Cambiare suoneria notifiche Android

By | Giugno 9, 2022
Cambiare suoneria notifiche Android

Sei annoiato con i suoni di notifica standard del tuo telefono? Vuoi rallegrarlo con qualcosa di più divertente? Allora sei nel posto giusto! Ecco la nostra guida su come cambiare suoneria notifiche Android. Le notifiche sono una parte essenziale di qualsiasi smartphone. Ti fanno sapere quando prestare attenzione al tuo telefono. Tuttavia, con un tocco di personalizzazione, puoi portare le suonerie notifiche Android al livello successivo.

Leggi anche: Come creare cartelle Android

Cambiare suoneria notifiche Android per una singola app

Sebbene app diverse siano dotate di suoni e segnali acustici di notifica unici, potresti voler personalizzare i suoni. Ecco alcuni semplici passaggi che puoi seguire per ottenere ciò. Apri “Impostazioni” sul tuo telefono Android. Fai clic su “App e notifiche”. Fai clic su “Vedi tutte le app” per selezionare l’app per la quale desideri personalizzare il suono di notifica. Dovresti vedere un elenco di tutte le app che supportano le notifiche push sul tuo dispositivo. Vai avanti e seleziona quella che desideri personalizzare.

Dovrebbe aprirsi un nuovo menù. Fare clic su “Notifiche” per procedere. Ora dovresti vedere un elenco di tutte le notifiche. Vai avanti e fai clic sulla notifica specifica che desideri utilizzare. Dovrebbe aprirsi un widget con diverse opzioni sul tipo di notifica che hai selezionato sopra. Fai clic su “Suono” e seleziona il tono che ti piace. Salva le modifiche appena eseguite. È stato facile, vero? Ora, ogni volta che arriva una notifica, dovresti sentire il suono che hai appena selezionato invece del suono predefinito. Puoi anche ripetere il processo per tutte le app che te lo permettono.

Cambiare suoneria notifiche SMS Android

Ecco come puoi impostare suoni di notifica personalizzati per tutti i messaggi di testo sul tuo dispositivo Android. Apri l’app di messaggistica predefinita. Apri “Menu” e fai clic su “Impostazioni”. Scegli “Notifiche” e quindi fai clic su “Suono”. Dalle opzioni, seleziona il tuo tono preferito. Se non desideri alcuna notifica sonora per i tuoi messaggi di testo, puoi selezionare “nessuno”. Inoltre, puoi optare per una semplice vibrazione se i ronzii non fanno per te selezionando “vibrazione”.

Leggi anche: 15 migliori launcher Android

Come cambiare suoneria notifiche Android per le singole chat

Alcuni modelli basati su Android ti consentono di personalizzare i suoni per le singole chat. Questo può essere particolarmente utile se hai chat ad alta priorità dal tuo elenco di contatti, come il lavoro o dai tuoi cari. La funzione può anche aiutarti a identificare chi sta inviando messaggi semplicemente ascoltando il suono di notifica. Ecco come impostare suoni di notifica personalizzati su Samsung.

Avvia l’app dei messaggi sul tuo dispositivo. Seleziona la chat in questione. Seleziona Notifiche e suoni. Dovrebbe aprirsi un widget che ti mostra diverse operazioni che puoi eseguire sui tuoi messaggi. Seleziona l’opzione “Notifiche personalizzate” ora attiva. Fai clic sul pulsante di attivazione/disattivazione accanto a “Notifiche personalizzate”. Un menù dovrebbe aprirsi con un’opzione “Suono”. Fare clic sull’opzione audio per scegliere il brano o il tono che si desidera applicare alla chat selezionata.

Come cambiare suoneria email Android – Gmail

Gmail è un’app che ci connette ad altri professionisti indipendentemente dalla posizione. Di conseguenza, è fondamentale avere un suono di notifica personalizzato, in modo da non mancare di aprire una di quelle e-mail urgenti in tempo. Ecco come cambiare suoneria notifiche Android Gmail. Sul tuo telefono Android, apri l’app Gmail. Tocca il menu dell’hamburger nell’angolo sinistro dello schermo. Scorri verso il basso e fai clic su “Impostazioni”. Scegli l’indirizzo e-mail per il quale desideri personalizzare i suoni di notifica. Fare clic su “Suoni di notifica”. Fai clic su “Avanzate”, quindi vai su “Suono”. Seleziona il tono che soddisfa i tuoi gusti tra le opzioni fornite.


Leggi anche: 15 migliori app gratuite per Android 2022

Come cambiare suoneria Android

Cambiare suoneria Android è essenziale. Il suono che scegli dovrebbe essere abbastanza forte e appropriato per quando ricevi quelle chiamate improvvise in mezzo alla folla. Ecco come modificare suoneria sul tuo telefono Android. Sul tuo cellulare, apri “Impostazioni”. Seleziona “suono”. Fai clic su “suoneria”, ora dovresti le suonerie predefinite del produttore. Clicca su ogni tono per avere un’idea di come si sente e se ti piace. Seleziona un tono che ti piace di più e impostalo come suoneria. I telefoni Android variano molto a causa delle opzioni di personalizzazione dei telefoni di fascia alta. Pertanto, i nomi sopra menzionati possono differire da un dispositivo all’altro ma significano più o meno la stessa cosa.

Come altra opzione, puoi cambiare suoneria Android tramite l’app Music. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura. Avvia l’app di musica Android predefinita sul tuo telefono. Seleziona qualsiasi brano che desideri impostare come suoneria. Dovrebbe apparire un widget con tutte le azioni per il brano attualmente selezionato. Tocca i tre punti a destra. Dalle opzioni, seleziona “imposta come suoneria”. Il lettore musicale ti consente di impostare la tua canzone preferita come suoneria anche per quanto segue:

  • Chiamate telefoniche
  • Messaggi di testo
  • Sveglia
  • Contatti
  • Promemoria del calendario
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.