Come avere un lettore per le impronte digitali su Android

By | Agosto 11, 2020

Lettore per le impronte digitali su Android, si in questo articolo andremo a vedere come avere sul proprio dispositivo Android, anzi su qualsiasi telefono Android, un lettore per le impronte digitali, per avere una maggiore sicurezza sul vostro dispositivo.

Il lettore per le impronte digitali è stato reso famoso dall’iPhone 5S, e oggi da come leggete nelle nostre recensioni, è possibile trovare questa tecnologia anche su telefoni di fascia bassa, proprio ieri abbiamo parlato sul nostro blog del Bluboo X9, che vi offre questa tecnologia per soli 120€.

Eppure è possibile trovare delle ammiraglie che non hanno questa funzione. Anche se ci sono delle limitazioni hardware, è possibile installare un’applicazione che esegue la scansione delle impronte digitali e consente di bloccare delle specifiche applicazioni.

Il software è in fase di elaborazione, infatti la funzione blocca/sblocca è ancora il lavorazione, ma già è possibile utilizzare l’applicazione per proteggere alcune delle vostre applicazioni sensibili, vediamo come funziona tutto ciò.

Scaricate Fingerprint AppLock (Real), per provarlo inizierete con lo scaricare la versione free, una volta installata, aprire l’applicazione e registrare un’impronta digitale.

Nel menù scegliere Finger Enroll, poi vedrete alcune schermate in cui vi spiega come funziona la registrazione della vostra impronta digitale, alla fine cliccate su Continue to Enroll.

Scegliere il dito che vi fà più comodo sul display, e metterlo sotto al telefono in prossimità della fotocamera, (non attaccato alla fotocamera) e dovete aspettare sette scatti prima che la vostra impronta digitale venga registrata dal vostro dispositivo.

Fingerprint AppLock (Real)

Come avere un lettore per le impronte digitali su Android

lettore per le impronte digitali su Android

Poi andare nelle impostazioni e abilitare nel menu Accesso facilitato la funzione, andare un’altra volta nel menu dell’applicazione e decidere quale applicazione desiderate bloccare con la vostra impronta digitale e avete fatto.

Inoltre ha molte altre funzioni disponibili per bloccare le vostre applicazioni, la versione a pagamento è priva di pubblicità.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.