Come asciugare cellulare caduto in acqua – Metodi semplici

By | Agosto 4, 2020
Come asciugare un telefono bagnato

Ti è caduto in telefono in acqua e ora ti serve sapere come asciugare cellulare bagnato, qui sotto trovi tanti semplici metodi. I progressi e i cambiamenti che i telefoni cellulari hanno avuto sin dal loro inizio sono davvero impressionanti.

Soprattutto se ci riferiamo a cadute e colpi, ma cosa si sta facendo per proteggerli dall’acqua? In questo articolo ti spiegheremo dei metodi semplici per asciugare il cellulare. Vediamo come riportarlo in vita.

È vero che i dispositivi mobili di oggi sono più resistenti di quelli prodotti in passato. Ma quando un cellulare cade in acqua e ci rimane per un bel po’, le speranze per un recupero sono proprio poche.

Questo articolo è per tutti quelli che credono di riuscire ad aggiustare il loro telefono caduto in acqua, ripristinando tutte le sue funzionalità. In questo articolo ti mostreremo una soluzione efficace per riparare un iPhone caduto in acqua.

Come asciugare cellulare caduto in acqua

1. Per iniziare, se improvvisamente e inaspettatamente il tuo cellulare cade in acqua, la prima cosa da fare, senza perdere tempo è rimuoverlo dall’acqua. 

2. Dopo che è fuori dall’acqua, è necessario asciugarlo completamente con un panno asciutto. Questo per impedire all’acqua di entrare all’interno del telefono cellulare.

3. Poi è necessario rimuovere la batteria il più presto possibile. Dovresti asciugarla velocemente. 

4. Il prossimo passo che devi fare, prendere o se non c’è l’hai comprare del riso, poi versi abbastanza riso in una ciotola e devi immergere completamente il tuo telefono nel riso. Lascialo completamente immerso per una notte o per un giorno intero.

5. Cosa farà il riso, assorbirà in teoria l’umidità contenuta nel tuo cellulare e permetterà ai suoi componenti interni di asciugarsi senza doverlo aprire. Trascorso il tempo, lo toglieremo dal riso. Lo puliamo completamente e quindi se è alla nostra portata lo puliamo con alcol isopropilico.

Come riattivare il telefono cellulare

Questo alcol, che viene utilizzato dai tecnici che riparano telefoni cellulari o computer, dobbiamo usarlo con un bastoncino e passarlo attraverso tutti i collegamenti sia della batteria che della scheda SIM.

Quali benefici produce questo alcol per il nostro cellulare? Questo tipo di alcool rimuoverà tutto il sodio dell’acqua. E ciò che rimane dopo che si asciuga, questo consentirà al cellulare bagnato di funzionare di nuovo.

Dopo aver pulito l’intero telefono con alcool isopropilico, possiamo usare un asciugacapelli, con aria tiepida e non da vicino, per non danneggiare i componenti, in modo che asciughi qualsiasi resto di umidità. Questa azione può essere eseguita per 3-5 minuti o quando siamo sicuri che il nostro cellulare sia completamente asciutto.

E’ stata dimostrato che funziona con il 50% dei telefoni. Tramite questo articolo hai imparato il modo più semplice per asciugare un telefono bagnato. Potrebbe interessarti saper quali sono gli strumenti necessari per riparare uno smartphone.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.