Effettuare il Backup su iCloud con iOS 9

By | 20 Febbraio, 2018

Effettuare il Backup su iCloud con iOS 9, il tuo iPhone contiene un sacco di informazioni importanti e personali, e nessuno sarebbe contento nel sapere di aver perso tutti i dati. Allora è importante impostare un piano per il backup, in modo che dati importanti come le vostre foto, i vostri contatti ecc, non si perdano nel caso succeda qualcosa al vostro iPhone. Un modo per salvare tutto, è di effettuare il Backup su iCloud con iOS 9.


Una volta che iCloud Backup è stato attivato, il vostro iPhone avvierà automaticamente il backup delle foto, i contatti, i documenti e tutte le impostazioni ogni volta che il vostro iPhone verrà collegato e connesso a una rete WiFi.

Questo articolo è stato scritto usando un iPhone 6 Plus, l’ultimo nato di casa Apple e che esegue il sistema operativo iOS 9.

I passaggi descritti in questo articolo vi mostreranno come configurare il vostro iPhone 6 Plus in modo che esegua automaticamente il backup su iCloud.

Nota che vedrete visualizzati solo 5 GB di spazio di archiviazione per impostazione predefinita, tuttavia potrebbe essere necessario acquistare altro spazio aggiuntivo se la dimensione del backup iCloud supera lo spazio di archiviazione disponibile nel tuo account iCloud, oltre ai 5GB ulteriore spazio è a pagamento da 0,99 euro al mese fino a 19,99 euro.

Utilizzando il backup su  iCloud, il sistema salverà automaticamente i dati non appena iPhone sarà connesso alla corrente, messo sotto carica e connesso ad una rete WiFi così da farvi risparmiare il traffico dati del vostro piano mobile.

Per eseguire per esempio il backup delle foto. Andate in Impostazioni -> iCloud -> Foto e spostate la levetta su ON nell’opzione Libreria foto iCloud, per ogni cosa che intendete effettuare il backup su iCloud bisogna spostare la levetta su ON.

Questo è un metodo molto semplice, ma utilissimo, per effettuare il backup dei vostri dati su iCloud e stare senza pensieri. Questo procedimento può esservi utile anche quando intendete cambiare iPhone, per ritrovare i dati che avevate sul vostro vecchio iPhone, basta solo inserire le credenziali di iCloud sul vostro nuovo smartphone.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento