Come avere due account Instagram

By | Agosto 20, 2020
due account instagram

Come gestire due account Instagram sullo stesso telefono, Android o iPhone. Se la tua dipendenza ti ha portato a gestire più account Instagram e vuoi avere un maggiore controllo di entrambi contemporaneamente, oggi ti insegneremo come gestire tutto questo dal tuo dispositivo mobile con totale facilità.

Posso avere due account Instagram?

Non c’è problema ad avere due profili Instagram per persona e l’applicazione stessa ti consente di utilizzarli tutti contemporaneamente. Come vedremo in seguito, non potremo vedere la cronologia di tutti gli account contemporaneamente (dovremo passare da uno all’altro), ma possiamo averli configurati per poter ricevere in ogni momento notifiche, messaggi e nuove pubblicazioni.

Perché usare 2 profili Instagram?

L’utilizzo di un secondo account Instagram ha una chiara intenzione, e non è altro che poter utilizzare due profili differenti completamente separati che non si interferiscono tra loro. Ad esempio, potresti impostare il tuo account personale seguendo familiari, amici e account legati ai tuoi gusti personali, e d’altra parte potresti avere un account professionale legato alla tua attività.

Pertanto, eviterai di mescolare i profili e non riceverai consigli per cose che non sono direttamente correlate. Certo, cerca di essere sempre attento quando pubblichi, poiché potresti pubblicare con l’account sbagliato. Ed è esattamente quello che ti spiegheremo.

Come avere un secondo profilo Instagram?

Se attualmente utilizzi Instagram, avrai un account configurato di default per mostrarti le notizie relative alle pubblicazioni dei tuoi conoscenti e amici. Per aggiungere un secondo account devi solo cliccare sul nome del tuo profilo nella scheda del profilo e selezionare “Aggiungi account”.

Puoi anche visitare la sezione Impostazioni all’interno della scheda profilo e selezionare l’opzione Aggiungi account. Questa opzione ti consentirà di scegliere due opzioni, accedere con un account esistente (l’hai già creato prima) o creare un nuovo account se è proprio quello che ti serve in questo momento.

Scegli un’opzione o un’altra, ti ritroverai registrato con il nuovo account selezionato, quindi è già all’interno del secondo account. La domanda è: come cambio account?


Come passare da un account all’altro?

Non devi preoccuparti di cambiare account. Puoi mantenere la sessione avviata in tutte e per passare da una all’altra dovrai solo seguire i seguenti passaggi. Il modo più veloce è tenere premuta l’icona dell’avatar del tuo profilo che ora apparirà nell’angolo in basso a destra. 

Quando lo lasci premuto, apparirà un menu a tendina con gli account configurati, e potrai scegliere quello di cui hai bisogno per fare il salto in pochi secondi. Un’altra opzione è fare clic sul nome del tuo account nella scheda del profilo, qualcosa che ci porterà allo stesso menu a discesa con l’elenco degli account disponibili.

Come accedere a due account Instagram contemporaneamente?

Una delle nuove funzioni che sono state incorporate è che puoi selezionare un account come “account master”, in modo che ogni volta che accedi con esso, accederai anche con il resto che hai selezionato. Questo è abbastanza utile per portare sempre con te tutti i tuoi account e non dipendere da più accessi.

Troverai questa opzione nel pannello di configurazione. Ti chiederà di selezionare l’account principale e, successivamente, tutti quelli che collegherai automaticamente.

Quanti account posso utilizzare contemporaneamente?

Il servizio consente di configurare un totale di cinque account contemporaneamente e tutti devono essere registrati con e-mail diverse.

Posso disconnettermi da un account?

Se sei stanco di avere più account nell’applicazione Instagram, puoi disconnetterti da quelli che non ti interessano più senza problemi. Per fare ciò dovrai rientrare nel pannello di configurazione e selezionare l’opzione “Esci da nome account”, tenendo presente che dovrai farlo sempre dall’account da cui appunto vuoi disconnetterti.

Leggi anche: Come bloccare qualcuno su Instagram

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.