Come attivare Bluetooth Windows 10

By | Aprile 27, 2022
Bluetooth Windows 10

Come attivare Bluetooth Windows 10 e associare i dispositivi. La maggior parte dei dispositivi con Windows 10 è in grado di utilizzare il Bluetooth per connettersi in modalità wireless ad altri dispositivi. Puoi attivare Bluetooth Windows 10 tramite l’app Impostazioni o il Centro operativo. Per associare un dispositivo Bluetooth a Windows 10, deve trovarsi nel raggio d’azione e in modalità di associazione. Se il Bluetooth Windows 10 non funziona, prova ad aggiornare i driver o a ripristinare il dispositivo.

Il Bluetooth ti consente di connettere in modalità wireless i tuoi computer o telefoni ad altri dispositivi, come auricolari, tastiere, altoparlanti, automobili e altro ancora. Ad esempio, potresti voler usare il Bluetooth in Windows 10 per ascoltare musica tramite le cuffie, collegare una tastiera e un mouse o inviare file tra computer. Ecco come attivare il Bluetooth in Windows 10, risolvere i problemi di connessione e associare i dispositivi.

Leggi anche: Bluetooth non si connette, come risolvere sul PC

Come attivare Bluetooth Windows 10

Fai clic sul pulsante Start di Windows in basso a sinistra dello schermo poi seleziona le Impostazioni. Poi ancora clic su Dispositivi infine su Bluetooth e altri dispositivi. Attiva l’interruttore Bluetooth. In alternativa, il Bluetooth può essere attivato o disattivato molto rapidamente nel Centro operativo di Windows 10. Apri il Centro operativo. L’icona del Centro operativo è il fumetto che si trova in basso a destra sullo schermo, accanto all’orologio. Se non vedi una serie di riquadri azione, fai clic su Espandi. Premere sul riquadro Bluetooth per attivarlo o disattivarlo. Se lo sfondo è blu, è acceso.

Come associare un dispositivo Bluetooth

Accendi il tuo dispositivo Bluetooth e assicurati che sia rilevabile. Il modo in cui rendi il dispositivo rilevabile varia da dispositivo a dispositivo. Pertanto, leggi le istruzioni del dispositivo per sapere come. Sul tuo computer, fai clic sul pulsante Start. Vai alle Impostazioni e fai clic su Dispositivi poi Bluetooth e altri dispositivi. Fare clic su Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo e su Bluetooth nella finestra popup che appare. Scegli il dispositivo e segui le eventuali istruzioni aggiuntive che dovrebbero apparire. Fare clic su Fine.

A partire da Windows 10 versione 1803 e successive, Swift Pair è un’opzione per connettere dispositivi Bluetooth al tuo computer Windows 10. Swift Pair fa in modo che tu non debba più navigare attraverso l’app Impostazioni per connettere i dispositivi. Quando il dispositivo Bluetooth è nel raggio d’azione, Windows ti chiederà automaticamente nella parte inferiore destra dello schermo chiedendoti se desideri connettere il dispositivo. Tutto quello che devi fare è premere Connetti e il tuo dispositivo dovrebbe accoppiarsi. Assicurati solamente che la casella di controllo Swift Pair in Bluetooth e altri dispositivi sia selezionata per abilitare l’abbinamento Swift.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!