Come attivare le impostazioni nascoste su Xiaomi e a cosa servono

By | Febbraio 28, 2020
attivare le impostazioni nascoste su Xiaomi

Come attivare le impostazioni nascoste su Xiaomi e a cosa servono. Perdersi tra le impostazioni di sistema può essere un piacere o un peso, dipende da quanto ci piace personalizzare il telefono. Non vi è dubbio che Android offre una grande quantità di possibilità quando si tratta di cambiare l’aspetto dei dispositivi; a cui i produttori si uniranno successivamente dopo aver incluso le proprie regolazioni. Spesso segreti, come ad esempio Xiaomi.

Il produttore cinese include un numero immenso di configurazioni, menu e opzioni in MIUI, il suo livello personalizzato, ma non tutto è facilmente accessibile poiché spesso bisogna scrivere dei codici per ottenere l’accesso. Anche se esiste un modo abbastanza semplice per avere una chiave quasi “universale”: Hidden Settings per MIUI, un coltellino svizzero per quanto riguarda i menu nascosti.

Come attivare le impostazioni nascoste su Xiaomi e a cosa servono

Modifica app, attiva DNS privato e altro

Il livello Xiaomi MIUI include un numero enorme di menu di sistema e opzioni di configurazione che non sono accessibili nelle impostazioni normali. Molte di queste opzioni possono essere modificate dopo aver inserito un codice nell’app del telefono, ma sono anche nascoste in altri menu di sistema. E con l’app Hidden Settings for MIUI è possibile accedere a una buona quantità di impostazioni.

Naturalmente, la prima cosa da fare è installare l’applicazione dal Google Play. Questa è gratuita, non ha acquisti all’interno dell’app e nemmeno annunci.

Hidden Settings for MIUI è un’applicazione che funziona su tutti i telefoni Xiaomi con il suo livello personalizzato, MIUI. Sebbene sì, non tutte le funzioni saranno disponibili poiché, a seconda del modello, Xiaomi avrà incluso l’una o l’altra. Tutto quello che puoi fare è controllare dopo aver installato l’applicazione sul tuo telefono: dovrebbe mostrarti solo ciò che è compatibile.

Vediamo alcune delle opzioni nascoste a cui puoi accedere con l’applicazione:

  • Gestisci applicazioni. È il classico gestore di applicazioni Android. Con esso puoi accedere a tutte le app installate, sia di sistema che di quelle scaricate. E puoi disabilitare direttamente la maggior parte in modo che non rimangano attive.
  • Ricerca avanzata. Come suggerisce il nome, è un motore di ricerca più avanzato che ti consente di trovare le tue impostazioni di sistema Android che Xiaomi nasconde in MIUI.
  • Modem config. Se il tuo cellulare è compatibile, avrai la possibilità di regolare alcuni parametri della tua connessione Internet.
  • Registro delle notifiche. Con questa impostazione hai la possibilità di accedere al registro delle notifiche Android con tutte le informazioni che le app hanno notificato.
  • Informazioni sul dispositivo e test. Un menu di sistema che mostra informazioni avanzate sul dispositivo e le sue connessioni.
  • Test hardwareQuesto menu di sistema è molto comodo per sapere se c’è qualcosa che non funziona sul telefono. Elencare tutti i componenti integrati e consentire il test di ciascuno.
  • Prova terminaleUno strumento di sistema per controllare lo stato del telefono.
  • Test del sensore di impronte digitaliCome suggerisce il nome, consente di verificare il corretto funzionamento del lettore di impronte digitali.
  • DNS privatoXiaomi nasconde l’accesso al menu DNS privato, un’opzione che Google ha introdotto con Android 9 Pie. Ed è perfetto per rendere la tua connessione più anonima, velocizzarla o persino bloccare gli annunci sul telefono: devi solo digitare l’indirizzo di un server DNS che soddisfi ciò di cui hai bisogno. Come 1.1.1.1 per CloudFlare.
  • Ottimizzazione della batteriaAccesso al menu di ottimizzazione della batteria, un’opzione nascosta in alcuni Xiaomi.
  • Tempo di utilizzo dell’applicazioneVuoi sapere per quanto tempo hai usato ciascuna applicazione e quando è stata l’ultima volta che l’hai usata? Questo menu te lo dice.
  • Informazioni sul telefonoInformazioni complete sul telefono. Questo menu si trova in “Informazioni sul dispositivo e test”.

Oltre a tutti questi menu nascosti, Hidden Settings for MIUI offre informazioni sull’hardware e sul software mobile Xiaomi semplicemente facendo clic sull’icona in basso, che si presenta sotto forma di un telefono. La ciliegina sulla torta è grande varietà di opzioni a cui puoi facilmente accedere semplicemente usando l’applicazione.

Migliori smartphone Xiaomi

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.