
La maggior parte dei dispositivi Android si basa su un account Google per l’attivazione. Nel tentativo di rendere i dispositivi più sicuri in caso di smarrimento o furto del dispositivo, Google ha implementato una funzione di sicurezza chiamata Factory Reset Protection (FRP). Anche se questa è una funzione di sicurezza utile, può anche essere una vera seccatura se non ricordi il nome e la password di Google che hai utilizzato per configurare il dispositivo. Ecco perché sapere come aggirare la verifica dell’account Google può rivelarsi utile a volte.
Come funziona la verifica dell’account Google e funziona FRP
La verifica dell’account Google è un metodo di sicurezza semplice ma efficace. È necessario quando configuri un nuovo dispositivo, devi inserire il tuo account Google e verificare di essere il proprietario di quell’account facendo clic su un link in un’email. Abbastanza facile
Ciò che la maggior parte delle persone non sa è che, per impostazione predefinita, quando si configura il dispositivo Android con un account Google, la funzione Ripristina impostazioni predefinite è attivata per impostazione predefinita. Impedisce a qualcuno di accedere al dispositivo (e quindi a qualsiasi dato sul dispositivo) dopo un ripristino dei dati di fabbrica, a meno che l’utente non conosca l’ultimo nome utente e la password di Google utilizzati per configurare il dispositivo. Quindi, se perdi il telefono o viene rubato, la persona che lo ha resettato non può accedere al dispositivo a meno che non disponga delle credenziali di accesso. È fantastico, più o meno.
Quando la protezione ripristino di fabbrica NON è utile
Se il tuo dispositivo Android viene perso o rubato, probabilmente sarai grato alla funzione FRP. Rende in modo efficace il tuo telefono inutile a chiunque lo rubi. Ma cosa succede se vendi il tuo telefono e il nuovo proprietario non può entrarci? O cosa succede se si ripristina il telefono e quindi non è possibile ricordare le credenziali utilizzate inizialmente per configurare il telefono (o si desidera semplicemente utilizzare credenziali diverse)?
Ecco quando sapere come aggirare la verifica dell’account Google diventa una buona abilità da conoscere. Sfortunatamente, non è un processo semplice, indipendentemente dal tipo di dispositivo che stai utilizzando.
Come ignorare Google FRP Lock
Bypassare la verifica dell’account Google e il blocco FRP non è così semplice come aprire le Impostazioni e cliccare sull’opzione giusta. Anche disattivare l’opzione richiede numerosi passaggi. E c’è più di un modo per farlo. Puoi:
- Disabilitare FRP.
- Bypassare la verifica reimpostando il dispositivo (su alcuni dispositivi).
- Ignora la verifica attraverso una serie di manovre durante l’installazione (su alcuni dispositivi).
- Ignora la verifica utilizzando uno strumento APK.
I dispositivi Android di produttori diversi come Samsung, Huawei, Alcatel, LG e molti altri potrebbero non rispecchiare esattamente i passaggi nelle sezioni seguenti. Potresti trovare queste istruzioni diverse per il dispositivo che stai utilizzando. Tuttavia, dovrebbero generalmente essere simili a tutti i dispositivi Android, compresi telefoni, tablet e orologi.
Come disattivare la protezione dal ripristino delle impostazioni di fabbrica dei dispositivi Android per bypassare la verifica dell’account Google
Disabilitare la protezione FRP è probabilmente il modo più semplice per assicurarti di non dover affrontare questo problema. È anche il metodo più semplice disponibile per aggirare la verifica dell’account Google.
Completando i seguenti passaggi rimuoverai completamente il tuo account Google dal tuo dispositivo. Ciò include le app associate all’account (Gmail, Assistente Google , ecc.).
- Vai a Impostazioni.
- Scegli Cloud and Accounts. (Su alcuni dispositivi, potrebbe trattarsi solo di account e quindi salterai il passaggio successivo.)
- Tocca Account.
- Trova e tocca il tuo account Google.
- Tocca Rimuovi account.
- Se ti viene chiesto di verificare che desideri rimuovere il tuo account, tocca Rimuovi account (o Sì , accetto o qualunque sia la verifica positiva).
- Il tuo account verrà rimosso.
Una volta rimosso l’account Google, non dovrai più gestire il blocco FRP. Se hai venduto il telefono a qualcun altro, puoi farlo prima di spedire il telefono o consegnarlo al nuovo utente per assicurarti che il nuovo proprietario non abbia accesso (o abbia bisogno di accedere a) alle credenziali dell’account per accedere al telefono.
