Come attivare o disattivare i sottotitoli su Amazon Prime Video

By | Agosto 21, 2019
Come attivare o disattivare i sottotitoli su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è tra i servizi di streaming più popolari. Come tale, offre una serie di diverse funzionalità e impostazioni che ti consentono di personalizzare la tua esperienza di visualizzazione. Tra le altre cose, puoi facilmente attivare e disattivare i sottotitoli (CC) per ottenere i sottotitoli per il tuo film o serie preferito. Inoltre, Amazon Prime Video ti dà la possibilità di cambiare lo stile dei sottotitoli e le dimensioni del carattere. Tuttavia, queste impostazioni potrebbero essere leggermente diverse in base al televisore o ad altri dispositivi utilizzati per i video Prime. Diamo un’occhiata più da vicino.



Come cambiare i sottotitoli e la lingua su Amazon Prime Video

CC – COME ACCENDERLO E SPEGNERLO

CERCA PER SOTTOTITOLI

Programmi TV e film con sottotitoli presentano un’icona CC nella descrizione / dettagli del video. Per visualizzare in anteprima solo i film e i programmi TV con sottotitoli, avvia Prime Video, vai alla casella di ricerca e fai clic sull’icona della lente di ingrandimento.

Scorri verso il basso la visualizzazione dei risultati della ricerca per individuare il filtro Sottotitoli, si trova nel riquadro a sinistra. Una volta all’interno del menu Sottotitoli, scegli la tua lingua preferita e ti verrà dato un elenco di tutti i video con sottotitoli.

Nota: la maggior parte dei video include i sottotitoli in inglese, ma ci sono opzioni anche per altre lingue.

ABILITA / DISABILITA I SOTTOTITOLI

Dopo aver scelto il video e i sottotitoli, abilitare CC è una passeggiata nel parco. Riproduci un programma TV o un film e scegli CC / Sottotitoli dai controlli di riproduzione. L’opzione appare all’estrema destra nella parte inferiore dello schermo.

Se si desidera disabilitare i sottotitoli, tornare a CC e deselezionare l’opzione.

Come guardare Amazon Prime Video su un televisore

PERSONALIZZA CC

Amazon Prime Video ti consente di regolare i sottotitoli in molti modi diversi. Come detto, è possibile modificare le dimensioni, lo stile, il colore del carattere, ecc. Tuttavia, tenere presente che alcune impostazioni possono essere specifiche del dispositivo. Ciò significa, ad esempio, che la gestione dei sottotitoli viene eseguita in modo leggermente diverso su Apple TV.

Per modificare l’aspetto dei sottotitoli, è necessario accedere al proprio account Amazon sul proprio computer e selezionare Sottotitoli in Account e impostazioni. La finestra Sottotitoli offre una preimpostazione predefinita e tre personalizzabili.

Seleziona il predefinito personalizzabile che ti piace e fai clic sul pulsante Modifica. Il menu seguente consente di modificare tre funzioni dei sottotitoli: testo, sfondo e finestra.

Per il testo, puoi modificare dimensioni, colore, bordo, opacità e carattere. Le opzioni di finestra e sfondo includono solo l’opacità e il colore. Quando sei soddisfatto dell’aspetto di una preimpostazione dei sottotitoli, fai clic sul pulsante Salva e le modifiche verranno applicate a tutti i dispositivi collegati al tuo Amazon Prime Video.

IMPOSTAZIONI SMART TV

L’impostazione di CC sul tuo account Amazon è piuttosto semplice, ma potrebbe non funzionare per alcuni utenti. Se si verifica un problema del genere, le impostazioni della Smart TV sono la prima linea di difesa.

La maggior parte dei marchi più importanti come Sony, LG e Panasonic offre un rapido accesso CC tramite telecomando. Quindi, trova il pulsante CC sul telecomando e premilo per visualizzare i sottotitoli sullo schermo. Se non funziona, dovrai accedere alle impostazioni della Smart TV.

La verbosità potrebbe essere diversa ma dovresti trovare i sottotitoli nei menu di riproduzione video o forse di visualizzazione. Se hai bisogno di aiuto con la navigazione, puoi sempre trovare una guida rapida sul sito Web del produttore.



Come impostare il controllo genitori su Amazon Prime Video

APPLE TV

Seleziona l’icona a forma di ingranaggio enorme su Apple TV per accedere alle Impostazioni e accedere al menu Generale nella parte superiore dello schermo. Scegli Accessibilità in Generale, quindi Sottotitoli e Sottotitoli.

Fai clic su Stile per scegliere una delle preselezioni dei sottotitoli. Ovviamente, puoi modificarli in base alle tue preferenze. Proprio come le impostazioni native di Amazon Prime Video, puoi aumentare le dimensioni del testo, cambiare la struttura e modificare lo sfondo.

ALCUNE NOTE

Se devi ingrandire i sottotitoli, la preimpostazione di Testo grande su Apple TV dovrebbe funzionare bene. In effetti, il font nel preset è molto più grande di quello predefinito su Amazon Prime Video. Quando entri nel menu Sottotitoli e sottotitoli, assicurati che il CC sia acceso.

SUGGERIMENTI PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

In caso di problemi con i sottotitoli, la prima cosa da fare è verificare la compatibilità del dispositivo. Fortunatamente, la maggior parte dei dispositivi iOS, Android e Windows supporta i sottotitoli, e lo stesso vale per le console di gioco.

Successivamente, dovresti controllare se il video che stai riproducendo ha effettivamente i sottotitoli disponibili. Se tutto è andato a buon fine ma non ci sono ancora i sottotitoli, riavvia il dispositivo, riproduci nuovamente il video e prova a riattivare i sottotitoli.

Come vedere Amazon Prime Video su Chromecast

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.