Come aggiungere testo alle Storie di Instagram

By | Marzo 21, 2020
Come aggiungere testo alle Storie di Instagram

Come aggiungere testo alle Storie di Instagram. Come mettere il testo delle canzoni nelle Storie di Instagram. Tutti adorano Instagram: il sito di social media di successo è popolare e continua ad andare forte. La sua funzione Storie, che consente agli utenti di postare una presentazione temporanea di immagini (scompare dopo un giorno) per raccontare una storia, è una delle sue caratteristiche più popolari. 

Instagram riferisce che più di 400 milioni di persone usano Storie ogni giorno – sono molte le persone che hanno una storia da raccontare! Potresti essere uno di quegli utenti e potresti aver scoperto che la funzionalità di Storie in Instagram non è sempre facile da capire. In questo articolo, ti darò alcuni suggerimenti e trucchi, insieme a guide passo-passo, per aiutarti a goderti appieno le storie di Instagram.

Come aggiungere testo alle Storie di Instagram

Se stai cercando di aggiungere testo alle Storie di Instagram. Alcuni testi aggiunti con parsimonia ed efficacia possono dare vita alla tua storia. È sempre divertente postare foto con testo nei fumetti o semplicemente fare una dichiarazione. Ecco come fare.

  1. Avvia Instagram e seleziona l’icona “La tua storia” con il piccolo segno blu accanto ad essa.
  2. Scattare una foto utilizzando la funzione “Normale”.
  3. Dopo aver scattato la foto e esserne soddisfatto, fai clic sul simbolo di testo “Aa” nell’angolo in alto a destra.
  4. Digita un messaggio e fai clic su “Fine” nell’angolo in alto a destra quando sei pronto.

Ecco … hai fatto! Questo metodo va bene per una semplice riga di testo senza fronzoli. Ma se vuoi ravvivare le cose, potresti aggiungere molti più livelli o testo e spostarli per allineare i blocchi di testo nel modo che ritieni opportuno.

Per aggiungere altro testo, fai semplicemente clic sul simbolo del testo “Aa” dopo aver inserito la prima riga di testo. Puoi personalizzare ciò che stai scrivendo selezionando colori diversi per rendere i messaggi più interessanti per amici e familiari.

Se non vuoi che il testo si trovi al centro dell’immagine, puoi spostarlo e cambiare l’angolazione tenendo premuto il testo e spostandoti con due cifre. In questo modo, puoi giocare con il testo per personalizzare il tuo post.

Esplora tutti e 5 caratteri di Instagram

Oltre allo stile di carattere standard esistente, ora indicato come Classico, la Modalità Tipo di Instagram offre agli editori di Storie quattro nuovi stili di carattere tra cui scegliere: Moderno, Neon, Macchina da scrivere e Forte.

  1. Moderno è un carattere tutto maiuscolo con uno stile (non sorprendentemente) moderno. È audace ma non prepotente. Questo tipo di carattere è adatto a molte marche, in particolare quelle con uno stile moderno.
  2. Neon è un carattere corsivo e luminoso, simile a un’insegna al neon. Il carattere ha un aspetto più femminile e può attirare un pubblico più giovane. Può anche essere buono per un marchio che è spensierato o amante del divertimento.
  3. Macchina da scrivere è un carattere tradizionale e semplice. Se il tuo marchio è eccentrico, casual o semplice, questo tipo di carattere è un’ottima scelta.
  4. Forte è quello che dice: audace e grande, e il corsivo gli conferisce un’atmosfera tagliente. Questo tipo di carattere è l’ideale se vuoi fare una dichiarazione audace o se il tuo marchio si allinea con uno stile forte, orgoglioso e potente.

Suggerimento professionale: gli inviti all’azione o altre dichiarazioni che dovrebbero risaltare nella tua storia sono meglio serviti nelle scelte di carattere Classico, Moderno o Forte. Sebbene ciascuno di questi caratteri abbia uno stile proprio, potresti considerare l’utilizzo di caratteri diversi per diversi tipi di messaggi o scopi nelle tue storie. Come sempre, assicurati di testare ogni carattere per vedere quale risuona di più con il tuo pubblico o stimolare un maggiore coinvolgimento nelle tue storie.

