Come aumentare la potenza del segnale del tuo telefono cellulare a casa

Come aumentare la potenza del segnale del tuo telefono cellulare a casa, la potenza del segnale scadente potrebbe anche essere colpa del tuo gestore, ma potrebbe essere anche a causa dei materiali di costruzione che bloccano il segnale nella vostra casa. Qualunque sia la causa, è possibile aumentare il segnale e ottenere il massimo numero di tacchette sul vostro telefono. Per capirci, basta utilizzare il Wi-Fi per effettuare le chiamate su un telefono moderno.


Molti operatori mobile offrono dei dispositivi economici, che vi aiutano in casa ad estendere il segnale cellulare. La chiamata tramite il Wi-Fi è la soluzione migliore, perchè vi permette di avere un forte segnale cellulare ovunque vi troviate, a patto di avere una buona connessione Wi-Fi a disposizione.

In sostanza, la chiamata tramite il Wi-Fi permette allo smartphone di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo tramite una rete Wi-Fi. La tua casa ha probabilmente il Wi-Fi, esso ti permetterà di utilizzare il router wireless esistente invece di aver bisogno di un nuovo dispositivo apposito.

Questa caratteristica funziona in modo trasparente. Quando il telefono è in Wi-Fi e dispone di un segnale cellulare povero, si collegherà dalla rete Wi-Fi e le chiamate telefoniche e il testo verranno inviate e vi arriveranno attraverso la rete Wi-Fi.


Quando lascerete la rete Wi-Fi, le chiamate saranno inviate attraverso la rete cellulare come al solito.

Tutto questo è stato progettato automaticamente, così si può avviare una chiamata telefonica sulla rete Wi-Fi per poi passare automaticamente alla rete cellulare, non so mentre si cammina, senza interruzioni. E a differenza di alcuni servizi anziani “Wi-Fi Calling”, questo non richiede un’applicazione speciale.

La chiamata Wi-Fi  funziona solo se il tuo gestore di telefonia mobile supporta questo servizio.

Per abilitare chiamate Wi-Fi su un iPhone, andare nelle Impostazioni > Telefono > Chiamate Wi-Fi.

Per abilitare la connessione Wi-Fi su un telefono Android, andare nell’app Telefono sul tuo dispositivo> toccare su Altro> Impostazioni> Chiamate> Attiva Chiamate Wi-Fi. Se questa opzione non è disponibile, significa che il tuo operatore non supporta la funzione.

I produttori di telefoni possono personalizzare Android, quindi questa impostazione può anche essere situata in una posizione diversa o essere chiamata in altro modo. Chiedete al vostro operatore di telefonia mobile se offre questo tipo di servizio e chiedete quanto vi costa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*