Come aumentare durata batteria iPhone

By | Aprile 21, 2022
Aumentare durata batteria iphone

Non tutti abbiamo un nuovo iPhone 13 con batterie giganti. Molti di noi utilizzano iPhone meno recenti con batterie obsolete che sembrano sempre essere in rosso. Fortunatamente, ci sono diversi modi per aumentare durata batteria iPhone che richiedono solo pochi secondi per essere eseguiti. Ecco dei semplici modi per ottimizzare batteria iPhone e aiutare il tuo dispositivo a durare il più a lungo possibile. Vi presento la soluzione infallibile che funziona anche su iPhone.

Il riavvio periodico del tuo iPhone può aumentare la durata della batteria eliminando i processi in background che potrebbero prosciugare la preziosa carica. Tutto quello che devi fare è tenere premuto il pulsante di aumento del volume a sinistra e il pulsante di accensione a destra (o tenere premuto il pulsante di accensione del tuo iPhone ha un pulsante home), che farà apparire il cursore di spegnimento. Quindi tieni premuto il pulsante di accensione per riavviarlo. Vedi se va meglio.

Come aumentare la durata della batteria dell’iPhone

Leggi anche: Come fare backup iPhone

1. Attiva la modalità di risparmio energetico

Quando la batteria è scarica, la modalità Risparmio energetico sospende le attività in background che la consumano, come il recupero delle email, l’aggiornamento delle app in background e i download automatici, spegnendosi una volta che il telefono è carico almeno all’80%. Esistono due modi per attivare la modalità Risparmio energetico: puoi andare su Impostazioni e Batteria oppure puoi aggiungerlo al tuo Centro di controllo (tramite Impostazioni> Centro di controllo > Personalizza controlli ). Ti verrà anche chiesto automaticamente se desideri attivare la modalità di risparmio energetico quando la batteria raggiunge il 20% e poi il 10%.

2. Regola la luminosità dello schermo

La luminosità del display è forse il modo migliore per aumentare batteria iPhone e può essere regolata per risparmiare energia. Il tuo Centro di controllo ha un dispositivo di scorrimento della luminosità che puoi trascinare per oscurare lo schermo, oppure puoi in alternativa attivare la luminosità automatica, che troverai in Impostazioni > Accessibilità.

3. Disabilita i servizi di localizzazione

La batteria dura più a lungo se si disabilitano i servizi di localizzazione delle app. Vai su Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione per attivarlo o disattivarlo. Se è attivo, puoi vedere un elenco delle tue app e accedervi individualmente per selezionare se desideri o meno consentire i servizi di localizzazione durante l’utilizzo dell’app.

Leggi anche: Come registrare telefonate con iPhone

4. Chiudi le app in background

È troppo facile dimenticare quante app sono aperte nel telefono e, poiché quelle che non utilizzi si aggiornano in background, la batteria viene scaricata. Interrompi questo disattivando l’aggiornamento dell’app in background, che si trova nella sezione Generale delle tue Impostazioni.

5. Utilizza la carica ottimizzata della batteria attiva

Gli iPhone con iOS 13 o versioni successive hanno la ricarica ottimizzata della batteria, che ti consente di aumentare durata batteria iPhone e sapere quanto tempo ci vorrà per caricare completamente e si adatta alle tue abitudini di ricarica quotidiane al fine di ridurre l’invecchiamento della batteria. Tocca Impostazioni, Batteria e Stato batteria per trovare Carica batteria ottimizzata, che dovresti attivare se non è già attiva per impostazione predefinita.


6. Attiva la modalità oscura

Secondo uno studio del 2021 di Purdue, attivare la modalità oscura sul tuo iPhone potrebbe farti aumentare la durata della batteria di poco, ma è una bella scelta estetica che funziona bene in ambienti scarsamente illuminati e potrebbe farti risparmiare alcuni momenti preziosi. Accedi a Impostazioni e tocca Display e luminosità per scegliere la modalità chiara o scura.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!