Attivare WiFi Hotspot su Samsung Galaxy S5

By | Luglio 30, 2019

Attivare WiFi Hotspot su Samsung Galaxy S5, molti miei lettori mi hanno chiesto Come Attivare WiFi Hotspot su Samsung Galaxy S5. Bene oggi vi mostrerò come fare con una semplice spiegazione. Fondamentalmente per attivare il WiFi sul Samsung Galaxy S5 è molto semplice. Hai solo bisogno di seguire questi 3 passi per realizzarlo. Con WiFi acceso, si può godere e navigare del servizio internet wireless. Questo è importante perché oggi ci sono molti hotspot WiFi.

Come Attivare WiFi Hotspot su Samsung Galaxy S5

Attivare WiFi Hotspot su Samsung Galaxy S5

Per coloro che hanno il Samsung Galaxy S4, questi trucchi non funzionano è perché c’è grande differenza tra l’interfaccia del Samsung Galaxy S5 con il prodotto precedente e gli altri Samsung.

Fondamentalmente il WiFi sul Samsung Galaxy S5 è disattivato per impostazione predefinita, ma quando vi trovate in un posto e vi serve un hotspot WiFi, il dispositivo vi ricorderà se volete attivare il WiFi o meno.

Ma da quello che ho sentito da diversi utenti dei Galaxy S5 questa funzione non è disponibile sul proprio dispositivo, quindi questo trucco è per loro. Ok, cominciamo!

Come attivare WiFi Hotspot su Samsung Galaxy S5?

  1. Dalla schermata principale del telefono, toccare Apps.
  2. Poi Scorrere e toccare Impostazioni.
  3. Dopo di che, Scorrere fino alla sezione Connessioni di rete e toccare Hotspot. (Si prega di notare che il menu Impostazioni ha tre possibili modalità, visualizzazione Griglia (default), vista Tab e visualizzazione elenco. Per modificare le impostazioni di visualizzazione, basta toccare l’icona Menu e toccare la visualizzazione preferita.
  4. Toccare l’interruttore Hotspot per attivare o disattivare la funzione. (Si prega di notare che se viene richiesto di attivare il Wi-Fi, bisogna toccare su OK)
  5. Questo è tutto! L’Hotspot è abilitato.

Per vostra informazione, se volete sapere come disattivare WiFi Hotspot su Samsung Galaxy S5, basta ripetere le stesse istruzioni e spegnere l’hotspot WiFi.


Questo è tutto, se avete qualche problema quando attivate il WiFi sul Samsung Galaxy S5, basta scrivere un commento qui sotto. Buona fortuna!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Attivare WiFi Hotspot su Samsung Galaxy S5

  1. Casetta Nostra

    Ho comprato da poco S5 ed ho una curiosità.
    Quando mi collego alla rete WiFi domestica come mai spesso si scollega da solo per ricollegarsi dopo pochi minuti? È un problema del router domestico o altro?

    Reply
  2. Fulvio Presi

    Fino ad ora non è stato riscontrato questo problema, che io sappia. Per caso hai scaricato qualche apk che ti gestisce la connessione, tipo qualche software che ti gestisce la batteria?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.