Come bloccare numero su Xiaomi Mi 11

By | Settembre 28, 2021
bloccare numero su Xiaomi Mi 11

Come bloccare un numero di telefono specifico o tutti i numeri sconosciuti sul tuo telefono Xiaomi Mi 11. È facile bloccare un numero sul tuo Xiaomi Mi 11. Puoi bloccare tutti i numeri sconosciuti o privati e aggiungere numeri di telefono specifici all’elenco dei numeri bloccati sul tuo telefono Xiaomi Mi 11.


Per bloccare un numero di telefono sul tuo Xiaomi Mi 11, apri il menu Impostazioni nell’app Telefono e scegli l’opzione Blocca numeri. Per facilitare l’inserimento dei numeri, puoi copiare i numeri di telefono dall’elenco delle chiamate recenti nell’app Telefono e incollarli nell’elenco Blocca numeri.

Il tuo Xiaomi Mi 11 rende facile bloccare i numeri di telefono di sconosciuti, di privati o di contatti specifici. Puoi bloccare tutte le chiamate da numeri sconosciuti ​​e bloccare anche numeri specifici, vediamo come fare.

Come bloccare un numero su Xiaomi Mi 11 tramite l’app Telefono

Xiaomi Mi 11 come qualsiasi altro modello basato su Android ha un’app «Telefono». Consente non solo di telefonare, ma anche di bloccare numeri spam e sconosciuti. Per aggiungere un contatto alla blacklist seguire le istruzioni:

  1. Apri l’app «Telefono».
  2. Vai all’elenco dei contatti.
  3. Apri il contatto.
  4. Fare clic sul pulsante, che assomiglia a tre punti e selezionare «Aggiungi alla lista nera».

Dopo aver completato e confermato questi passaggi, non vedrai più il nome del chiamante sullo schermo del dispositivo. Se il contatto non si trova nella tua rubrica, può essere aggiunto alla lista nera tramite i registri delle chiamate.

Come mettere un numero nella lista nera tramite app di terze parti

Il problema delle chiamate indesiderate infastidisce non solo il creatore del Xiaomi Mi 11, ma anche gli sviluppatori di terze parti. Hanno preparato molte app con una funzione di blacklist, che funziona come un normale dialer.


Quindi, puoi usare l’app «Blocco chiamate». È disponibile su Google Play e suggerisce l’intera gamma di opportunità per sbarazzarsi di contatti fastidiosi. È possibile aggiungere il numero alla lista nera tramite il registro delle chiamate o inserendo le informazioni di contatto.

Inoltre, ci sono altri programmi simili. Ad esempio, «Call control». Ha un aspetto diverso ma ha le stesse funzioni di «Blocco chiamate», quindi non avrai problemi con esso.

Bloccare i numeri nelle app di messaggistica

Anche se hai bloccato una persona usando uno dei modi precedenti, ha l’opportunità di parlarti in altri modi. Ad esempio su WhatsApp, Telegram o Viber se il messenger è connesso allo stesso numero.

La via d’uscita dalla situazione è semplice: bloccare i numeri nelle app di messaggistica. Per farlo clicca sull’apposito pulsante nella chat con un iscritto indesiderato. Appare quando ricevi il primo messaggio dalla persona. Se la funzione «Blocca» non appare sullo schermo, premere il pulsante, che ha l’aspetto di tre punti, e selezionare l’elemento simile.

Questa opzione funziona allo stesso modo negli altri messenger come Whatsapp, Telegram o Viber. Ogni applicazione ha la sua lista nera con l’aiuto della quale i fastidiosi chiamanti vengono bloccati.

Come bloccare un numero su Android

Come bloccare il numero privato su Xiaomi Mi 11

A volte le persone ti telefonano da numeri anonimi. Quindi nel campo del nome appare «Sconosciuto» e il blocco con i modi standard diventa impossibile. In una situazione simile, devi trovare un’opzione aggiuntiva che potrebbe essere stata aggiunta alla versione del firmware del tuo Xiaomi Mi 11:


  1. Apri le impostazioni sul tuo dispositivo.
  2. Vai all’elenco delle app.
  3. Seleziona «Chiamate» o «Telefoni» (il nome del programma può essere diverso a seconda della versione del sistema operativo).
  4. Vai su «Antispam» e poi su «Blocco chiamate».
  5. Imposta «Blocca chiamate da sconosciuti» e «Blocca chiamate da numeri nascosti» nella posizione attiva.

Mentre esegui l’ultimo punto, non confondere queste opzioni. Il primo blocca le chiamate in arrivo da qualsiasi persona che non è inclusa nell’elenco dei contatti e il secondo – solo da numeri nascosti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!