Come ascoltare la musica sul tuo Android Wear

Come ascoltare la musica sul tuo Android Wear, Google ha appena rilasciato un aggiornamento per Android Wear che consente agli utenti di memorizzare e riprodurre la musica sul loro orologio intelligente.


È possibile scaricare i brani direttamente sul tuo orologio intelligente, e poi riprodurli tramite cuffie Bluetooth compatibili.

Si tratta di una nuova utile funzionalità di Android Wear che è particolarmente utile se avete voglia di ascoltare la musica mentre fate jogging o palestra, ma non volete portare il vostro telefono.

Ecco come ascoltare la musica sul tuo Android Wear.


Requisiti

  • Assicurati che il tuo SmartWatch è stato aggiornato alla versione più recente del sistema operativo Android Wear. Per controllare la versione attuale andare in Impostazioni -> Informazioni su, per controllare.
  • Avere l’ultima versione del Google Play Music sul tuo cellulare Android.
  • Un set di cuffie Bluetooth.

Come ascoltare la musica sul tuo Android Wear

In primo luogo, attivare la funzione Bluetooth sul vostro smartphone e connettere lo SmartWatch. Dopo aver abbinato l’orologio al telefono, lanciare l’app ‘Google Play Music’ sul tuo dispositivo Android e andare nelle ‘Impostazioni’, e spuntare la casella accanto a ‘Download Android Wear’.

download-to-android-wear

Se avete un qualsiasi tipo di musica memorizzata sul dispositivo, la musica inizierà ad essere trasferita sul vostro orologio automaticamente. Se non lo fai, allora, sarà necessario scaricare la musica o dalla libreria o dal Play Music Store.

È possibile scaricare la musica visualizzando una playlist, una canzone o l’intero album, toccando l’icona del menu a tre punti. Dall’elenco, selezionare ‘Download’. A seconda della quantità delle canzoni che state scaricando, questo processo richiederà diversi minuti.

Quando il download è completato, è necessario associare lo SmartWatch con le cuffie Bluetooth. Per fare questo, toccare una volta sullo schermo dell’orologio, scorrere verso il basso su ‘Impostazioni’ e selezionare ‘dispositivi Bluetooth.

L’orologio cercherà le cuffie (che hanno bisogno di essere accese per essere rilevabili), e avrete bisogno di toccare sul nome delle cuffie quando le vedrete sul display dell’orologio.

Per riprodurre la musica, toccare di nuovo sullo schermo per accedere al menu, trovare e toccare ‘Start …’, e quindi toccare ‘Play Music’. Vedrete la musica che hai scaricato con un pulsante “Play”.

Toccare su di esso per iniziare ad ascoltare. Mentre il brano è in riproduzione, è possibile scorrere da destra a sinistra per accedere alle opzioni di riproduzione e ai controlli del volume sul quadrante.

Per rimuovere le tracce dal vostro orologio, è necessario collegare l’orologio con il telefono, e quindi aprire l’app ‘Play Music’ e trovare ‘Impostazioni’. Deselezionare ‘Scaricare per Android Wear’ d e la vostra musica sarà rimossa dal vostro orologio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*