Come cambiare il colore di sfondo di un’immagine in bianco utilizzando l’editor online

By | Luglio 8, 2019
Come cambiare il colore di sfondo di un'immagine in bianco utilizzando l'editor online

Spesso vorresti cambiare il colore di sfondo di un’immagine se quella originale non è così impressionante. Per lo più, è necessario cambiare il colore in bianco. Mentre abbiamo fatto progressi nella tecnologia, alcune cose di base come queste continuano a creare qualche problema a molti di noi. Naturalmente, strumenti come GIMP e Photoshop sono il TOP, ma non tutti sono professionisti.

Ecco dove le app e i siti web di fotoritocco entrano in scena. Grazie a loro, puoi cambiare facilmente il colore di sfondo di un’immagine. Il processo prevede due passaggi: rendere lo sfondo trasparente e aggiungere un colore di sfondo all’immagine trasparente. Senza aspettare oltre, vediamo come sostituire lo sfondo di un’immagine con il colore bianco usando editor online. Abbiamo qui per te tre diversi siti web.

CREA UNO SFONDO BIANCO CON LUNAPIC

Se hai un’immagine con uno sfondo a tinta unita, è facile rimuovere il colore e renderlo bianco. Tutto quello che devi fare è usare la funzione Sostituisci colore.



Per questo, segui questi passaggi:

Passaggio 1: apri il sito web di Luna Pic e fai clic sul pulsante Carica per aggiungere la tua immagine.

Passaggio 2: fare clic su Scegli file e accedere all’immagine il cui colore di sfondo si desidera modificare in bianco o in qualsiasi altro colore.

Passaggio 3: consentire il caricamento del file. Quindi fare clic su Regola> Sostituisci colore.

Passaggio 4 : fare clic sulla casella del colore accanto a Nuovo colore e selezionare bianco.



Passaggio 5: fare clic sul colore di sfondo che si desidera sostituire o modificare.

Vedrai che lo sfondo diventerà bianco. Puoi regolare la soglia del colore usando il cursore in alto.

LunaPic funziona meglio per le immagini con uno sfondo a tinta unita. Tuttavia, se hai un’immagine con uno sfondo multicolore, per prima cosa devi rendere l’immagine trasparente e quindi aggiungere un colore di sfondo. Mentre lo strumento ti permette facilmente di rendere l’immagine trasparente andando su Modifica> Sfondo trasparente, non ha un buon rendimento con uno sfondo multicolore.

Tuttavia, provalo. Se riesci a rendere lo sfondo trasparente, fai clic sul colore bianco o nero presente accanto all’Anteprima sfondo.

CREA SFONDO BIANCO CON PHOTO SCISSORS

Questo sito web funziona bene per le immagini con sfondi multicolore. Rileverà automaticamente lo sfondo e lo renderà trasparente. Una volta ottenuta l’immagine con uno sfondo trasparente, puoi riempirla con qualsiasi colore, che sia bianco, nero o blu come per le immagini del passaporto.

Ecco i passaggi:

Passaggio 1: apri il sito Web di Photo Scissors e fai clic sul pulsante Carica immagine.

Passo 2: Poiché si tratta di uno strumento di rimozione sfondo, non è necessario selezionare alcuna opzione. Quindi, il servizio Web completa il suo compito di rimuovere lo sfondo.

Passaggio 3: Una volta ottenuta l’immagine corretta, fare clic sull’opzione di sfondo nella barra laterale destra e selezionare Colore a tinta unita dalla casella a discesa.

Passaggio 4: per impostazione predefinita, il colore dello sfondo diventerà bianco. Questo è quello che ti serviva. Tuttavia, se desideri un altro colore, fai clic sulla casella di colore presente sotto Colore nella barra laterale destra e scegli il colore che preferisci.

Passo 5: Una volta che tutto è stato fatto, fai clic sul pulsante Salva in alto per scaricare la nuova immagine con un colore di sfondo … bianco.

CAMBIA SFONDO CON BACKGROUND BURNER

Se i due strumenti precedenti non soddisfano le tue esigenze, prova il sito Web di Background Burner. Simile a Photo Scissors, è progettato per rimuovere principalmente lo sfondo con la possibilità aggiuntiva di cambiare il colore di sfondo.

Ecco i passaggi per ottenere lo stesso risultato:

Passaggio 1: apri il sito web di Background Burner e carica la tua immagine.

SUGGERIMENTO: cerca il drago animato che rimuove lo sfondo durante l’elaborazione dell’immagine.

Step 2: Ti verranno dati molti risultati. Scegli quello che ritieni più adatto alle tue richieste facendo clic su Seleziona. Se ritieni che l’immagine richieda un po’ di editing, fai clic su Ritocca per modificare la selezione.

Passaggio 3 : per scaricare l’immagine, sarà necessario accedere. Fare clic sul pulsante “Accedi per scaricare”.

Passaggio 4 : Quindi, salvare l’immagine come JPG e avrai uno sfondo bianco.

Passaggio 5: Se si desidera sostituire lo sfondo con un’immagine diversa, fare clic sul pulsante Sostituisci sfondo presente sotto l’immagine nel passaggio 3. Quindi selezionare lo sfondo di propria scelta tra le opzioni fornite. Puoi anche aggiungere uno sfondo personalizzato.

SUGGERIMENTO: per cambiare lo sfondo con qualsiasi colore diverso dal bianco, caricalo come un’immagine usando l’opzione Sostituisci sfondo.
La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.