Ora vuoi sapere come configurare email su iPhone perché ti sei perso un’e-mail importante perché eri lontano dal tuo computer? Con un iPhone, è facile inviare e ricevere e-mail ovunque tu vada. Inoltre, quando si esegue la configurazione mail su iPhone, sarai sempre aggiornato con le notifiche ogni volta che qualcuno ti invia un’email. Ecco come impostare mail su iPhone.
Come configurare email su iPhone
Per iniziare a controllare le tue e-mail sul tuo iPhone, dovrai configurazione mail iPhone. Tutto quello che devi fare è fornire il tuo nome utente e password per ogni account di posta elettronica che desideri aggiungere. Quindi sarai in grado di leggere e rispondere alle tue e-mail da tutti i tuoi account in un’unica casella di posta.
Per iniziare, segui questi semplici passaggi di seguito.
- Apri l’app Impostazioni. L’app Impostazioni viene fornita con il tuo iPhone e sembra una serie di ingranaggi.
- Scorri verso il basso e tocca Password e account.
- Tocca Aggiungi account.
- Scegli il tipo di account e-mail che desideri aggiungere . Ti verrà fornito un elenco di opzioni tra cui scegliere: iCloud, Google, Yahoo !, AOL e Outlook.com. Se vuoi aggiungere il tuo account Gmail, tocca Google.
- Inserisci il tuo nome utente e password.
- Tocca Avanti . Ora attendi l’app Mail mentre tenta di verificare le informazioni del tuo account.
- Sincronizza le informazioni del tuo account e-mail sul tuo iPhone. A seconda dell’account e-mail che hai aggiunto, potresti essere in grado di scegliere alcune impostazioni. Puoi sincronizzare le informazioni del tuo account e-mail con le app Contatti e Calendario del tuo iPhone.
- Tocca Salva.
Come configurare email iphone su iPhone
Se non vedi il tuo host e-mail nell’elenco delle opzioni, dovrai aggiungere manualmente il tuo account e-mail e compilare ulteriori informazioni. Queste informazioni sono necessarie per configurare determinati account e-mail, come POP, IMAP o Exchange, sul tuo iPhone.
POP e IMAP, noti come protocolli e-mail, sono due metodi diversi che ti consentono di accedere alle tue e-mail. POP sta per Post Office Protocol, mentre IMAP sta per Internet Message Access Protocol. La differenza tra i due è che POP scarica i tuoi messaggi e-mail sul tuo iPhone, mentre IMAP ti consente di leggere i tuoi messaggi senza scaricarli o archiviarli sul tuo dispositivo.
Di seguito sono riportati i passaggi su come aggiungere account di posta elettronica POP o IMAP al tuo iPhone.
- Apri l’app Impostazioni impostazioni mail iPhone.
- Scorri verso il basso e tocca Password e account.
- Quindi tocca Aggiungi account.
- Tocca Altro. Se si desidera aggiungere POP o IMAP, selezionare Altro. Se vuoi aggiungere Exchange, tocca Microsoft Exchange.
- Quindi tocca Aggiungi account di posta .
- Compila il modulo Nuovo account . Inserisci il tuo nome, e-mail, password e una descrizione o un nome associato al tuo account e-mail.
- Tocca Avanti.
- Scegli POP o IMAP. Puoi trovarli nella parte superiore dello schermo. Se non sei sicuro di quale scegliere, prova a inserire il tuo indirizzo e-mail nel sito di ricerca delle impostazioni della posta di Apple. Questo può dirti se dovresti usare IMAP o POP e darti anche i tuoi nomi host e nome utente.
- Compila i moduli Server posta in arrivo e Server posta in uscita . Immettere i nomi host, il nome utente e le password. Puoi cercare queste informazioni su Internet da solo, di solito dal sito Web del provider di posta elettronica, oppure ottenerle direttamente dal tuo provider di posta elettronica.
- Dopo aver compilato il modulo, toccare Avanti . Ora attendi l’app Mail mentre tenta di verificare tutte le informazioni inserite nel passaggio 9.
- Infine, tocca Salva.
Ora hai finito! Il tuo account e-mail verrà aggiunto al tuo iPhone e ora puoi iniziare a controllare i tuoi messaggi e-mail. Ma se le informazioni sono errate, dovrai tornare indietro e modificarle. Se il problema persiste, ti consigliamo di contattare il tuo provider di posta elettronica.