Come archiviare, eliminare e ripristinare l’account Microsoft Teams

By | Gennaio 13, 2021
Come archiviare, eliminare e ripristinare l'account Microsoft Teams

Microsoft Teams è ottimo per la collaborazione in team in quanto ti consente di creare e partecipare a più team e organizzazioni. Molto spesso, vorresti testare alcune cose e funzionalità prima di annunciarlo al resto del team o all’organizzazione per usarlo. E dopo un po’ non vorrai più usare l’altro account. L’eliminazione sarebbe una scelta ovvia, ma puoi anche archiviarlo in modo da poterlo riutilizzare in seguito ripristinandolo. Ti mostreremo come archiviare, eliminare e ripristinare il tuo account Microsoft Teams in questo post.


>

Ma puoi anche archiviarlo. Ciò ti consentirà di accedervi o attivarlo di nuovo se ne avrai bisogno. Vediamo come fare in dettaglio di seguito.

Come eliminare Microsoft 365 Teams Free ORG

Esistono due tipi di account Teams. Una è l’organizzazione gratuita di 365 Teams di cui parleremo ora e l’altra è il normale account Teams gratuito di cui parleremo più avanti.

Inizieremo con i membri del team e li rimuoveremo prima e poi lo prenderemo da lì.

Come rimuovere membri dall’account Teams

Passaggio 1: fai clic sulla foto del tuo profilo a destra e seleziona Gestisci organizzazione.

Passaggio 2: verrà visualizzato un elenco di tutti i membri che fanno parte dell’organizzazione nella scheda Membri. Fare clic sull’icona x a destra per rimuoverli dal team.

Come trovare l’indirizzo e-mail dell’amministratore

Ne abbiamo bisogno per la verifica al momento dell’eliminazione dell’account.

L’indirizzo di posta elettronica dell’amministratore fa parte del tuo account Azure. Vai a Gruppi> Gruppi di mia proprietà e il tuo ID email amministratore dovrebbe essere sul lato destro.

Come reimpostare la password

È necessario reimpostare la password prima di poter andare avanti. Visita Microsoft 365 Admin Center.

Passaggio 1: ti verrà chiesto di inserire la password del tuo account, ma invece, selezionerai il link Ho dimenticato la password per avviare il processo di ripristino.

Passaggio 2: immettere l’ID e-mail dell’amministratore trovato nel passaggio precedente. Dovresti aver ricevuto un codice di verifica nell’email. Usalo per reimpostare la password.

Elimina directory in Azure

Passaggio 1: aprire il portale di Azure e fare clic sull’icona del menu per selezionare Azure Active Directory.

Passaggio 2: fare clic sul pulsante Elimina directory in alto, ma ci sono alcuni controlli di verifica che sarà necessario completare per completare il processo di eliminazione.

Passaggio 3: seguire i collegamenti nella colonna Azione richiesta e superare tutti i controlli. Puoi saltare la verifica degli abbonamenti.

Passaggio 4: devi annullare l’abbonamento per ultimo. Seguire i passaggi per annullare prima e quindi eliminare la directory. Il processo richiederà fino a 72 ore. Torna al portale di Azure > Azure Active Directory e seleziona Elimina directory.

Verifica che tutti i segni di spunta siano verdi. Fare clic sul pulsante Elimina nella parte inferiore dello schermo.

Come eliminare l’account Microsoft Teams

passaggi sono molto più semplici per l’eliminazione del normale account Teams.

Passaggio 1: apri l’account Teams e accedi utilizzando i tuoi dati di accesso. Fai clic sul pulsante Team a sinistra e seleziona Impostazioni di seguito.

Passaggio 2: fare clic sull’icona del menu a tre punti accanto al nome della squadra che si desidera eliminare e selezionare l’opzione Elimina il team.

Avrai un massimo di 30 giorni per ripristinare la squadra.

Come archiviare e ripristinare l’account Microsoft Teams

L’eliminazione di un account di Microsoft Teams è di natura più permanente. Forse puoi archiviarlo invece? In questo modo, c’è sempre un’opzione per ripristinarlo in seguito se ne hai bisogno. Discuteremo anche su come farlo.

Apri Microsoft Teams, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni, seleziona l’icona del menu a tre punti accanto al nome del team e seleziona Archivia.

Un pop-up salta fuori e chiederà conferma. Fare clic su Archivia.

Segui gli stessi passaggi ma questa volta seleziona Ripristina dal menu per ripristinare l’account Microsoft Teams archiviato.

Lavorare con Teams

Sebbene i passaggi per eliminare, archiviare e ripristinare l’account Microsoft Teams siano piuttosto semplici, lo stesso non si può dire per l’account dell’organizzazione Teams gratuito. Ci sono molti passaggi da fare e alcuni passaggi rendono il processo più lungo del necessario. Ma è così, e immagino che parte del motivo sia che è connesso all’account Microsoft 365. Ad ogni modo, ora sai cosa fare.

Microsoft Teams è popolare tra gli utenti della suite Office e coloro che sono integrati in profondità nell’ecosistema Microsoft. Per il resto del mondo, che ha bisogno di un’app per le videochiamate e le conferenze, è eccessivo. Zoom o Google Meet sono un’opzione molto migliore. Non offrono funzionalità di gestione del progetto come Teams. Quindi, scegli saggiamente in base alle tue esigenze.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!