Come bloccare gli annunci indesiderati che appaiono nella barra delle notifiche Android

By | Gennaio 31, 2020

COME BLOCCARE GLI ANNUNCI INDESIDERATI CHE APPAIONO NELLA BARRA DELLE NOTIFICHE ANDROID. Avete mai visto un piccolo banner pubblicitario nell’area di notifica di Android? Alcune applicazioni abusano dei loro permessi di notifica per visualizzare annunci pubblicitari quando non si sta nemmeno utilizzando.

A volte mentre si installano su Android applicazioni sconosciute al dispositivo, da queste applicazioni vengono visualizzati annunci indesiderati sull’area delle notifiche.

Ci sono alcuni software con cui è possibile evitare tali annunci indesiderati visualizzati sulla tua barra di notifica di Android.

1. AirPush Detector

Questa è una semplice applicazione Android che rileva le altre applicazioni installate che sembrano utilizzare noti framework di annunci di notifica e offre all’utente la possibilità di disinstallarli facilmente.

Se il dispositivo è in esecuzione Android 4.1 “Jelly Bean” o superiore, non è necessario più questa app! Si può solo tenere premuto sulle notifiche e il dispositivo vi dirà chi le sta generando.

L’app, non sta chiude gli annunci, ma identifica le applicazioni che si manifestano con questifastidiosi annunci sul tuo device.


2. Ad-Network Scanner & Detector

Analizza il vostro telefono o tablet Android per la presenza di network pubblicitari sul dispositivo. Analizza il tuo cellulare o tablet in cerca delle pubblicità più comuni utilizzate nelle applicazioni mobili, fornendo indicazioni su ciò che questi tipi di annunci possono vedere e quali informazioni vengono raccolte da questi tipi di annunci.

Con un facile accesso a queste informazioni, sarete in grado di decidere se mantenere oppure eliminare l’applicazione.

https://apkpure.com/ad-network-scanner-detector/com.lookout.addetector

3.Addons Detector

Addons Detector rileva gli addons utilizzati dalle applicazioni installate sul tuo terminale e dispone di strumenti per scovare le notifiche push. E’ un ottimo sistema per vedere quali reti di pubblicità gli sviluppatori usano e quali strumenti hanno integrato all’interno dell’applicazione.

Oppure potete scovare e rimuovere facilmente le applicazioni che usano Airpush o notifiche push simili.

La versione 2.0 include molti tools per trovare le notifiche spam, come ad esempio il monitor notifiche. Attiva questo servizio e potrai facilmente vedere quali apps hanno creato le notifiche nella barra del tuo dispositivo.

Un’altra funzionalità eccezionale che abbiamo aggiunto è il livescan monitor. Questo scanner analizza le applicazioni appena installate ed aggiornate in base agli addons selezionati e visualizza una notifica in caso di rilevamento. Questa funzione è riservata agli utenti premium.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.