Come bloccare le parole offensive su Instagram

By | Febbraio 19, 2018

Come bloccare le parole offensive su Instagram! Instagram che ha introdotto in questi giorni una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di moderare e filtrare i commenti che contengono parole offensive. La mossa arriva da Facebook il proprietario di questa famosa applicazione per la condivisione di foto online, e ci fa capire come prende sul serio le molestie on-line.

La nuova opzione per la moderazione delle parole verrà visualizzata quando si tocca l’icona ingranaggio sul tuo profilo.  Questa funzione consente di elencare le parole che consideri offensive o inappropriate. Tutti i commenti con queste parole verranno nascoste nei tuoi messaggi.

È possibile scegliere il proprio elenco di parole oppure è possibile scegliere le parole scelte di default che sono state fornite da Instagram.

L’applicazione aveva già implementato altri strumenti come strisciare per eliminare i commenti, oppure la segnalazione di commenti inappropriati o bloccare gli account.

 

instagram-comment-tool-768x683

Instagram aveva segnalato la nuova opzione per la moderazione dei commenti nel mese di luglio. Questa è una mossa di benvenuto da parte di Instagram per tutti i malfattori che usano gli abusi on-line e le molestie.

Per questi tipi di persone questa cosa è un motivo di preoccupazione in questi giorni, perchè non possono più nascondersi dietro ad un messaggio. Ben vi sta.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.