Come attivare la modalità scura su Firefox

By | Ottobre 4, 2021
Come attivare la modalità scura su Firefox

Come attivare la modalità scura su Firefox su telefono o PC. Firefox offre una modalità oscura per la navigazione su qualsiasi computer o telefono Android e iOS. La modalità oscura di Firefox consente agli utenti desktop e mobili di navigare con uno schermo più scuro che può aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi. Puoi abilitare la modalità oscura in Firefox tramite le impostazioni di sistema del tuo dispositivo o le impostazioni del browser, a seconda del tuo dispositivo.


A volte i nostri occhi hanno bisogno di una pausa dal bagliore costante dello schermo del computer. Sebbene il passaggio della combinazione di colori del browser alla modalità scura non sia di beneficio a tutti, può aiutare a ridurre l’abbagliamento dello schermo e l’affaticamento degli occhi in condizioni di scarsa illuminazione. Ecco come abilitare la modalità scura sul tuo browser Firefox, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.

Come attivare la modalità scura di Firefox su Mac

Per attivare la modalità scura su un Mac, apri Preferenze di Sistema, seleziona Generali, quindi scegli Scuro nel menu Aspetto. Se utilizzi macOS Catalina o versioni successive, puoi anche scegliere Auto, che passa dalla modalità chiara a quella scura a seconda dell’ora del giorno. Quindi, apri il tuo browser Firefox, che verrà visualizzato in modalità oscura insieme a tutti gli altri programmi aperti. 

Come impostare la modalità scura di Firefox su PC

Usa il pulsante Start per attivare la modalità oscura su Windows tramite il menu Impostazioni. Quindi, fai clic su Personalizzazione prima di selezionare Colori nel riquadro a sinistra. Attiva la modalità scura facendo clic sull’opzione pertinente. In Personalizzato, puoi scegliere di abilitare questa modalità in Scegli la modalità Windows predefinita o Scegli la modalità app predefinita o entrambe, a seconda delle tue preferenze. Quindi, apri il tuo browser Firefox, che verrà visualizzato in modalità oscura. 

Come abilitare la modalità scura di Firefox su iPhone o iPad

Puoi attivare la modalità scura sul tuo iPhone o iPad aprendo l’app Impostazioni e scorrendo verso il basso fino a trovare Display e luminositàSotto l’intestazione Aspetto, tocca Scuro per abilitare questa modalità. Lo schermo cambierà quindi per mostrarti come apparirà questa modalità. Nota che questo può essere cambiato in luce in qualsiasi momento semplicemente scegliendo l’ opzione Luce, o attivando l’interruttore Automatico per trasformare automaticamente l’oscurità al tramonto o la luce all’alba. Quindi, apri l’app del browser Firefox, che verrà visualizzata in modalità oscura insieme ad altre app aperte.

Come attivare la modalità scura di Firefox su Android

Per attivare la modalità scura sul tuo dispositivo Android, dovrai eseguire l’upgrade ad Android 10 o versioni successive oppure scaricare un’app. Se utilizzi Android 10 o versioni successive, avvia l’app Impostazioni e tocca Schermo, abilita la modalità oscura toccando l’interruttore per Tema scuro e apri l’app Firefox, che ora dovrebbe apparire in modalità oscura. Inoltre, nell’app Firefox, hai la possibilità di scegliere tra le modalità di visualizzazione specifiche per l’app. Per modificare le impostazioni all’interno del browser, tocca il menu a tre punti nell’angolo in basso a destra, seleziona Impostazioni, quindi Personalizza e scegli tra ChiaroScuro o Segui il tema del dispositivo.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!