Come avviare Samsung Galaxy A50 in modalità provvisoria

By | Luglio 30, 2019

Oggi ti guideremo su come avviare il Samsung Galaxy A50 in modalità provvisoria o Safe Mode. L’avvio del dispositivo in modalità provvisoria è importante se l’utente desidera eseguire le app di sistema sul suo dispositivo. L’avvio del dispositivo in modalità provvisoria o Safe Mode aiuterà l’utente a risolvere tutti i problemi. Ecco una semplice procedura che ti aiuterà ad eseguire questa facile procedura.

La modalità provvisoria è una modalità in cui il dispositivo caricherà solo le app predefinite e i servizi funzionanti. Ogni volta che l’utente avvia il telefono in modalità provvisoria, tutte le app e i servizi di terze parti verranno disabilitati.

Questo è uno dei modi migliori per eseguire la risoluzione dei problemi. Utilizzando la modalità provvisoria, l’utente può facilmente identificare tutti i problemi causati dalle app e dai servizi di terze parti.

L’utente può semplicemente rimuovere le app in caso di problemi o può anche eseguire un hard reset del Galaxy A50 per risolvere tutti i problemi. Segui la guida di seguito per avviare il dispositivo Samsung Galaxy A50 in modalità provvisoria.

Samsung Galaxy A50 Specifiche

Il dispositivo Samsung Galaxy A50 monta uno schermo Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD +, 19,5: 9 e una tacca a forma di U. È costituito da un sensore da 25 MP, un sensore da 8 MP e un sensore da 5 MP in grado di registrare video 4K.

Il telefono è dotato di una fotocamera per i selfie da 25 MP con apertura f / 2.0. Questo telefono ha una configurazione a tripla fotocamera sul retro. Ha quattro core ARM Cortex-A73 con clock fino a 2,3 GHz e quattro core ARM Cortex-A53 con clock a 1,7 GHz è alimentato dal chipset Exynos 9610.

La grafica del dispositivo viene elaborata dalla GPU Mali-G72 MP3. È disponibile in 2 configurazioni di memoria: 4 GB di RAM + 64 GB di memoria e 6 GB di RAM + 64 GB di memoria. Questo dispositivo esegue Android 9 Pie-based UI è alimentato da una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 15 W.

Come avviare Samsung Galaxy A50 in modalità provvisoria o Safe Mode

  • Spegni il telefono  tenendo premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi.
  • Ora tieni premuto il pulsante di accensione e rilascialo quando vedi il logo Samsung sullo schermo.
  • Dopo aver rilasciato il tasto di accensione, tenere immediatamente premuto il tasto del volume giù.
  • Continua a tenere premuto il tasto Volume fino a quando il telefono non si avvia completamente.
  • Una volta avviato il telefono, nella parte inferiore dello schermo dovrebbe apparire “Modalità provvisoria”
  • Fatto!! Ora puoi eseguire qualsiasi attività senza alcuna interferenza di alcuna app.

Per uscire da questa modalità basta riavviare lo smartphone normalmente.

Quanto sopra sono i passaggi per avviare il Samsung Galaxy A50 in modalità provvisoria o Safe Mode.

Leggi anche: Come accedere alla modalità Download o ODIN su Samsung Galaxy A50

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento