Bloccare un numero telefono Android

By | Maggio 27, 2022
bloccare un numero

Grazie agli smartphone Android, è più facile e veloce entrare in contatto con familiari e amici. Non tutte le chiamate sono però ben accette. Spammer, estranei, venditori di servizi e altri chiamanti indesiderati possono diventare fastidiosi. C’è una soluzione semplice per bloccare un numero telefono Android. Questa guida ti insegnerà proprio questo, come bloccare un numero di telefono dal tuo dispositivo Android. Puoi bloccare un numero di telefono aprendo l’app Telefono poi Impostazioni. Nel menù impostazioni premi su Blocca numeri, hai a disposizione tre opzioni, scegli cosa o chi vuoi bloccare.

Leggi anche: Sincronizzare contatti Android, come fare?

Come bloccare un numero di cellulare su diversi dispositivi

La maggior parte dei telefoni Android al giorno d’oggi ha modi semplici e nativi per bloccare numeri specifici. Non è sempre stato così, tuttavia, molti OEM hanno dovuto creare la funzionalità da soli. A seconda del tuo dispositivo, dovrai lavorare un po’ per bloccare numero di telefono. Inutile dire che non possiamo entrare nel dettaglio dei passaggi necessari per bloccare le chiamate su ogni singolo telefono. Possiamo, tuttavia, mostrarti come si fa a bloccare un numero sulla maggior parte dei migliori dispositivi Android.

1. Come bloccare un numero su Android

  • Metodo 1. Apri l’app Telefono. Vai nella scheda Contatti. Trova il contatto che desideri bloccare e toccalo. Premi il pulsante del menu a tre punti. Seleziona Blocca numeri. Seleziona se vuoi segnalare i numeri come spam o meno. Conferma premendo Blocca.
  • Metodo 2. Apri l’app Telefono. Vai su Recenti. Premi a lungo sul numero che desideri bloccare. Premi Blocca/segnala spam. Seleziona o deseleziona la casella Segnala chiamata come spam. Seleziona Blocca.
  • Metodo 3. Apri l’app Telefono. Tocca il pulsante del menu a 3 punti nell’angolo in alto a destra. Scegli Impostazioni. Seleziona Blocca numeri. Tocca Aggiungi un numero. Digita il numero e premi Blocca. Un’altra buona opzione è utilizzare l’impostazione Sconosciuto sopra, che blocca tutti i numeri non identificati.

2. Come bloccare un numero telefonico sui telefoni Samsung

Samsung continua ad essere il più grande produttore di smartphone del settore, detenendo oltre il 18% della quota di mercato degli smartphone. Ci sono buone probabilità che questa sia la sezione giusta per te. Puoi bloccare numero telefono tramite l’app Contatti o l’app Telefono.

  • Blocca numero in Contatti. Apri l’app Contatti. Individua il contatto che intendi bloccare. Tocca il menu Altro, situato nell’angolo in basso a destra. Premi il pulsante Blocca contatto. Tocca di nuovo Blocca per confermare.
  • Blocca nell’app Telefono. Apri l’app Telefono. Tocca il pulsante del menu a 3 punti. Seleziona Impostazioni. Individua e tocca la sezione Blocca numeri. Scegli Aggiungi numero di telefono. Puoi anche selezionare i numeri da Recenti o Contatti. Una volta digitato il numero di telefono, premi il pulsante + per aggiungerlo ai tuoi contatti. Puoi anche attivare Blocca numeri sconosciuti/privati ​​per eliminare tutti i chiamanti sconosciuti.

Leggi anche: Unroot Android senza PC

3. Come bloccare un numero sul cellulare LG

Ora ti mostreremo come bloccare un numero di telefono se possiedi un telefono LG. Anche se non ce ne saranno di nuovi sul mercato, è importante sapere come usare il telefono che hai. Il processo è simile a quello delle altre marche di telefoni in questo elenco, ma esistono lievi differenze.

  • Blocca dalla sezione Recenti. Apri l’app Telefono e vai alla scheda Recenti. Tocca il numero o il contatto recenti. Premi il pulsante Altro con 3 punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Blocca numero. Conferma selezionando Blocca.
  • Blocca dal dialer. Apri l’app Telefono nella schermata di composizione. Tocca il pulsante del menu a tre punti. Vai in Impostazioni chiamata. Seleziona l’opzione Blocco chiamate e ignora con il messaggio. Vai in Numeri bloccati. Tocca il pulsante +. Scegli se vuoi bloccare un numero da Contatti , Registri chiamate o Nuovo numero. Seleziona o inserisci il numero e segui le istruzioni.

Bloccare chiamate da un numero tramite app di terze parti

Se il tuo telefono Android non ha una funzione di blocco delle chiamate integrata, o la trovi carente di opzioni, potresti chiederti come bloccare un numero di telefono utilizzando un altro metodo. Per fortuna, puoi sceglierne una tra le tante app di blocco chiamate di terze parti sul Google Play Store come Mr. Number, Call Blocker e Calls Blacklist.

  • Mr. Number è un’app Android gratuita e senza pubblicità che ti consente di bloccare chiamate e messaggi indesiderati sul tuo cellulare. Questa app protegge il tuo telefono dallo spam, consentendoti di bloccare le chiamate di persone e aziende. Puoi bloccare le chiamate da singoli numeri, un prefisso e persino un intero paese. Puoi anche bloccare i numeri privati ​​e sconosciuti inviandoli direttamente alla segreteria telefonica e segnalare le chiamate spam per avvisare altre persone che utilizzano l’app.
  • Call Blocker funziona come Mr. Number e altre app di blocco delle chiamate. Blocca le chiamate indesiderate e spam e include anche una funzione di promemoria chiamata che ti aiuta a identificare i numeri sconosciuti. C’è anche una whitelist disponibile per memorizzare i numeri che possono sempre chiamarti.
  • Calls Blacklist gratis ma supportata da pubblicità è un’app semplice per creare un elenco di contatti da cui non si desidera ricevere chiamate. È disponibile anche una versione premium senza pubblicità per circa € 2. Per bloccare le chiamate con Calls Blacklist, avvia l’app e aggiungi un numero di contatto alla scheda Blacklist. È possibile aggiungere un numero tramite Contatti, registri delle chiamate, registro dei messaggi o aggiungere numeri manualmente. Questo è tutto: i contatti salvati in Blacklist non saranno più in grado di chiamarti sul tuo telefono Android.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.