Come aprire un documento Word con Google Documenti

Come aprire un documento Word con Google Documenti
Come aprire un documento Word con Google Documenti

Se ti trovi su un computer che non dispone di Microsoft Office e devi aprire un documento Word, è possibile farlo gratuitamente e senza installare alcun programma. Ti spieghiamo come puoi utilizzare Google Documenti per aprire documenti in altri formati senza problemi e in pochi secondi.


Come scaricare Microsoft Word gratuitamente >>

Individua il documento che desideri aprire

Il primo passaggio per aprire un file Word in Google Documenti è sapere dove hai questo documento sul tuo computer. Devi averlo scaricato in precedenza, quindi sarà sicuramente nella cartella download sul tuo PC.

Va notato che questo trucco di Google Documenti funziona su qualsiasi sistema operativo e browser. Non importa se sei su Windows, MacOS o Linux: su tutti è possibile aprire un documento Word con Google Documenti senza aver installato Microsoft Office.

Quando conosci il percorso in cui hai salvato il file .docx, ricordalo.


Apri qualsiasi documento in Google Documenti

Ora che sai quale file vuoi aprire, vai direttamente su un qualsiasi documento di Google Documenti. Non importa se è vuoto o se lo hai già usato, perché non scriverai nulla su di esso.

Una volta entrato, fai clic su File> Apri. È la normale procedura per aprire qualsiasi file con qualsiasi programma, anche se non sempre lo apre perché non tutti i formati sono compatibili con tutte le applicazioni.

La particolarità di Docs è che può leggere file in formato Word.

Carica il documento dal tuo computer

Ora è il momento di aprire il documento di Word in Google Documenti, anche se prima devi caricarlo. In realtà è piuttosto facile.


Vai alla scheda che dice Carica e fai clic su Seleziona il file del computer. Si aprirà una finestra in cui è necessario sfogliare l’hard disk del PC fino a trovare e selezionare il documento Word da convertire.

Le 5 migliori alternative gratuite a Microsoft Office >>

Appena lo hai selezionato, Google documenti sarà responsabile della trasformazione del formato per adattarlo alla tua pagina web e il gioco è fatto! Ora puoi aprire documenti Word senza Office.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*