Come annullare l’abbonamento ad Apple Music

By | Novembre 20, 2019
Come annullare l'abbonamento a Apple Music

Se desideri annullare l’abbonamento ad Apple Music, esistono diversi modi per farlo. Ecco come annullare l’iscrizione utilizzando un iPhone, iPad, dispositivo Android, PC o Mac. Dal suo lancio nel giugno 2015, Apple Music è diventata un servizio di streaming popolare tra gli appassionati di Apple.


Con 10 euro al mese per un singolo account, 5 euro al mese per un piano studenti e 15 euro al mese per un piano famiglia massimo sei persone, Apple Music ti consente di trasmettere in streaming più di 50 milioni di brani o ascoltare playlist create da esperti.

Come riprodurre Apple Music su Google Home

Puoi ascoltare Apple Music tramite PC Windows, Mac, iPhone, iPad, iPod touch, Apple Watch, dispositivo Android, Apple TV più recenti e persino sul Web. E puoi provare il servizio gratuitamente per tre mesi. Sembra fantastico, ma cosa succede se non desideri più tutto questo ben di Dio? Forse costa troppo o non riesci ad ascoltare tanto per giustificare il costo.

Forse un altro servizio di streaming musicale ti ha rubato il cuore e le orecchie. Qualunque sia il motivo, desideri annullare l’iscrizione a Apple Music. Ecco come annullare l’abbonamento a Apple Music.

Annulla da un iPhone, iPad o iPod touch

Accendi il tuo iPhone, iPad o iPod touch. Passa a Impostazioni> [il tuo nome]> iTunes e App Store. Tocca il tuo ID Apple. Dalla finestra pop-up, tocca il link per visualizzare l’ID Apple. Inserisci la tua password o accedi con Touch ID o Face ID per autenticare il tuo account.

Scorri fino alla fine della pagina Impostazioni account e tocca Abbonamenti. Tocca la voce per l’iscrizione a Apple Music. Nella schermata Modifica abbonamento, tocca il pulsante Annulla abbonamento (o prova gratuita) e conferma l’annullamento.

Le prove gratuite termineranno immediatamente. Gli abbonamenti a pagamento verranno eseguiti fino alla fine del ciclo di fatturazione corrente. Puoi anche scegliere di annullare l’iscrizione se cambi idea, ma il nuovo abbonamento inizierà all’inizio del prossimo ciclo di fatturazione.

Come trasferire le playlist da Spotify ad Apple Music

Annulla dall’app Musica

Puoi anche annullare l’abbonamento direttamente dall’app Apple Music. Per fare ciò, apri Apple Music sul tuo dispositivo iOS. Tocca l’icona For You, quindi tocca l’icona del profilo in alto a destra. Nella pagina Account, toccare il collegamento per Gestisci abbonamento. È quindi possibile annullare o modificare l’abbonamento nella pagina Modifica abbonamento.

Annulla abbonamento Apple Music da un dispositivo Android

Se hai un dispositivo Android, puoi comunque annullare l’abbonamento Apple Music da quel dispositivo. Apri l’app Apple Music e tocca l’icona For You in basso. Quindi tocca l’icona delle impostazioni a tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Account> Gestisci iscrizione. Nella schermata Gestisci iscrizione, tocca Annulla abbonamento e quindi conferma la cancellazione.

iPhone non riesce a connettersi al Wifi, come risolvere

Annulla abbonamento Apple Music tramite iTunes sul tuo PC

Se utilizzi un PC Windows o non hai ancora aggiornato a Catalina su Mac, puoi annullare l’abbonamento da iTunes. Apri l’app e fai clic sul menu Account> Visualizza il mio account.

Inserisci la password del tuo ID Apple per visualizzare le informazioni del tuo account. Scorri fino alla fine della pagina del tuo account. Accanto all’impostazione per Abbonamenti, fai clic sul link Gestisci.

Fai clic sul collegamento Modifica accanto a Abbonamento Apple Music. Nella pagina Modifica abbonamento, fai clic sul pulsante per annullare l’abbonamento. Vedrai visualizzato un messaggio che richiede di confermare che si desidera annullare l’abbonamento. Fai clic sul pulsante Conferma.

L’abbonamento si interromperà al termine del ciclo di fatturazione corrente. Ti verranno comunque addebitati 30 giorni, durante i quali Apple Music è ancora accessibile.

Come cancellare le impostazioni e i dati del tuo iPhone

Annulla abbonamento Apple Music tramite macOS Catalina

Per annullare l’abbonamento Apple Music da un Mac con macOS Catalina, apri Preferenze di Sistema> ID Apple.

  1. Nella schermata ID Apple, fai clic sull’opzione per Media e acquisti. Quindi fare clic sul pulsante Gestisci accanto a Abbonamenti.
  2. Nella finestra Abbonamenti, fai clic sul collegamento Modifica accanto all’abbonamento per Apple Music.
  3. Fai clic sul pulsante Annulla abbonamento. Conferma l’annullamento, quindi fai clic su Fine per chiudere la finestra dell’abbonamento.

Su un Mac, puoi anche andare su App Store per annullare e gestire in altro modo l’abbonamento Apple Music.

  1. Apri l’App Store e fai clic sul nome del tuo account e sull’immagine nell’angolo in basso a sinistra della finestra.
  2. Nella finestra del tuo account, fai clic sul link per visualizzare le informazioni.
  3. Accedi con la password del tuo ID Apple, se richiesto.
  4. Scorri fino alla fine della schermata Informazioni account fino alla sezione Gestisci.
  5. Fai clic sul link Gestisci accanto a Abbonamenti.
  6. Fai clic sul collegamento Modifica accanto all’abbonamento Apple Music.
  7. Nella schermata successiva, fai clic sul pulsante Annulla abbonamento e quindi conferma l’annullamento.

Annulla Apple Music tramite Apple TV

Apple Music è disponibile su Apple TV di quarta generazione. Per annullare l’abbonamento dal dispositivo di streaming multimediale, seleziona Impostazioni> Utenti e account> [nome account]> Abbonamenti> Abbonamento Apple Music. In questa schermata, è quindi possibile annullare o modificare lo stato dell’abbonamento.

Come ci si cancella da Spotify Premium [Risolto]

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.