Come attivare le “Chiamate” senza invito su Whatsapp (Root)

By | Febbraio 19, 2018

Come attivare le “Chiamate” senza invito su Whatsapp (Root), è uno delle migliori e più popolari applicazioni non solo per Android, ma anche per altre piattaforme mobili come iOS, Symbian e Windows Phone di messaggistica istantanea.

Quei giorni in cui la gente usava l’applicazione di messaggistica solo per inviare messaggi di testo sono ormai lontani. Oggi, è una perdita di tempo e anche di soldi mandare messaggi utilizzando i servizi del proprio operatore telefonico.

Con Whatsapp è possibile inviare una miriade di messaggi gratuitamente. Ebbene, l’applicazione richiede solo di avere una connessione internet stabile e per chi non ha internet al giorno d’oggi?

Ultimamente, la società è a corto di idee su come migliorare l’app per quanto riguarda la parte dedicata alla messaggistica. Cosi la società ha annunciato un nuovo programma in fase beta in cui gli utenti possono partecipare solo con degli inviti per testare e provare la funzionalità di prossima generazione della app.

Così, WhatsApp non sarà solo un’app di messaggistica per il futuro. La gente la userà anche per fare telefonate! Ma per garantire che questa caratteristica funzioni bene, ha bisogno di essere testata e verificare se ci sono problemi.

È possibile partecipare al programma beta solo se si dispone di un invito. Se non ne avete uno, dovete aspettare l’uscita ufficiale dell’app.

Ma se il vostro telefono è rotato e il firmware ha accesso root, è possibile attivare WhatsApp Chiamata invito.

Non hai nemmeno bisogno del programma beta. L’ultima versione dell’applicazione include già la funzione di chiamata vocale. Semplicemente non è abilitata. Per fortuna, c’è solo una piccola cosa che dovete fare per ottenere l’accesso alle chiamata su WhatsApp Chiamata.

Come attivare le “Chiamate” senza invito su Whatsapp? (Root)

Aprite il Terminal Emulator. Digitate “su” e premete Invio. Dopo di che, digitate “am start -n com.whatsapp/com.whatsapp.HomeActivity” e premete Invio. La nuova interfaccia è tutta vostra, pur con i limiti sopradescritti. Si tratta, insomma, più di un modo di testare e vedere la nuova interfaccia poiché sarebbe impratico utilizzare questo metodo ogni volta che si vuole chiamare un’altra persona.

La funzionalità verrà espansa a tutti gli utenti nelle prossime settimane e mesi. Se nel frattempo volete usare le chiamate VoIP piuttosto che quelle tradizionali, applicazioni come Skype o Viber fanno al caso vostro.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

8 thoughts on “Come attivare le “Chiamate” senza invito su Whatsapp (Root)

  1. Luca Merlo

    ho seguito la guida, ma non si è attivata l’interfaccia!

    Reply
  2. Raffaello M. Irollo

    appena eseguito ma non vedo niente di nuovo….

    Reply
    1. Guidesmartphone

      A me ha funzionato riprova a fare tutto lentamente

      Reply
  3. Raffaello M. Irollo

    Ho fatto un’altra prova lentamente ma ancora niente,allego screenshot…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.