Come attivare la rotazione automatica dello schermo su Xiaomi Mi 11

By | Settembre 28, 2021
attivare la rotazione automatica dello schermo su Xiaomi Mi 11

Come attivare la rotazione automatica dello schermo su Xiaomi Mi 11 e risolvere i problemi dello schermo se non ruota. Se il tuo schermo non ruota su un Xiaomi Mi 11, puoi testarlo tramite l’app Telefono. Di solito puoi ruotare automaticamente lo schermo sul tuo Xiaomi Mi 11 quando giri il telefono in orizzontale.

Per attivare la rotazione automatica dello schermo su Xiaomi Mi 11, assicurati che “Rotazione automatica” sia abilitata. Puoi dire che è spenta se l’icona è contrassegnata come “Ritratto”. Se questo non sembra funzionare, assicurati di provare a ruotare un’app compatibile, come Google Chrome.

Il tuo Xiaomi Mi 11 sa quando tieni il telefono in orizzontale (in “modalità orizzontale”) e può ruotare lo schermo per sfruttare meglio l’orientamento del telefono. Non tutte le app supportano questa funzione di rotazione automatica ed è difficile prevedere quali app ruotino e quali no. Il Google Play Store ruota, mentre il Samsung Galaxy Store no, ad esempio.

Ma la maggior parte delle app che sembrerebbero trarre vantaggio dalla rotazione, come i browser Web e le app fotografiche, ruotano automaticamente, purché la funzione di rotazione automatica del Xiaomi Mi 11 sia attivata.

Come ruotare lo schermo sul tuo Xiaomi Mi 11

Se il tuo telefono non ruota quando lo giri di lato, assicurati che sia abilitato.

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare il Centro di controllo. Scorri una seconda volta per rivelare tutte le icone.
  2. Assicurati che l’opzione “Rotazione automatica” sia abilitata: l’icona è blu e l’etichetta “Rotazione automatica”. Se è spento, apparirà grigio e sarà etichettato come “Ritratto”.

Come attivare la rotazione automatica dello schermo su Xiaomi Mi 11 tramite le impostazioni

C’è un altro modo per abilitare la rotazione automatica dello schermo. Per fare ciò è necessario:

  1. Apri le impostazioni.
  2. Vai alla sezione «Display».
  3. Attivare il cursore di fronte al punto «Rotazione automatica».

Indipendentemente da come è stata attivata l’opzione, lo smartphone su Xiaomi Mi 11 consente di disabilitarla sia tramite il centro di controllo che il menu delle impostazioni.


7 soluzioni per quando la rotazione automatica dello schermo non funziona

Come testare la rotazione automatica sul Xiaomi Mi 11

Se lo schermo non ruota automaticamente, provalo con un’app che supporti la rotazione automatica, come Chrome o Samsung Internet. Ruota il telefono in orizzontale e assicurati di non toccare lo schermo (non ruoterà mentre viene toccato). Se non funziona, puoi vedere se l’accelerometro del telefono funziona correttamente.

  1. Avvia l’app Telefono.
  2. Componi “*#0*#” e dovresti vedere la schermata di diagnostica del Xiaomi Mi 11.
  3. Tocca “Sensore”.
  4. Nella sezione Sensore accelerometro, tocca “Test immagine”.

Puoi vedere se l’accelerometro funziona su questa schermata, ma è più semplice se passi all’immagine di prova.

  1. Ruotare lo schermo per vedere se l’immagine ruota. In caso contrario, contatta Samsung per assistenza.
  2. Per uscire da questa schermata di prova, toccare due volte il pulsante Indietro più volte per tornare all’app Telefono.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!