Come bloccare Whatsapp, tutti i metodi

By | Agosto 15, 2020
Come bloccare Whatsapp, tutti i metodi

In questo articolo ti spiego come bloccare Whatsapp su Android e iOS. Vuoi lasciare il tuo telefono cellulare libero in casa, ma hai paura che qualcun’altro possa leggere i tuoi messaggi? Ora è possibile bloccare l’accesso alle applicazioni che desideri, in questo caso bloccare l’accesso a Whatsapp da parte di sconosciuti.

Ora puoi bloccare l’app mobile WhatsApp con la tua impronta digitale su Android, a seguito del lancio della funzione di blocco per Whatsapp nella sua app iOS all’inizio di quest’anno. Funziona proprio come sembra: quando la funzione è abilitata, dovrai usare l’impronta digitale per sbloccare l’app anche dopo aver sbloccato il telefono.

Non importa se utilizzi un dispositivo Android o iOS. Puoi comunque goderti la funzione in pochi semplici passaggi, comunque. Con questo ultimo aggiornamento, scegli tra il tuo viso tramite FaceID e la tua impronta digitale, quando blocchi WhatsApp. Questa app di proprietà di Facebook ha già abilitato l’impostazione del blocco di Whatsapp per iOS all’inizio di quest’anno.

Non sarà necessario registrare nuovamente il viso o l’impronta digitale quando si utilizza questa funzione. WhatsApp farà affidamento sull’autenticazione biometrica basata sul sistema.

Come bloccare Whatsapp, tutti i metodi

Come bloccare Whatsapp con le impronte digitali su Android

WhatsApp ha detto che sarai in grado di attivare la funzione dal menu delle impostazioni sulla privacy dell’app. Vedrai le opzioni per lasciare l’app sbloccata per uno o 30 minuti dopo averla sbloccata. C’è anche un’opzione che impedisce al contenuto dei tuoi messaggi di apparire nelle notifiche.

  • Apri WhatsApp sul tuo telefono
  • Tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra, seguito da un tocco. impostazioni
  • Scorri fino alla scheda Account e toccala
  • Ora vai su Privacy
  • Ora vedrai l’opzione Blocco impronte digitali. Toccalo
  • Attiva o disattiva l’opzione che dice “Sblocca con impronta digitale” per abilitare l’autenticazione dell’impronta digitale
  • Puoi anche impostare il tempo dopo il quale il blocco dell’impronta digitale verrà automaticamente abilitato per le tue chat WhatsApp. Puoi anche scegliere di mostrare o nascondere i messaggi dei contatti nelle notifiche mentre l’app è bloccata.

Questo è tutto. Hai impostato il blocco delle impronte digitali per le tue chat WhatsApp. L’app ti chiederà di autenticare l’accesso ogni volta. Va anche ricordato che il cambio di telefono disabiliterà la sicurezza delle impronte digitali sulla tua app e ti verrà richiesto di configurarlo di nuovo.

Come bloccare Whatsapp Face ID / Touch ID su iPhone

Per bloccare WhatsApp sul tuo iPhone in modo che il tuo viso o l’impronta digitale siano necessari per vedere le tue chat WhatsApp anche se il tuo iPhone è già sbloccato, segui questi passaggi:

  1. Apri WhatsApp
  2. Fare clic sulla scheda Impostazioni in basso a destra dello schermo
  3. Tocca Account
  4. Apri Privacy
  5. Tocca Blocco schermo
  6. Attiva Richiedi Face ID / Richiedi Touch ID
  7. Selezionare la durata di tempo per la richiesta di Face ID o Touch ID

Quando il Blocco schermo è attivato, è ancora possibile rispondere ai messaggi dalle notifiche e rispondere alle chiamate, ma non è possibile accedere alle chat di WhatsApp senza il volto o l’impronta digitale registrati.

Se Face ID o Touch ID non funzionano, apparirà una schermata bianca che dice “WhatsApp bloccato. Sblocca con FaceID / Touch ID per aprire WhatsApp”. Avrai la possibilità di utilizzare un passcode solo dopo un paio di tentativi falliti. Puoi anche seguire i passaggi seguenti per bypassare Face ID o Touch ID se l’opzione dei tentativi falliti non viene visualizzata.

Come bypassare Face ID o Touch ID su WhatsApp bloccato

Se devi accedere alle chat di WhatsApp protette da Face ID o Touch ID, è possibile farlo ma solo se hai il passcode dell’iPhone. Non ti chiederemo perché potresti aver bisogno di farlo, ti diremo solo come farlo.

Questi passaggi aggireranno la funzionalità di blocco Whatsapp con Face ID o Touch ID:

  1. Apri le Impostazioni sul tuo iPhone
  2. Scorri verso il basso fino a “ID viso e passcode” o “Touch ID e passcode”
  3. Inserisci il codice di accesso dell’iPhone
  4. Tocca “Altre app” nella sezione “Usa Face ID / Touch ID per”
  5. Disattiva WhatsApp
  6. Riapri WhatsApp
  7. Inserisci il codice di accesso dell’iPhone

Non è un metodo ufficiale in quanto tale, più un difetto nella funzionalità. Revoca semplicemente l’autorizzazione di WhatsApp a utilizzare Face ID o Touch ID, ma dovrebbe funzionare e garantirti l’accesso alle chat di WhatsApp con il passcode.

Leggi anche: Bloccare contatto Whatsapp, vi dico tutto

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.