Come attivare le funzioni segrete della fotocamera su Xiaomi

By | Febbraio 28, 2020
attivare le funzioni segrete della fotocamera su Xiaomi

Come attivare le funzioni segrete della fotocamera su Xiaomi. Tutti i telefoni hanno menu nascosti, spesso con funzioni indicate per le apparecchiature di supporto e riparazione. Attivando questi menu hai accesso a informazioni avanzate sul dispositivo, ci sono anche volte in cui puoi attivare le opzioni senza completarle e sperimentalmente. Questo è ciò che accade con la fotocamera MIUI, l’applicazione fornita nei telefoni Xiaomi, sia con il livello personalizzato sia su alcuni telefoni Android One.

MIUI nasconde una moltitudine di impostazioni, anche menu in cui è possibile controllare un numero enorme di parametri, come lo stato della batteria. E c’è un modo per attivare le funzioni nella fotocamera con cui avrai accesso alla personalizzazione di funzioni insolite . Vuoi sapere come scoprire questo menu? Te lo spieghiamo.

Come attivare le funzioni segrete della fotocamera su Xiaomi

Parametri nascosti che puoi attivare

L’attivazione delle funzioni sperimentali nella fotocamera Xiaomi non comporta eccessive difficoltà, ma il processo manca dell’introduzione di un codice, come al solito accade: devi smanettare con il file manager. Lo avrai pronto in pochi passaggi se segui il nostro tutorial, è abbastanza semplice.

Per attivare il menu sperimentale nell’applicazione fotocamera MIUI è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Trova il file manager MIUI (o File su Android One, almeno funziona su Mi A3) e accedi al browser, nella scheda centrale con l’icona della cartella.
  • Inserire la cartella “DCIM” e quindi “Fotocamera”.
  • Fai clic sulle prime tre voci di menu e quindi su “Crea cartella”.
  • Dai il seguente nome alla cartella:

Lab_options_visible

  • Esci dal file manager e apri la fotocamera.
  • Fai clic sulle tre strisce del menu (in alto a destra) e quindi su Impostazioni.
  • Vedrai che appare un messaggio in inglese per avvisarti dell’attivazione delle nuove funzioni sperimentali. Sono proprio alla fine delle impostazioni.

Tutte le opzioni che ti sono state mostrate sono sperimentali. La maggior parte di queste opzioni sono attive all’interno della fotocamera; così avrai la possibilità di disattivarle o lasciarle attive.

Ad esempio, è possibile disabilitare la modalità bellezza automatica sulla fotocamera selfie, disabilitare l’elaborazione parallela per risparmiare un po’ di batteria (le foto verranno elaborate più lentamente), è possibile disabilitare opzioni come l’MFNR (la fotocamera scatterà meno foto con l’HDR) o il SR (la super risoluzione).

Inoltre, al momento esiste una funzione in cinese che puoi provare: aumentare i tempi di attesa per la messa a fuoco tattile. Disattivarla può essere utile in quanto impedisce alla fotocamera di rifocalizzare se avete già atteso alcuni secondi per scattare la foto.

Puoi attivare o disattivare le funzioni segrete della videocamera semplicemente rimuovendo la cartella “Lab_options_visible” da “Videocamera” o sostituendola. Inoltre, Xiaomi sta aggiungendo più funzioni di test man mano che aggiorna l’applicazione della fotocamera.

Fonte | Sviluppatori XDA

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.