sondaggio su Instagram

Vuoi sapere cosa pensano i tuoi follower su un particolare argomento? Ottieni la loro opinione con i sondaggi di Instagram. Ecco come fare sondaggio su Instagram. C’è così tanto che puoi fare con Instagram, motivo per cui oltre 1 miliardo di persone lo usa per connettersi, catturare e condividere ricordi tramite post, storie e live streaming, solo per citarne alcuni.

Ma lo sapevi che puoi usare Instagram anche per creare sondaggi? I sondaggi di Instagram ti consentono di interagire con i tuoi follower e di campionare le loro opinioni su qualsiasi argomento. Ad esempio, puoi creare un sondaggio su Instagram per sapere esattamente cosa vuole il tuo pubblico dai tuoi post e dalle tue storie. In questo articolo imparerai come fare sondaggio su Instagram.

Leggi anche: Come recuperare password Instagram

Requisiti per creare sondaggio su Instagram

Per fare sondaggio su Instgram, devi avere l’app Instagram installata sul tuo telefono. Non puoi farlo sul client web. Dovrai anche sapere come funzionano i sondaggi di Instagram. Dovrai anche capire i tuoi obiettivi e come organizzare il sondaggio. Ne hai bisogno per capire la direzione dei contenuti, campionare il feedback dei follower o decidere tra cosa è caldo o no? Sii chiaro sul motivo per cui lo stai facendo. Dovrai anche perfezionare le domande del sondaggio e le opzioni di risposta per semplificare la votazione. Evita parole ambigue e confuse che possono rendere difficile per gli intervistati capire la tua domanda e fornire una risposta.

Come fare sondaggio su Instagram

Creare un nuovo sondaggio Instagram è molto semplice. Troverai questa opzione nella sezione Storia di Instagram dell’app. Segui queste semplici istruzioni. Avvia l’app di Instagram sul tuo telefono e tocca La tua storia nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. In alternativa, puoi scorrere verso destra per aggiungere una storia. Tocca il pulsante Cattura rotondo nella parte inferiore dello schermo per scattare una foto.

Puoi anche toccare la miniatura nell’angolo in basso a sinistra per scegliere una foto o un video dal rullino fotografico. E se preferisci uno sfondo vuoto o diverso, tocca l’icona Crea Aa a sinistra. Tocca l’icona degli adesivi nella parte superiore dello schermo (è l’icona con una faccina sorridente). Apparirà un menu contenente diversi widget. Tocca Sondaggio. Verrà visualizzato un sondaggio Sì/No e ti verrà chiesto di digitare una domanda. Se lo desideri, puoi sostituire il campo Sì/No con un testo personalizzato.

Puoi avviare anche sondaggi basati sulla valutazione. Per fare ciò, tocca il widget del dispositivo di scorrimento delle emoji e seleziona l’emoji che desideri utilizzare. Ancora una volta, il widget ti chiederà di digitare la domanda. Tocca il cursore lampeggiante e inserisci una domanda nel campo Fai una domanda. La tua domanda può essere qualsiasi cosa e di qualsiasi lunghezza, ma è saggio farla breve, semplice e diretta al punto.

Puoi cambiare il colore di sfondo o aggiungere diversi tipi di effetti per rendere il tuo sondaggio di Instagram più accattivante. Tocca Fine dopo aver digitato tutto per salvare le modifiche. Ora sei pronto per condividere il tuo sondaggio su Instagram.


Leggi anche: Problemi con Instagram, come risolvere

Come condividere sondaggio su Instagram

Ecco cosa devi fare per condividere sondaggio su Instagram. Tocca il pulsante freccia avanti nell’angolo in basso a destra dello schermo. Verrà visualizzato un menu Condividi con tre opzioni di privacy. Per impostazione predefinita, Instagram seleziona La tua storia come impostazione di condivisione, ma puoi cambiarla in Chiudi amici o Messaggio.

Se vuoi pubblicare il tuo sondaggio su Facebook, puoi toccare Opzioni di condivisione e selezionare l’opzione preferita. Scegli Non ora se non sei interessato a pubblicarlo su Facebook. Quando hai finito, torna al menu principale e tocca Condividi. Per condividere il tuo sondaggio con persone specifiche, seleziona Chiudi amici e tocca Aggiungi persone. Seleziona i follower con cui vuoi condividere il sondaggio e tocca Fine.

Puoi anche cercare un utente specifico utilizzando la barra di ricerca. Tocca Condividi quando torni al menu Condividi. Per condividere il tuo sondaggio come messaggio privato, seleziona Messaggio e tocca il pulsante Invia accanto a ciascun destinatario. Tuttavia, tieni presente che i sondaggi inviati come messaggi diretti possono ricevere risposta solo da un altro messaggio. Potrebbe sembrare un ostacolo in più e dovresti usarlo solo con persone che conosci. Quando sei pronto, torna al menu Condividi e tocca Condividi.

Leggi anche: Come eliminare i follower su Instagram, 5 metodi


Come visualizzare e condividere i risultati del sondaggio

Instagram ti consente di visualizzare i risultati del tuo sondaggio tramite la scheda La tua storia fino a 24 ore dopo la pubblicazione. Puoi anche condividere questo risultato con i partecipanti in modo che sappiano l’esito del sondaggio. Ecco come. Vai alla scheda La tua storia nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Tocca il risultato del sondaggio o scorri verso l’alto per vedere la pagina dei risultati. Puoi toccare l’icona Download per salvare il sondaggio sul rullino fotografico. 

Puoi anche toccare il pulsante Invia accanto ad esso per condividerlo come post o sull’icona Cestino se desideri eliminarlo. Nella scheda Risultati del sondaggio, puoi sapere rapidamente chi ha votato cosa. Per condividere i risultati del sondaggio, tocca il pulsante Condividi risultati, seguito dal pulsante freccia avanti nell’angolo in basso a destra. Seleziona come vuoi condividerlo e tocca Condividi. Questo è praticamente tutto ciò che devi sapere per fare sondaggio su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.