Attivare Windows 10 anche con KMSPico

By | Maggio 9, 2022
attivare Windows 10

In questa guida, ti mostrerò come attivare Windows 10 anche con kmspico gratis in modo permanente nel 2022. In effetti, è totalmente gratuito attivare Windows 10 utilizzando questo metodo e non è necessario alcun codice prodotto o chiave di attivazione. Funziona con qualsiasi edizione di Windows 10, inclusi, Windows 10 Home, Windows 10 Professional, Windows 10 Education e Windows 10 Enterprise.

Come attivare Windows con Product Key

Se hai acquistato una copia di Windows 10 da un rivenditore, dovrebbe essere fornita di un Product Key di 25 caratteri. Se non l’hai inserito quando hai installato Windows la prima volta, puoi attivare Windows con un codice Product Key seguendo questi passaggi. Devi aver effettuato l’accesso a Windows come amministratore e connesso a Internet per attivare Windows 10. Seleziona il menu Start di Windows, quindi seleziona Impostazioni. Seleziona Aggiornamento e sicurezza. Seleziona Attivazione nella barra laterale sinistra, quindi seleziona Cambia codice prodotto o Aggiorna codice prodotto. Immettere la chiave del prodotto e selezionare Avanti. Il seriale di Windows 10 si trova nella confezione o nelle informazioni sull’ordine se l’hai acquistata online.

Come si attiva Windows con una licenza digitale

La tua licenza digitale di Windows 10 è legata al tuo computer e si attiverà non appena ti connetterai a Internet e accedi al tuo account Microsoft come amministratore. Se stai reinstallando Windows, seleziona Non ho un codice Product Key durante l’installazione. Se Windows non si attiva automaticamente, vai su Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione e seleziona Risoluzione dei problemi nella sezione Windows (non l’opzione Risoluzione dei problemi nella barra laterale sinistra).

Lo strumento di risoluzione dei problemi ti guiderà attraverso il processo di accesso all’account Microsoft e ti verrà chiesto di scegliere il computer collegato alla tua licenza digitale. Seleziona la casella Questo è il dispositivo che sto utilizzando in questo momento e seleziona Attiva. Se hai modificato uno dei componenti hardware del tuo computer, seleziona Ho cambiato hardware su questo dispositivo recentemente se ti viene mostrata l’opzione.

Come attivare Windows 10 con CMD

Leggi anche: Velocizzare Windows 10, come fare?

1. Esegui CMD come amministratore. Puoi attivare Windows 10 utilizzando il txt di attivazione di Windows 10 con l’aiuto del prompt dei comandi. Nel box ricerca di Windows, digita CMD. Fare clic su Esegui come amministratore. Oppure puoi fare clic con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi e selezionare Esegui come amministratore. In entrambi i casi, si aprirà il prompt dei comandi.

2. Installa la chiave del client KMS. Immettere il comando slmgr /ipk yourlicensekey e fare clic sul pulsante Invio sulla parola chiave per eseguire il comando. Di seguito è riportato l’elenco delle chiavi della licenza a volume di Windows 10.

Home: TX9XD-98N7V-6WMQ6-BX7FG-H8Q99
Home N: 3KHY7-WNT83-DGQKR-F7HPR-844BM
Home Single Language: 7HNRX-D7KGG-3K4RQ-4WPJ4-YTDFH
Home Country Specific: PVMJN-6DFY6-9CCP6-7BKTT-D3WVR
Professional: W269N-WFGWX-YVC9B-4J6C9-T83GX
Professional N: MH37W-N47XK-V7XM9-C7227-GCQG9
Education: NW6C2-QMPVW-D7KKK-3GKT6-VCFB2
Education N: 2WH4N-8QGBV-H22JP-CT43Q-MDWWJ
Enterprise: NPPR9-FWDCX -D2C8J-H872K-2YT43
Impresa N: DPH2V-TTNVB-4X9Q3-TJR4H-KHJW4


Ad esempio, se utilizzi Windows 10 Education, immetti il ​​comando slmgr /ipk NW6C2-QMPVW-D7KKK-3GKT6-VCFB2

3. Attivazione Windows 10. Dopo aver installato la chiave del client KMS, la prossima cosa è attivare Windows gratuitamente utilizzando il prompt CMD. Nella riga successiva, inserisci il codice slmgr /ato. Fai clic su Invio per eseguire il comando e il tuo Windows sarà attivato immediatamente. Ora puoi confermare l’attivazione di Windows 10 utilizzando il txt di attivazione di Windows 10. Vai su Impostazioni >> Attivazione.

Leggi anche: Schermo nero Windows 10 cosa fare

Come attivare Windows 10 gratis con gli attivatori

Esiste un altro metodo per attivare Win 10 utilizzando attivatori gratuiti. I migliori attivatori che ho provato e che funzionano molto bene sono: Microsoft Toolkit e KMSPico. Non è necessario conservare questi software dopo l’uso. Anche quando li disinstalli, il tuo Windows rimarrà attivato. Ora ti mostrerò come utilizzare facilmente ogni attivatore di Windows.

1. Attivare Windows con KMSPico. Come prima cosa devi disabilitare la protezione in tempo reale nelle impostazioni di Windows Defender. Ora scarica il software KMSPico facendo clic qui. Decomprimi e installa il software (La password è official-kmspico.com) Apri il software dopo l’installazione. Una volta aperto il software, fai clic sul pulsante Rosso e il tuo Windows 10 si attiverà immediatamente!


2. Attiva Windows 10 con Microsoft Toolkit. Innanzitutto, è necessario disabilitare temporaneamente Antivirus e Windows Defender Protection ( questo è necessario perché l’antivirus non consentirà a Microsoft Toolkit di modificare il registro di sistema necessario per attivare Windows). Cerca le impostazioni di Windows Defender e fai clic su di esso. Disattiva la protezione in tempo reale. Quindi, scarica Microsoft Toolkit facendo clic qui. Decomprimi il file e installalo. (La password è mstoolkit.org)

Apri il file Microsoft Toolkit.exe, installa e consenti il ​​completamento dell’installazione. Aprire il software e fare clic sull’icona di Windows accanto al pulsante Impostazioni nel software. Fare clic sulla scheda Codici prodotto e selezionare Prodotto ed Edizione (ad es. Windows 10 Professional ). Fare clic su Installa. Ora vai alla scheda Attivazione, seleziona Servizio server KMS e fai clic su Installa. Infine, fai clic su Attiva. Il tuo Windows verrà attivato immediatamente. Se ciò non funziona, fai clic su  EZ Activator.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.