
uTorrent è uno dei migliori client torrent al mondo. È in circolazione da molti anni ed è considerato affidabile da milioni di torrenter in tutto il mondo. Ti consente di scaricare file di grandi dimensioni in piccoli pezzi e ognuno di questi pezzi proviene da altri utenti che stanno scaricando lo stesso file o lo hanno già scaricato. Questo articolo ti spiega come scaricare da uTorrent film e musica.
Come scaricare da uTorrent passo dopo passo
Leggi anche: App per scaricare musica da Android
1. Installa uTorrent
Se non hai già installato uTorrent, questo è il tuo primo passo. Ecco come installare uTorrent. Scarica uTorrent. Fare doppio clic sul file scaricato e seguire le istruzioni sullo schermo per installarlo. Quando si arriva alla schermata Configurazione, spuntare le caselle come segue, poi fare clic su Avanti per completare l’installazione.
2. Configura uTorrent per la massima privacy
Ora è il momento di specificare dove vuoi che i film scaricati vengano salvati. Apri uTorrent. Selezionare Opzioni > Preferenze > Directory. Seleziona la casella di controllo Inserisci nuovi download in, quindi fai clic sui tre punti a destra del campo per cercare la cartella in cui desideri salvare i film scaricati. Fare clic su Applica.
3. Come scaricare da uTorrent
Fare clic sull’icona del magnete accanto al risultato della ricerca per scaricare il file torrent. uTorrent riconoscerà che hai scaricato il file torrent e ti chiederà se vuoi aprirlo con uTorrent. Fai clic su Apri uTorrent e il download del film inizierà. Quando hai finito di scaricare con uTorrent ti avviserà. È quindi possibile passare alla finestra Completato e fare doppio clic sul file scaricato per guardare il film. Oppure puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul file scaricato e selezionare Apri cartella contenente per individuare il file scaricato.
Se c’è bisogno di scaricare da uTorrent più file contemporaneamente, è possibile scegliere l’ordine in cui si desidera che vengano scaricati. Vai alla finestra Download. Seleziona prima il download che desideri scaricare. Fai clic sul pulsante Sposta in alto nella coda per spostare il download fino all’ultimo della coda. Si spera che tu sappia come scaricare con uTorrent tramite i passaggi ancora descritti. Se hai domande, idee o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.
Prima di scaricare file con uTorrent installare un programma anti-malware per proteggere il computer
uTorrent è completamente sicuro, ma alcuni file che potresti scaricare potrebbero non esserlo. Se non hai già installato un programma anti-malware attivo, che monitora costantemente la tua connessione Internet e scansiona i download in tempo reale, dovresti assolutamente installarne uno. È importante sottolineare che Windows Defender non è sufficiente. Hai bisogno di qualcosa di più capace. Consigliamo Malwarebytes. Nei nostri test, è stato il miglior programma anti-malware sul mercato. Quando inizi a scaricare con uTorrent, monitorerà il tuo computer e la connessione e proteggerà dai malware in tempo reale (compresi gli attacchi che sfruttano bug o vulnerabilità nella sicurezza del tuo computer). E una volta scaricato il film, lo scansioni manualmente con Malwarebytes per verificare la presenza di virus e malware.
Come si scarica da uTorrent tramite VPN (opzionale)
Scaricare torrent è perfettamente legale, a condizione che i file che stai scaricando non siano protetti da copyright. Se prevedi di scaricare materiale protetto da copyright, dovresti assolutamente utilizzare una VPN in modo da non poter essere rintracciato e perseguito.
Quando ti connetti a un server VPN, chiunque controlli i siti che visiti vedrà solo l’indirizzo IP del server VPN, non il tuo.
I passaggi seguenti si applicano a NordVPN (perché è la nostra VPN preferita), ma altre VPN funzionano più o meno allo stesso modo.
1) Apri Nord.
2) Fare clic su Connessione rapida .
3) Attendere che il Nord visualizzi PROTECTED .