Come aggiungere dispositivi al Google Play

By | Aprile 1, 2022
aggiungere un dispositivo su Google Play

Se desideri aggiungere dispositivi al Google Play, queste istruzioni rendono il processo semplice e veloce. In qualità di utente di telefoni Android, hai bisogno di accedere all’app Google Play Store per scaricare app e giochi. Potresti non sapere come aggiungere un dispositivo su Google Play. E forse ti stai anche chiedendo come creare un account Google Play, continua a leggere. In questo tutorial parleremo del perché dovresti aggiungere dispositivi a Google Play e come puoi farlo anche tu.

Ogni volta che apri l’app Play Store, si connette all’account Google attualmente utilizzato. Puoi facilmente passare da un account all’altro all’interno dell’app, ma devono essere registrati sul dispositivo per poter essere selezionati. In questo modo puoi collegare account Google allo telefono, al Chromebook o al tablet attualmente in uso.

Leggi anche: Che cos’è il Google Play?

Perché dovresti aggiungere un dispositivo al Google Play?

Probabilmente hai effettuato l’accesso con il tuo account Google quando hai configurato la prima volta il tuo nuovo telefono. E quando lo hai finito di configurare, il tuo dispositivo è stato automaticamente aggiunto a Google Play. E cosi hai avuto accesso al Google Play Store per scaricare le app essenziali e i loro ultimi aggiornamenti. Ma perché aggiungere un dispositivo a Google Play? È perché quando registri un account Google su qualsiasi dispositivo, questo viene collegato a quel dispositivo all’interno del Play Store.

Quando aggiungi dispositivi a Google Play, puoi associare nuovi account Google al tuo telefono, Chromebook o tablet attualmente utilizzato e puoi scegliere tra i vari account. Quindi, se accedi al Play Store da un browser web sul tuo tablet o laptop, tutte le app che scegli di installare avranno la possibilità di selezionare i dispositivi che si trovano all’interno del tuo account Google. Quindi quando vorrai installare un nuovo gioco questi ti mostrerà che è disponibile per tutti i dispositivi collegati. E puoi aggiungere un dispositivo su Google Play (in realtà, più dispositivi) in qualsiasi momento, ad esempio quando sei il proprietario di un secondo telefono o un tablet Android.

Come aggiungere dispositivi al Google Play

È davvero semplice aggiungere dispositivo a Google Play. Ci sono due modi per farlo. Per il primo metodo, vai nelle Impostazioni del tuo telefono, alla sezione Account e seleziona Aggiungi account > Google. Accedi con Gmail del tuo nuovo dispositivo. Dopo aver effettuato l’accesso, ti verrà chiesto di aggiungere il numero di telefono del tuo dispositivo, che puoi saltare e aggiungere in seguito. Qui devi accettare i termini di Google. Vedrai la schermata successiva che mostra che il tuo nuovo dispositivo è configurato. Poiché gli account Google sono anche account Play Store automaticamente, ti iscriverà anche al Play Store.

Il secondo metodo è tramite il Play Store stesso. Vai all’app Google Play Store. Tocca l’immagine del tuo profilo o l’iniziale. Tocca la freccia giù accanto al tuo ID e-mail. Seleziona Aggiungi un altro account > Google. Cosi  puoi aggiungere un dispositivo a Google Play effettuando l’accesso con il tuo account Gmail.

Leggi anche: Come aggiungere o creare un account su Google Play?

Come cambiare account Google Play

È facile cambiare account Play Store, apri l’app Google Play Store sul tuo telefono. Tocca la tua immagine del profilo o l’iniziale, quindi tocca la freccia giù accanto al tuo ID email. Verranno mostrati tutti gli account esistenti. Basta passare l’uno dall’altro toccandoci sopra.


Come aggiungere metodo pagamento Google Play

Se desideri provare nuovi giochi e app, sai che alcune versioni di app premium offrono funzionalità interessanti per le quali vale la pena pagare. Quindi dovresti impostare un metodo di pagamento Google Play per acquistare le app. Nell’app Google Play, tocca la tua immagine del profilo o l’iniziale per aprire il menu. Fai clic sull’opzione Pagamenti e abbonamenti. Tocca l’opzione Metodi di pagamento nella schermata successiva. Qui puoi aggiungere una carta di credito o di debito, aggiungere PayPal, riscattare un codice per il credito Google Play e acquistare credito Google Play. Seleziona l’opzione che desideri e segui le istruzioni per aggiungere un metodo di pagamento Google Play.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!