Come bloccare un numero su telefoni Samsung Galaxy

Come bloccare un numero su telefoni Samsung Galaxy

Qualcuno ti dà fastidio? Bloccalo. Una raffica di telefonate indesiderate non è mai divertente, sia che le chiamate arrivino dai truffatori, il tuo ex, quel fastidioso collega del tuo precedente lavoro, o chiamanti sconosciuti. In effetti, anche una telefonata indesiderata può essere una di troppo.

Fortunatamente, il sistema operativo Android offre una varietà di metodi di blocco delle chiamate. Per i telefoni Galaxy, Samsung offre anche le proprie soluzioni. Inizialmente, produttori di smartphone come Samsung, LG e HTC hanno iniziato a escogitare modi per facilitare il blocco dei numeri di telefono.

Samsung offre una serie di approcci per consentire di aggiungere rapidamente numeri a un elenco di rifiuto automatico o a un elenco di numeri bloccati, anche se le specifiche dipendono dal telefono Galaxy in uso.

La coerenza sta evolvendo

Nel complesso, le funzionalità di blocco delle chiamate sui telefoni Galaxy si sono evolute nel corso degli anni per migliorare la loro eleganza, flessibilità e coerenza con le funzionalità di blocco delle chiamate su altri modelli Galaxy e non Galaxy. Tuttavia, la standardizzazione di queste funzionalità su tutti i modelli di telefoni Galaxy, da parte di tutti i gestori, non è ancora avvenuta.

Alcune funzionalità vengono visualizzate su alcuni telefoni Galaxy, ma non sono uguali per tutti. Incontrerai anche variazioni nella terminologia e nelle icone che compaiono nei menu. Ad esempio, quello che una volta era noto come elenco di rifiuto automatico sui telefoni Galaxy è ora in genere chiamato elenco di blocco.

I chiamanti sconosciuti potrebbero invece essere chiamati chiamanti anonimi o come Contatti senza numeri. Un modo comune per contrastare le chiamate è aggiungere manualmente un numero ad un elenco di numeri bloccati. Ecco, tuttavia, alcune linee guida molto generali su come bloccare le telefonate, dal Galaxy S5 al Galaxy S9.

Come bloccare le chiamate sui telefoni Samsung

  1. Apri l’app Telefono.
  2. Seleziona il numero che desideri bloccare e premi “Altro”.
  3. Seleziona “Aggiungi all’elenco Rifiuta automaticamente”.
  4. Per rimuovere o apportare più modifiche, vai in Impostazioni – Impostazioni chiamate – Tutte le chiamate – Rifiuto automatico.

Come bloccare un numero su Galaxy S5

Dall’app Telefono, è possibile trovare l’elenco di rifiuto automatico in Menu > Impostazioni > Chiamata > Rifiuto chiamata > rifiuto automatico.

  1. Accedi all’applicazione ‘telefono’ e clicca sul tastino in alto a destra.
  2. Scegli la voce ‘impostazioni’
  3. Seleziona la voce ‘chiamata’
  4. Clicca su ‘rifiuto chiamata’
  5. Clicca su ‘rifiuto automatico’ ed assicurati che sia selezionata la voce ‘numeri rifiuto automatico’
  6. Scegli ‘Elenco rifiuto automatico’
  7. Clicca sul simbolo ‘+’ ed aggiungi il contatto dal quale non desideri ricevere chiamate.

Su Galaxy S6

Dall’app Telefono, selezionare Menu > Impostazioni > Blocca numeri o Elenco bloccati. Inserisci il numero che desideri bloccare o tocca Contatti e aggiungi il numero lì.

  1. Quando si utilizza l’app del telefono, selezionare Altro che si trova nell’angolo in alto a destra
  2. Selezionare Impostazioni
  3. Tocca Rifiuto chiamata
  4. Toccare Elenco rifiuto automatico
  5. Aggiungi un numero di telefono che desideri oscurare manualmente

oppure …

  • Vai all’app del telefono
  • Scegli il registro delle chiamate
  • Trova il numero che desideri bloccare
  • Nell’angolo in alto a destra, fai clic su Altro e seleziona l’opzione Aggiungi all’elenco di rifiuti automatici.

Su Galaxy S7, S8 e S9

Sulle serie di smartphone Galaxy S7, S8 e S9, i numeri di blocco e sblocco sono essenzialmente gli stessi del Galaxy S6. Tuttavia, ora puoi spesso bloccare le chiamate direttamente tramite Telefono > Contatti anziché andare prima all’elenco Bloccati. Inoltre, molti telefoni Galaxy ora offrono un terzo modo per bloccare i numeri:

  1. Vai a Telefono > Chiamate recenti.
  2. Seleziona il numero di telefono da Recenti, quindi tocca Dettagli.
  3. Tocca Menu > Blocca.

Su alcuni telefoni Galaxy recenti, ora puoi scegliere di rifiutare un numero Sempre o Solo una volta. Alcuni modelli recenti impediranno inoltre a un numero bloccato di contattarti tramite messaggi di testo e telefono. Su alcuni telefoni, il blocco di un numero impedisce anche di ricevere i messaggi indesiderati e le chiamate indesiderate.

Leggi anche: Bloccare o sbloccare un contatto su Whatsapp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*