Modifica il colore dei caratteri di Instagram

Dopo aver scelto una delle cinque opzioni di carattere, è possibile modificare il testo per ulteriori opzioni di stile e colore. Per scegliere un colore per il testo, seleziona il colore del tuo carattere dalle bolle di colore nella parte inferiore dello schermo. Oppure tocca e tieni premuta qualsiasi bolla di colore per aprire lo spettro dei colori e scegliere un colore personalizzato.

Puoi cambiare il colore di lettere o parole specifiche nel tuo testo evidenziando quella lettera o parola e toccando un colore diverso. Puoi persino creare un effetto sfumato nel testoTocca e seleziona l’intero intervallo di testo sulla riga che desideri classificare, quindi tocca e tieni premuta qualsiasi bolla di colore per aprire lo spettro dei colori. Dovrai usare entrambe le mani per il passaggio successivo. Contemporaneamente, con una mano, trascina il dito sul testo e, dall’altra, trascina l’altro dito sullo spettro dei colori nella direzione in cui vuoi che appaia il gradiente.

Modifica la dimensione del carattere di Instagram

Per impostazione predefinita, il carattere classico ha una dimensione del carattere impostata. È possibile regolare la dimensione del carattere utilizzando la barra di commutazione sul lato sinistro dello schermo durante la digitazione. Per modificare la giustificazionetocca l’opzione di allineamento nell’angolo in alto a sinistra per passare al testo allineato a sinistra, al centro o a destra.

Puoi anche toccare l’icona A nella casella per aggiungere una casella di testo colorata attorno al testoTocca di nuovo la A per rendere trasparente la casella. Il carattere Modern e Neon sono sempre pienamente giustificati e si adatteranno alle dimensioni per adattarsi all’intera larghezza della riga di testo. Per evitare di avere una riga di caratteri piccoli e un’altra di caratteri grandidistanzia il testo usando il tasto Invio.

Il carattere Typewriter ha una dimensione e il valore predefinito è giustificato a sinistra. Puoi modificare la giustificazione in giustificata al centro o a destra toccando il pulsante di allineamento nell’angolo in alto a sinistra. Puoi anche aggiungere una casella di testo colorata al testo toccando l’icona A con le stelle nell’angolo in alto a sinistra.

Il carattere Strong, come i caratteri Modern e Neon, sarà sempre pienamente giustificato. È possibile aggiungere una casella di testo colorata selezionando l’icona A con le stelle nell’angolo in alto a sinistra.

Crea una storia di solo testo

Instagram ha capito che a volte vogliamo solo condividere un aggiornamento di testo in una storia. In passato, per fare questo, dovevi effettivamente scattare una foto per iniziare il post della storia, sovrapporre l’immagine con un colore e quindi aggiungere del testo al post. Con questo ultimo aggiornamento e l’introduzione della scelta dei caratteri, ora puoi creare facilmente un post di solo testo.

  1. Per iniziare, apri Storie di Instagram e, dall’elenco inferiore di opzioni, scorri fino all’opzione Testo all’estrema sinistra.
  2. L’opzione di testo predefinita è Moderna. Per scegliere un carattere diversotocca il pulsante Moderno nella parte superiore dello schermo e attiva i quattro nuovi caratteri per scegliere quello che desideri utilizzare. Non è possibile utilizzare il carattere classico quando si utilizza la funzione Testo per creare testo in una storia.
  3. Per applicare il tuo testotocca semplicemente lo schermo dove dice Tocca per digitare e digita il testo che desideri includere.
  4. Puoi anche cambiare il colore del gradiente di sfondo per il testo. Ogni opzione di testo ha diversi gradienti di colore. Tocca il cerchio colorato nell’angolo in basso a sinistra dello schermo per navigare tra le diverse opzioni di colore.
  5. Quando hai finito con il testo e la selezione del colore di sfondo, tocca la freccia nel cerchio per rendere il testo una storia.

Questo sposta il tuo post basato su testo in modalità Storia, dove puoi modificarlo come faresti con qualsiasi altra storia. È possibile spostare la posizione della casella di testopizzicare per modificarne le dimensioni o ruotarla. Puoi anche aggiungere adesivi, altro testo, tag di posizione, filtri e altro. Quando sei pronto, carica la tua storia come al solito.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.