Come attivare Bluetooth su TV Samsung

By | Marzo 18, 2022
Come attivare Bluetooth su TV Samsung

Hai mai sentito la parola Bluetooth? Beh, probabilmente l’hai sentita. Se stai leggendo questo articolo è perché vuoi sapere come attivare il Bluetooth su TV Samsung, per collegare cuffie, altoparlanti, soundbar e altri dispositivi Bluetooth a TV Samsung in ​​modalità wireless. La maggior parte dei televisori Samsung è dotata di Bluetooth. Esistono vari dispositivi che puoi collegare alla tua smart TV tramite Bluetooth. Ad esempio, puoi collegare la tastiera, il mouse, altoparlanti e altro in modalità wireless, in questo caso puoi usare il Bluetooth. Ci sono molti vantaggi nell’attivare il Bluetooth su smart TV Samsung.

Bluetooth su TV Samsung

Il Bluetooth è una tecnologia utilizzata per condividere dati tra dispositivi. Inoltre, è molto utile anche quando dobbiamo collegare la smart TV a soundbar, cuffie e altri dispositivi. Ci sono molti vantaggi nell’utilizzo del Bluetooth su smart TV. Ad esempio, l’esperienza visiva e audio della smart TV migliorerà. Il Bluetooth è una tecnologia wireless. Pertanto, non ci saranno fili di cui preoccuparsi. Il Bluetooth è il modo migliore per collegare i dispositivi a una smart TV. Inoltre, non richiede fili o conoscenze tecniche.

Leggi anche: TV Samsung si spegne da sola, come fare

La TV Samsung ha il Bluetooth?

Dobbiamo sapere se la smart TV Samsung ha il Bluetooth. Il modo più accurato e semplice per sapere se la vostra TV Samsung ha il Bluetooth è leggere le caratteristiche, le puoi trovare su Google. Basta inserire il numero del modello della smart TV su Google. Verificare se il Bluetooth è disponibile nell’elenco delle specifiche.

Un altro metodo per sapere se la tua smart TV è compatibile con il Bluetooth è il telecomando. La smart TV fornita con un telecomando intelligente ha il Bluetooth perché il Bluetooth è necessario per accoppiare la smart TV con il telecomando.

  • Vai su Impostazioni della smart TV Samsung.
  • Seleziona l’uscita audio.
  • Se l’elenco degli altoparlanti Bluetooth è attivo, la TV è compatibile con Bluetooth.

Inoltre, gli altoparlanti Bluetooth sono disponibili nell’elenco solo se il Bluetooth è abilitato. È meglio controllare il manuale utente o cercare le caratteristiche su Google per sapere se la tua TV Samsung ha il Bluetooth.

Come aggiungere Bluetooth a TV Samsung

E’ possibile installare il Bluetooth anche su una vecchia TV Samsung. Basta comprare un adattatore Bluetooth che supporti un jack da 3,5 mm o la porta audio AUX standard rossa/bianca può andare bene. L’adattatore consente alla smart TV di collegare dispositivi, condividere dati utilizzando una connessione Bluetooth. Anche se il tuo dispositivo non ha il supporto Bluetooth.

Come attivare il Bluetooth utilizzando il menu nascosto della TV Samsung

C’è un menu nascosto su ogni smart TV. Tuttavia, per accedervi è necessario un codice speciale o una sequenza di pulsanti. Esistono due modi per accedere al menù nascosto sulla TV Samsung. Segui le indicazioni per accedere al menu nascosto e attivare il Bluetooth:


  1. Mentre la TV è spenta, premere la sequenza sul telecomando: Mute  +  1  +  8  +  2  +  Power o INFO  +  SETTINGS  +  MUTE  +  POWER.
  2. Ora sullo schermo apparirà il menu Nascosto.
  3. Premere il pulsante “Opzione” sul telecomando.
  4. Passa a MRT (Mass Rapid Transit) .
  5. Seleziona Supporto BT (scorri verso il basso per raggiungerlo).
  6. Selezionare ATTIVO. Successivamente, ti reindirizzerà al menu precedente.
  7. Scegli Engineer Option e seleziona BT AUDIO ON OFF.
  8. Selezionare ATTIVO.
  9. Spegni la TV per uscire dal menu e salvare le preferenze.

Hai attivato il dispositivo Bluetooth sulla tua TV Samsung. Ora accendi la TV e quindi collega la soundbar o qualsiasi altro dispositivo Bluetooth.

Come collegare cuffie, altoparlanti, soundbar e altri dispositivi Bluetooth a TV Samsung

Per collegare cuffie, altoparlanti, soundbar e altri dispositivi Bluetooth a TV Samsung, segui le seguenti istruzioni passo passo:

  1. Premere “Sorgente” e poi “Guida alla connessione” sul telecomando.
  2. Seleziona la categoria di dispositivo Bluetooth corretta. Ad esempio, Dispositivo audio per la maggior parte dei dispositivi Bluetooth.
  3. Seleziona Bluetooth dalle opzioni.
  4. Prova ad aggiornare l’elenco sulla TV nel caso in cui il dispositivo non venga visualizzato nell’elenco.
  5. Evidenzia il nome del dispositivo dall’elenco.
  6. Seleziona Associa e connetti.

Ora hai collegato correttamente un dispositivo Bluetooth alla tua smart TV. Puoi provare lo stesso identico metodo per collegare più dispositivi Bluetooth alla TV.

Leggi anche: Come collegare le cuffie Bluetooth alla TV Samsung


Conclusione

Spero che tu sia in grado di attivare il Bluetooth su Samsung TV. Inoltre, puoi collegare facilmente qualsiasi dispositivo alla TV tramite il Bluetooth. Questo processo non avrà bisogno di cavi o dispositivi aggiuntivi.

Prima di acquistare un adattatore, assicurati che la tua TV sia compatibile con Bluetooth. Se la tua TV Samsung non ha il Bluetooth, puoi sempre acquistare un adattatore. Puoi collegare soundbar o cuffie per migliorare l’audio e il video.

Allo stesso modo, puoi anche collegare il tuo smartphone alla Samsung TV. Se hai domande su come attivare il Bluetooth su TV Samsung, chiedi a noi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!