Bypassare la verifica reimpostando il dispositivo
Se il metodo sopra riportato per la rimozione dell’account non funziona, potresti ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica e, durante il processo di installazione, configurare le impostazioni di connessione di rete per rimuovere l’account Google (e la verifica che va di pari passo con esso).
Questo rimuoverà completamente il tuo account Google dal tuo dispositivo e molte delle app ad esso collegate (Gmail, Assistente Google, ecc.).
- Passare attraverso il processo di ripristino del dispositivo. Quando raggiungi la schermata Verifica dell’account Google, premi l’ opzione Indietro per tornare alla schermata di selezione della rete wireless.
- Tocca l’ opzione Aggiungi rete.
- Nella casella di testo Nome rete (o SSID ), inserisci una stringa di lettere e / o numeri casuali.
- Quindi premi e tieni premuta la stringa che hai appena digitato per evidenziarla, quindi tocca Condividi sul menu che appare.
- Scegli Gmail dall’elenco delle opzioni di condivisione che appare.
- Nella pagina successiva, tocca Notifica > Impostazioni app.
- Scegli il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra della pagina e seleziona Account.
- Ti dovrebbe essere richiesto di continuare con le Impostazioni. Scegli Continua se richiesto per la verifica.
-
In Impostazioni, scegli Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.
-
Il tuo account Google verrà rimosso durante il processo di installazione, incluso il blocco FRP.
bypassare la verifica dell’account Google durante l’installazione
Come il metodo precedente, questo metodo potrebbe consentire di ignorare il tuo account Google durante la procedura di configurazione dopo il ripristino del dispositivo. È un po’ più complicato del metodo sopra.
Questo metodo sembra essere efficace per la maggior parte dei dispositivi Android, tuttavia, tieni presente che Google aggiorna regolarmente i difetti di sicurezza nei suoi prodotti. È possibile che questo possa cambiare se diventa oggetto di tale aggiornamento.
- Esegui un ripristino dei dati di fabbrica sul tuo dispositivo (per la maggior parte dei dispositivi che si ottengono andando in Impostazioni > Gestione generale o Impostazioni generali > Ripristina – potrebbe essere necessario selezionare Ripristino dati di fabbrica ).
- Passare attraverso il processo di installazione fino a quando non si ottiene l’opzione per connettersi al Wi-Fi.
- Quando viene visualizzata la schermata, toccare la casella di testo per la password Wi-Fi (ma non digitare ancora).
- Dovrebbe apparire una tastiera. Sulla tastiera, premi e tieni premuta la barra spaziatrice.
- Nel menu visualizzato seleziona l’opzione per Google Keyboard (Inglese) statunitense ).
- Dovresti tornare alla schermata di connessione Wi-Fi. Ora puoi inserire la password per la tua rete.
- Continua il processo di configurazione fino a quando non viene visualizzata la richiesta di inserire le informazioni del tuo account Google. In quella schermata, tocca nella casella di testo per inserire il tuo indirizzo e-mail o il numero di telefono.
- Quindi, sulla tastiera visualizzata, tocca e tieni premuto il simbolo @.
- Dal menu che appare, seleziona Impostazioni tastiera Google.
- Nella schermata successiva, tocca il menu a tre punti e seleziona Guida e feedback.
- Nella schermata visualizzata, tocca Cerca in Google e invia risultati dalla tastiera.
- Una pagina web dovrebbe aprirsi. Tieni premuto qualsiasi parola sulla pagina finché non viene visualizzato un menu, quindi scegli Ricerca web dal menu e seleziona App Google.
- Quindi, cerca Impostazioni dalla pagina web.
- Come parte dell’opzione di completamento automatico, l’icona dell’ingranaggio Impostazioni dovrebbe apparire nel menu a discesa delle opzioni disponibili. Selezionalo
- Scegli Backup e Ripristina.
- Tocca Ripristino dati di fabbrica.
- Ora dovrai eseguire nuovamente la configurazione dell’account. Quando ti viene richiesto di inserire la verifica dell’account Google questa volta, dovresti avere l’opzione di saltare Puoi anche saltare tutto il resto.
- Una volta raggiunta la fine del programma di installazione, dovresti essere in grado di utilizzare il tuo dispositivo senza la verifica dell’account Google.
bypassare la verifica dell’account Google utilizzando un APK
Un altro modo per aggirare la verifica dell’account Google consiste nell’utilizzare un piccolo programma, noto come APK, che installa un’app sul tuo dispositivo Android per aggirare la verifica dell’account Google per te. In genere, questo è il metodo più difficile per evitare la verifica dell’account.
