Come aggiungere un’immagine in un widget di WordPress

By | Giugno 19, 2019

Aggiungere un’immagine in un post o in una pagina di WordPress è facile perché tutto ciò che devi fare è premere il pulsante “Aggiungi media”, scegliere la tua immagine, aggiungere alcune informazioni aggiuntive (ad es. Alt text e title), e quindi inserirla da qualche parte.



Ma aggiungere un’immagine in un widget di WordPress non è così semplice, soprattutto per i principianti, perché devi aggiungere del codice HTML poiché WordPress non viene fornito di un widget immagine per impostazione predefinita.

In questo articolo, ti mostrerò come aggiungere immagini nel tuo widget usando del codice HTML in un widget di testo e ti suggerirò anche due semplici plugin.

Come aggiungere un’immagine in un widget di WordPress



Aggiunta di un’immagine utilizzando il widget di testo

Il modo più semplice e veloce per farlo è:

1 . Avvia una nuova pagina o post, quindi premi il pulsante “Aggiungi media” per scegliere l’immagine che desideri aggiungere nel tuo widget.

2 . Seleziona l’immagine desiderata dal Catalogo multimediale.

3 . Dopo averla selezionata, seleziona “Dettagli allegato” e “Impostazioni visualizzazione allegato” per vedere se c’è qualcosa che desideri modificare o aggiungere. Di solito, devi sempre aggiungere un titolo e un testo alternativo.

Inoltre, sarà una buona idea non aggiungere un’immagine più grande della larghezza dell’area del widget. Ad esempio, se l’area della barra laterale ha una larghezza di 350 px, non aggiungere un’immagine di 2000 px. Qui puoi leggere di più sull’importanza dell’ottimizzazione delle immagini per WordPress e su come fare.

4 . Premi il pulsante “Inserisci nel post”.

5 . Ora il codice HTML apparirà nel tuo editor di testo. Se ti trovi nell’Editor visivo, dove puoi effettivamente vedere l’immagine, passa a Testo.

6 . Copia il codice e vai ai tuoi widget (Aspetto -> Widget).

7 . Ora trascina un widget di testo nell’area del widget / barra laterale / piè di pagina.

8 . Aggiungi un titolo, se lo desideri, quindi incolla il codice nella casella del contenuto. Premi “Salva” e controlla. L’immagine dovrebbe apparire nell’area del widget del tuo sito web.

Ora puoi andare e cancellare quella bozza di post o pagina che hai creato per ottenere il codice.

Aggiunta di un’immagine in un widget di WordPress tramite plug-in

Usare un plugin è ovviamente molto più semplice, ma è meglio usare il minor numero possibile di plug-in. Più plug-in hai, più clustererai il tuo sito web, probabilmente causando più conflitti, tempi di caricamento più lenti, ecc. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare un plug-in per qualcosa solo se davvero ne hai bisogno.

Ad ogni modo, ecco un paio di plugin che puoi usare:

Spero vi sia piaciuta questa guida passo passo su come aggiungere un’immagine in un widget di WordPress. Se avete domande o volete condividere le vostre opinioni con noi, si prega di lasciare un commento qui sotto.

Se hai bisogno di altri consigli per quanto riguarda WordPress non esitare a dare un’occhiata alla nostra sezione di supporto dedicata.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.