Home  »  Guide Android   »   Come cambiare font su MIUI – Telefoni Xiaomi

Come cambiare font su MIUI – Telefoni Xiaomi

By | Febbraio 9, 2019

Poco a poco, Xiaomi si è fatto strada in milioni di case in tutto il mondo, anche in Italia. Lo ha fatto a tempo di record, così tanti utenti, in particolare quelli più inesperti, hanno alcuni problemi quando si tratta di gestire la loro interfaccia mobile, il livello di personalizzazione MIUI.


Come collegare Xiaomi Mi Band 3 al cellulare

Fortunatamente, è abbastanza intuitiva e completa, oltre che leggera. In pochi minuti puoi fare qualsiasi cosa, come cambiare il font su MIUI su un tablet Xiaomi o su un tablet My Pad, senza complicazioni e senza dover installare applicazioni di terze parti, qualcosa che comporta sempre dei rischi.

Sì, per cambiare il carattere su uno Xiaomi gli utenti hanno bisogno di tirare fuori un vecchio trucco, che MIUI ha rilasciato con alcune limitazioni nei paesi europei come l’Italia, per problemi di privacy.

Qui ti diciamo passo passo come cambiare font sui telefoni Xiaomi, ma solo per chi usa MIUI, non vale per i proprietari di Xiaomi Mi A1 e Mi A2, che utilizzano Android One come sistema operativo per impostazione predefinita, una versione del sistema operativo senza personalizzazioni del produttore o ulteriori modifiche, come pubblicato da Google.

Come cambiare font su MIUI e su tutti i telefoni Xiaomi

Modifica la regione del dispositivo

Abbiamo già detto che MIUI nella sua versione globale, almeno quella che gestisce i dispositivi venduti in Italia, viene rilasciata con alcune funzionalità bloccate. Se hai un telefono cellulare e non riesci a trovare l’applicazione Temi, vuol dire che hai installata una di queste versioni.

Ma non preoccuparti perché c’è una soluzione. Devi solo andare su Impostazioni Android, accedere a Impostazioni aggiuntive e lì alla sezione Regione. Ora seleziona una regione asiatica, come l’India o Hong Kong.

Noterai che il cellulare rallenta per alcuni secondi, dopo vai sul desktop e vedrai che sono apparse alcune nuove applicazioni, una delle quali Themes.

Questo processo viene utilizzato, ad esempio, per abilitare lo sblocco facciale su PocoPhone F1, sebbene non tutti gli smartphone Xiaomi siano dotati di ROM globale limitata.

Centro assistenza Xiaomi … Xiaomi Service Tool

Come installare un nuovo font su MIUI

Passiamo ora alla parte fondamentale di questo tutorial per cambiare il carattere su Xiaomi con MIUI. Può essere fatto dalla suddetta app Themes, iniziamo a vedere come si fa, anche se potrebbe sembrare un poco complicato.

Il modo più veloce è quello di cercare una lettera nel motore di ricerca dell’app Themes, come ad esempio Choco Cookie. Verrà visualizzato nei risultati, quindi è sufficiente fare clic su di esso e installarlo.

Quindi, riavvia il cellulare in modo che vengano applicate tutte le modifiche. È quindi possibile tornare in Italia, se si preferisce, anche se avete capito che questo ha più svantaggi che vantaggi, non è assolutamente necessario.

Ogni volta che vuoi installare un nuovo font su MIUI, devi solo andare all’applicazione Temi e ripetere il processo. È facile, è veloce e non richiede software aggiuntivo.

Su quali telefoni Xiaomi puoi installare l’applicazione Google Fotocamera

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.