Come bloccare e sbloccare un numero su WhatsApp

Come bloccare e sbloccare un numero su WhatsApp, ha un vasto pubblico, a tutti sapete hanno WhatsApp al giorno d’oggi, è un’applicazione incredibile da usare ma allo stesso tempo è una buona piattaforma per gli spammer anche per raggiungere gli utenti per condividere le loro offerte.


Oppure c’è il vecchio amore che ancora rompe con i suoi messaggini…che rottura! Ma come pensi che hanno avuto il tuo numero? Adesso ottenere un numero di telefono è semplicissimo dato che usiamo dare il nostro numero quasi a tutti.

Anche se WhatsApp ha la regola che non si può messagiare più di 50 persone tutte insieme, gli spammer sono un passo in avanti, e cosi ecco arrivare il nuovo salvatore di WhatsApp. Esso vi fornirà la funzionalità di “Spam Report” ed è possibile utilizzare questa funzione per bloccare gli spammer o altri messaggi che non si desiderate ricevere.

Siete pronti, allora andiamo a vedere come bloccare e sbloccare un numero su WhatsApp.


Come bloccare un numero:

  • Prima di tutto è necessario avere l’ultima versione di WhatsApp installata sul tuo device quindi basta andare sul google Play Market e installare l’aggiornamento alla versione più recente.
  • Ora vai al messaggio che si desiderate segnalare come spam.
  • Premere a lungo e vedrete in alto a destra il menù, cliccare sul “Altro” e poi sull’opzione “Blocca”. Premere su di esso.

Fatto, adesso quel tipo che vi rompeva non potrà piu inviarvi i “messaggini”.

Come sbloccare un numero:

Vai nelle “Impostazioni”, troverete “Contatti”. Andare sul contatto che avete precedentemente bloccato e rifare l’operazione inversa. Cosi’ avete sbloccato un contatto su Whatsapp…semplice no?


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*