Come arrestare l’aggiornamento automatico delle app per iPhone e iPad

By | Febbraio 18, 2019

Per impostazione predefinita, le app sul tuo iPhone o iPad si aggiornano automaticamente durante la notte, quando il tuo telefono è collegato all’alimentazione e ad una rete Wi-Fi. È una funzionalità davvero utile se sei il tipo di persona che vuole sempre utilizzare l’ultima versione delle app. Ma nel modo in cui vengono effettuati alcuni aggiornamenti, l’aggiornamento automatico delle app, può essere un’arma a doppio taglio.



Come proteggere WhatsApp con le impronte digitali o Face ID

Ti svegli un giorno e scopri che il tuo editor di immagini preferito ( Snapseed ) ha ridisegnato l’intera interfaccia. E se non ti piacesse il nuovo design? Poiché si tratta di iOS, non esiste un modo semplice per ripristinare un aggiornamento dell’app. Se hai già fatto un’esperienza simile, è ora di disattivare gli aggiornamenti automatici per sempre. Torna all’aggiornamento manuale delle app e riprendi il controllo del tuo smartphone.

Come arrestare l’aggiornamento automatico delle app per iPhone e iPad

Passaggio 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.

Passaggio 2: Tocca iTunes e App Store.


Passaggio 3: Dalla sezione Download automatici, trova l’opzione Aggiornamenti e disattivala.

Ora nessuna delle app sul tuo iPhone o iPad si aggiornerà automaticamente.

Come trovare il codice IMEI del tuo iPhone

Come aggiornare manualmente le app su iPhone e iPad

Ok hai disattivato gli aggiornamenti automatici, ma prima o poi dovrai aggiornare le applicazioni. Dovrai comunque aggiornare le app ad un certo punto. App come WhatsApp o Messenger potrebbero smettere di funzionare se non si utilizza la versione più recente. E per alcune app e giochi come PUBG, potresti attivamente cercare nuovi aggiornamenti.

Per questo, c’è la scheda Aggiornamenti in App Store. Apri l’app App Store e tocca la scheda Aggiornamenti. Qui vedrai un elenco di tutte le app con gli aggiornamenti disponibili. Puoi prenderti tutto il tempo che ti serve per leggere le note di rilascio dell’app e vedere le novità dell’aggiornamento. Toccare il pulsante Altro per espandere la descrizione delle note di rilascio.

Dopo esserti assicurato di voler aggiornare un’app, tocca il pulsante Aggiorna. Se vuoi aggiornare tutte le app elencate in un colpo solo, tocca il pulsante Aggiorna tutto.

Come gestisci le app su iPhone?

Hai attivato gli aggiornamenti automatici? O preferisci aggiornare manualmente le app? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Ti piace questo post? Condividilo!

Cosa fare se il lettore di impronte digitali non funziona

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.