L’installazione e l’utilizzo di APK è un po’ più difficile dell’installazione di un’app direttamente sul tuo telefono. Il metodo con cui si installa un APK e lo si utilizza per installare un’app sul telefono sarà diverso da telefono a telefono e da applicazione a applicazione, ma i passaggi generali sono:
- Scegli il programma APK che vorresti usare. Ce ne sono molte tra cui scegliere, tra cui FRPHijacker Tool (per dispositivi Samsung), FRP Bypass APK , DG Unlocker Tool o GSM Flasher ADB Tool .
- Scarica lo strumento di bypass FRP su un’unità USB. (Puoi anche eseguirli da un PC, ma è più facile eseguirli direttamente sul dispositivo.)
- Una volta completato il download, collega l’unità USB al tuo dispositivo mobile utilizzando un cavo OTG (on-the-go) . Si tratta di cavi con un’estremità USB femmina e un’estremità adatta al tuo dispositivo.
- Trova e installa l’APK sul dispositivo USB.
- Una volta completata l’installazione, dovresti avere accesso alle impostazioni del tuo dispositivo per apportare le modifiche necessarie per aggirare il tuo account Google.
Scarica Google Account Manager
Per ignorare il blocco FRP sul tuo dispositivo, a volte potrebbe essere necessario l’apk di Google Account Manager, quindi qui troverai tutti i link per il download all’APK gestore account di Google con la versione Android supportata.
Google Account Manager – Android 5.0 Lollipop and higher 5.X.X: Download
Google Account Manager – Android 6.0 Marshmallow and higher 6.X.X: Download
Google Account Manager – Android 7.0 Nougat and higher 7.X.X: Download
Google Account Manager – Android 8.0 and 8.1 Oreo: Download
Bypassare la verifica dell’account Google – Scarica gli strumenti FRP per tutte le marche:
Gli strumenti APK Bypassing FRP sotto riportati supporteranno tutti i dispositivi di marca tra cui Samsung, Motorola, HTC, LG, Lenovo, ZTE, Coolpad, Sony e tutti gli altri telefoni Android.
Huawei Phone Clone APK app | Download |
Quick Shortcut Maker 2.4.0 | Download |
Quick Shortcut Maker 2.0 | Download |
HUAWEI Phone Clone | Download |
File Commander | Download |
CALLING FRP Tool | Download |
HushSMS APK | Download |
Sidebar 4.4.0 | Download |
Shortcut Master Lite 1.2.3 | Download |
MENU Button | Download |
Account Login | Download |
Test DPC 4.0.5 | Download |
Test DPC 2.0.6 | Download |
Development Settings | Download |
Bypass Any Samsung Google Account | Download |
Access To Settings | Download |
FRP Bypass Easy | Download |
DRParser Mode Calculator | Download |
Apex Launcher | Download |
Apex Launcher 3.1.0 | Download |
Apex Launcher 3.3.3 | Download |
Google Play Services 13.2.78 | Download |
Google Play Services | Download |
Google APP Access | Download |
Google APP Settings APK | Download |
Go Launcher Z | Download |
Nova Launcher 5.1.1 | Download |
NEXUS FRP TOOLS | Download |
Launch Share Options | Download |
Launch Google Settings | Download |
Amazon_Offers (Ad Removal Tool) | Download |
Setup Wizard LG | Download |
All Samsung FRP Tools | Download |
Download PC FRP Tools
Odin Latest Software v3.13.1 | Download |
Odin Latest Software v3.12.7 | Download |
Odin Software v3.12.3 | Download |
Odin Software v3.09 | Download |
Realterm Serial/TCP | Download |
QDloader HS USB Driver | Download |
Samsung USB Driver | Download |
Samsung FRP Helper V0.2 | Download |
RB Soft 1.6 With Loader | Download |
Qualcomm Driver | Download |
Sidesync Software | Download |
FRP Calling Software | Download |
ADB FRP Bypass | Download |
SAMSUNG ADB FRP Bypass | Download |
NOKIA ADB FRP Bypass | Download |
Z3X Samsung Tool All Versions With Loader | |
Octopus Samsung Tool 1.7.4 with Loader | Download |
Octopus Samsung Tool 1.9.4 Setup With Loader | Download |
Octopus Samsung Tool 1.9.4 With Loader | Download |
Miracle 2.27 + NCK Software | |
NCK Dongle AndroidMTK 2.5.6.2 | Download |
Miracle Box 2.54 Software With Loader | Download |
Miracle 2.58 Software With Loader | Download |