Come bloccare le email su Gmail

By | Giugno 20, 2022
bloccare email

Può essere fastidioso quando la maggior parte delle tue email sono spazzatura, spam o semplicemente indesiderate. È ora di prendere il controllo della tua casella di posta e bloccare le email. Oggi ti mostreremo come bloccare email su Gmail. Tieni presente che le email dei mittenti bloccati raggiungeranno comunque la tua casella di posta elettronica anche se verranno immediatamente inviate alla cartella spam. C’è un modo per bloccare email indesiderate, filtrando le email. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli. Puoi bloccare email indesiderate su Gmail avviando l’app mobile e aprendo un messaggio proveniente dal mittente che desideri bloccare. Tocca l’icona del menu a tre punti e seleziona Blocca “____”.

Leggi anche: Come creare account Gmail

Come bloccare le email su Gmail

1. Come bloccare email indesiderate Gmail sul telefonoApri l’app Gmail. Trova l’e-mail del mittente che desideri bloccare e aprila. Tocca l’icona del menu a tre punti accanto alle informazioni sul mittente. Premi blocco “____” .

2. Come bloccare email indesiderate Gmail sul PC. Se conosci l’indirizzo email di cui vuoi sbarazzarti, è semplice bloccarlo in Gmail. Il processo è lo stesso utilizzando l’app Android. Vai su Gmail. Usa le tue credenziali per accedere. Apri un’e-mail inviata dall’indirizzo che desideri bloccare. Fare clic sul pulsante del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra dell’e-mail. Premi blocco “____” .

Come sbloccare un indirizzo email su Gmail

1. Come sbloccare email indesiderate Gmail sul computer. Vai su Gmail. Usa le tue credenziali per accedere. Fare clic sull’icona a forma di ingranaggio. Seleziona Visualizza tutte le impostazioni. Vai nella scheda Filtri e indirizzi bloccati. Vedrai un elenco di tutte le tue email bloccate. Accanto a quello che vuoi sbloccare, seleziona sblocca. Conferma facendo clic su Sblocca.

2. Come bloccare email indesiderate Gmail sul telefono. Apri l’app Gmail. Apri un’e-mail proveniente da un indirizzo che hai bloccato. Tocca Sblocca mittente.

Leggi anche: Come cambiare password Gmail

Cancellarsi da newsletter su Gmail

1. Come cancellarsi da email pubblicitarie su PC. Vai su Gmail. Usa le tue credenziali per accedere. Apri l’email pubblicitarie. Vedrai un pulsante Annulla iscrizione accanto al nome o all’e-mail del mittente. Potrebbe anche essere etichettato Cambia preferenze. Seleziona uno dei due e segui le istruzioni.

1. Come cancellarsi da email pubblicitarie su telefono. Apri l’app Gmail. Apri l’email pubblicitarie. Vedrai un pulsante Annulla iscrizione nella parte inferiore della pagina. Toccalo. Verrai reindirizzato alle impostazioni e-mail del mittente, che potrai modificare a tuo piacimento.


Creare filtri su Gmail per bloccare le email su Gmail automaticamente

Nessuna delle opzioni di cui sopra elimina davvero le email. Il blocco e la segnalazione delle email in Gmail invia le email future alla tua cartella spam. Se desideri un maggiore controllo su ciò che viene filtrato e su ciò che accade alle email filtrate, dovrai accedere al sistema di filtro delle email più avanzato all’interno delle impostazioni di Gmail. Ti mostriamo tutto al riguardo.

Come utilizzare i filtri su Gmail. Vai su Gmail. Usa le tue credenziali per accedere. Fare clic sull’icona a forma di ingranaggio. Seleziona Visualizza tutte le impostazioni. Vai nella scheda Filtri e indirizzi bloccati. Fare clic su Crea un nuovo filtro. Avrai una serie di opzioni per filtrare i contenuti. Questi includono: Da, A, Oggetto, Contiene le parole, Non ha e Dimensioni. Puoi anche filtrare le email che hanno allegati o chiedere di non includere le chat. Inserisci le informazioni per le email che vuoi filtrare. Fare clic su Crea filtro. Ora ti verrà chiesto cosa vuoi che accada alle email che soddisfano i tuoi criteri. Puoi eliminarle, inoltrarle, contrassegnarle come importanti e altro ancora.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!