Come associare gli auricolari wireless Sony WF-SP 800N a laptop, iPhone e Mac

By | Gennaio 5, 2021
associare gli auricolari wireless Sony WF-SP 800N

I Sony WF-SP800N sono degli avvincenti paio di auricolari wireless. Sono robusti e possono resistere alla prova del tempo. Inoltre, la classificazione IP55 li protegge dal sudore e dall’umidità, indipendentemente da quanto sudi in palestra. Allo stesso tempo, sono uno degli auricolari più versatili. Puoi accoppiarli al tuo PC o MacBook Pro con la stessa facilità con cui li accoppierai al tuo smartphone Android.


Se hai difficoltà ad accoppiare gli auricolari wireless Sony WF-SP800N al tuo laptop, iPhone o MacBook, non preoccuparti, il seguente tutorial ti consentirà di farlo in pochissimo tempo. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

Come associare Sony WF-SP800N al tuo PC o desktop Windows

Il processo di accoppiamento per la maggior parte degli auricolari è facile e diretto. Tuttavia, a volte le cose possono diventare un po’ complicate, soprattutto ora che la maggior parte dei dispositivi dispone di tasti funzione e non dispone di un pulsante di ripristino fisico.


Ecco i passaggi per collegare i tuoi Sony WF-SP800N al tuo PC Windows

Passaggio 1: prima di tutto, dovrai ripristinare i boccioli se non l’hai già fatto. Per fare ciò, apri la custodia delle gemme e premi il touchpad della gemma sinistra per circa 10 secondi finché non vedi la luce rossa lampeggiare. Fai lo stesso per la gemma giusta.

Una volta ripristinati entrambi i boccioli, mettili sulle orecchie.


Passo 2: Nel frattempo, premi il tasto Windows e io premo insieme sul tuo PC Windows 10 per accedere alla pagina Impostazioni. Quindi, vai su Dispositivi> Bluetooth e altri dispositivi.

Fare clic su Aggiungi Bluetooth o altri dispositivi> Bluetooth per avviare la scansione.

Passaggio 3: WF-SP800N mostrerà se si trovano a una distanza di accoppiamento. Toccali per selezionarli e avviare il processo di associazione. E questo è tutto.


Dopodiché, gli auricolari dovrebbero connettersi.

L’unico problema con il collegamento del Sony WF-SP800N al PC o al desktop Windows è che non è possibile accedere a tutte le funzionalità degli auricolari.

Per disaccoppiare, vai allo stesso menu Bluetooth. WF-SP800N verrà elencato in Dispositivi audio. Devi semplicemente fare clic per selezionarlo e selezionare Disconnetti e Rimuovi.

Come accoppiare Sony WF-SP800N con l’iPhone


Passaggio 1: sul tuo iPhone, scarica e installa l’app Sony Headphones Connect.

Passaggio 2: ripristinare gli auricolari WF-SP800N seguendo il passaggio 1 della procedura sopra. Una volta terminato, tocca l’icona Più dell’app Headphones Connect nell’angolo in basso a destra per aggiungere nuovi dispositivi.

Tocca Avanti e poi metti gli auricolari nelle orecchie.


Una volta che le gemme rilevano le tue orecchie, verranno visualizzate nell’elenco degli accessori.

Passaggio 3: selezionalo per completare il processo di associazione e connessione. Tocca OK quando hai finito.

L’app Headphones Connect ti darà anche la possibilità di selezionare un file di backup, se ne hai uno. Se non hai un backup, fanne uno.

Una volta terminato, l’app Sony ti fornirà una serie di funzioni da modificare e potrai abilitarle / disabilitarle secondo le tue preferenze. Dalla regolazione dell’EQ secondo i tuoi gusti alla configurazione del suono ambientale, puoi fare molto (ne parleremo più avanti).

Come associare Sony WF-SP800N al MAC

Per fortuna, associare WF-SP800N al tuo MacBook Pro o MacBook Air è un processo facile, proprio come il collegamento a un PC Windows.

Passaggio 1: di nuovo, dovrai assicurarti che gli auricolari siano ripristinati prima di iniziare il processo di accoppiamento.

Passaggio 2: Successivamente, apri il Centro operativo sul tuo Mac e seleziona Bluetooth dal menu. Assicurati solo che i boccioli siano tenuti vicino al Mac.

Là vedrai tutti i dispositivi precedentemente accoppiati. Fare clic su Preferenze Bluetooth.

Questo inizierà la scansione e non molto tempo dopo vedrai l’opzione per WF-SP800N. Tocca Connetti.

Questo è tutto. Semplice, vero?

Consigli sulle impostazioni audio di Sony WF-SP800N

1. Aggiungi impostazioni equalizzatore personalizzate

WF-SP800N ti offre la possibilità di scegliere tra un totale di 9 preset audio. E se non sei soddisfatto dei preset già pronti, puoi anche crearne uno tuo.

Per fare ciò, vai all’opzione Equalizzatore sotto Suono. Successivamente, scorri sulle opzioni dell’equalizzatore fino a visualizzare le opzioni per Personalizzato 1 e Personalizzato 2.

Selezionane uno e tocca l’ingranaggio Impostazioni per giocare con le barre EQ, e questo è tutto. Le impostazioni verranno salvate automaticamente.

2. Priorità della qualità del suono

Vuoi la massima qualità del suono sul tuo WF-SP800N? Se sì, è ora che visiti la Modalità qualità audio nella scheda Suono.

Tutto quello che devi fare è selezionare Priorità alla qualità del suono dall’impostazione di connessione predefinita.

3. Modificare le impostazioni del tocco

Per impostazione predefinita, il WF-SP800N ti consente di cambiare o modificare le impostazioni del suono ambientale quando tocchi l’auricolare sinistro e cambia la riproduzione quando tocchi a destra.

È interessante notare che puoi personalizzare le azioni del touchpad secondo le tue preferenze. Per fare ciò, vai alla scheda Sistema e tocca la piccola icona a forma di ingranaggio sulla destra.

Successivamente, seleziona il controllo preferito dall’elenco e premi Fatto. Lo stesso vale anche per l’orecchio destro.

Preferisco avere i controlli di riproduzione sul mio lato sinistro e il controllo del volume sulla destra. E tu?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!