Come aumentare il volume delle cuffie Bluetooth con un telefono Android

By | Agosto 6, 2018
Come aumentare il volume delle cuffie Bluetooth con un telefono Android

Come aumentare il volume delle cuffie Bluetooth con un telefono Android. La rimozione dei jack da 3,5 mm dai dispositivi è sempre più di tendenza, le cuffie Bluetooth stanno diventando sempre più popolari. Molti auricolari Bluetooth sono dotati anche di pulsanti di controllo multimediale.

Mentre questo certamente rende le cose più facili per l’utente in grado di controllare facilmente il volume dei media usando le sue cuffie Bluetooth, c’è chi invece riscontra difficoltà. Ogni auricolare Bluetooth ha anche il proprio volume multimediale.

Purtroppo, una volta collegato al dispositivo Android, i pulsanti del volume sull’auricolare controllano solo il volume multimediale del dispositivo Android. Pertanto, l’utente non sperimenterà mai la piena capacità audio delle proprie cuffie Bluetooth. Beh, non preoccuparti, dato che abbiamo una soluzione anche per questo.

Quindi, se possiedi un paio di cuffie Bluetooth con pulsanti multimediali, continua a leggere, dato che in questo articolo c’è ciò che stavi cercando:

Come aumentare il volume delle cuffie Bluetooth

Nota: il seguente metodo funziona su dispositivi Android Nougat (7.0+). Abbiamo provato il seguente metodo sul Nokia 8 con Android Oreo (8.0) con Boat Rockerz 510, e ha funzionato ugualmente bene.

  • Per cominciare, abilita le Opzioni sviluppatore sul tuo dispositivo. Per farlo, vai su Sistema -> Info sul telefono e tocca “Numero build” sette volte. Ora, vai su Impostazioni -> Sistema -> Opzioni sviluppatore.
  • Una volta all’interno delle opzioni dello sviluppatore, scorri fino in fondo alla sezione “Networking”. Qui, attiva l’interruttore accanto a “Disabilita volume assoluto”.
  • Questo è tutto. Il volume del dispositivo Bluetooth e il volume del dispositivo di sistema saranno ora separati. Puoi finalmente ottenere il massimo del volume da entrambi.

Con Android Nougat (7.0), Google ha unito entrambi i controlli del volume in uno solo. Mentre questo rende certamente le cose convenienti per la maggior parte degli utenti, è problematico per altri utenti poiché la loro cuffia Bluetooth è bloccata sull’impostazione del volume su cui è acceso il dispositivo.

Grazie alla guida che ti abbiamo appena fornito, i bilancieri del volume sul tuo dispositivo Android ora controllano il volume multimediale, mentre i pulsanti del volume sul tuo auricolare controllano il volume di riproduzione. Con entrambe le levette al massimo, sarai in grado di ottenere il massimo volume dalle tue nuove cuffie Bluetooth.

Hai visto come è stato facile aumentare il volume delle cuffie Bluetooth. Speriamo di esserti stati d’aiuto. Lascia un commento qui sotto se ti va!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento