Come bloccare e proteggere le applicazioni su Android

Come bloccare e proteggere le applicazioni su Android, nel nostro precedente tutorial, vi abbiamo mostrato come bloccare i messaggi WhatsApp inserendo una password sul dispositivo Android. Questa volta parliamo dell’utilizzo di un’applicazione che può proteggere con delle password specifiche le applicazioni sul vostro dispositivo Android.


Come tutti sappiamo, gli utenti hanno i loro contenuti privati, miriadi di applicazioni come Messenger, WhatsApp, Gallery. Spesso desiderano mantenerle private e nascoste dagli occhi di familiari o amici.

Se vi preoccupate per la vostra privacy e desiderate proteggere le vostre applicazioni con un blocco tramite una password sul dispositivo Android una applicazione è disponibile per voi, e si chiama ZDLock.

ZDLock è un applicazione gratuita che in pratica è in grado di proteggere qualsiasi applicazione installata sul vostro telefono.


Come bloccare e proteggere qualsiasi applicazione installata sul dispositivo Android

Fase 1. Installare ZDLock sul dispositivo.

Step 2. Una volta installato vedrete la lista di tutte le applicazioni installate sul dispositivo.

Fase 3. Si può semplicemente fare clic sull’icona del lucchetto e aggiungere l’applicazione alla lista di blocco.

Fase 4. Devi impostare una password (o PIN o un modello) per bloccarlo/sbloccarlo.


Ci sono un paio di altre applicazioni di blocco e widget disponibili in negozio Google Play. Ma rispetto a queste altre, ho trovato ZDlock molto più facile da usare. Per scaricare basta andare sul famoso forum dedicato al mobile XDA, scaricare l’applicazione e installarla come una semplice apk.

Scarica ZDlock 1.0.3 – App Lock da XDA

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*