Come cambiare il colore di sfondo in Snapseed

Come cambiare il colore di sfondo in Snapseed

Snapseed è una delle app di fotoritocco per dispositivi mobili più popolari. La gamma di strumenti di modifica nell’app è enorme e all’inizio può anche sembrare scoraggiante e travolgente. Molti utenti di Instagram usano Snapseed per modificare le loro foto prima di pubblicarle, anche se stiamo parlando di storie di Instagram.

Come rimuovere l’abbagliamento da Snapseed

La modifica del colore di sfondo di una foto è uno dei motivi più popolari per l’utilizzo di Snapseed. Fortunatamente, con un piccolo sforzo, puoi rendere brillante qualsiasi foto.

PERCHÉ CAMBIARE IL COLORE DI SFONDO?

Il motivo più ovvio per cambiare il colore di sfondo sarebbe quello di rendere una foto migliore e più interessante. Le persone usano spesso Snapseed per questo scopo, ed è sorprendente come anche il minimo cambiamento di sfondo possa alterare completamente l’atmosfera di una foto.

Gli utenti di iPhone usano regolarmente Snapseed per far apparire l’oggetto principale nella foto, e questo viene fatto componendo la combinazione di colori dello sfondo della foto, lasciando invariato l’oggetto principale.

Ecco alcune idee per cambiare il colore di sfondo delle tue foto usando Snapseed. Prima di continuare, assicurati di aver scaricato e aggiornato l’app Snapseed all’ultima versione.

Scarica Snapseed per Windows PC

FARE UNO SFONDO NERO PULITO

L’oscuramento dello sfondo di una foto è uno dei modi più comuni ed efficaci per accentuare l’oggetto principale e renderlo migliore, rendendo la foto complessiva più professionale. Sebbene esistano altri modi per “annerire” una foto, l’uso della funzione Espandi è forse il più efficace.

Innanzitutto, apri la foto in Snapseed. Nella parte inferiore dello schermo, selezionare Strumenti . Nell’elenco degli strumenti che si apre, seleziona Ottimizza immagine . Ora tocca l’ icona dei cursori nella parte inferiore dello schermo (la seconda da sinistra). 

Sposta i cursori fino a quando non sei soddisfatto del risultato. Probabilmente dovrai giocare con questi cursori per un po ‘fino a quando lo sfondo è il più nero possibile. Quando hai finito, fai clic Tick icona nell’angolo in basso a destra.

Passare nuovamente alla sezione Strumenti e selezionare Dettagli . Ancora una volta, utilizzare l’ icona dei cursori per configurare le impostazioni ideali di Struttura e Affilatura . Modifica queste due impostazioni fino a quando lo sfondo diventa il più nero possibile, senza rovinare i colori dell’oggetto principale nella foto.

Tornando alla sezione Strumenti , selezionare Curve . Sposta le curve fino a quando non ottieni l’effetto che stai cercando. Assicurati di selezionare diversi punti della linea diagonale presente nello strumento.

Infine, scegli lo strumento Espandi nella sezione Strumenti . L’opzione intelligente è selezionata per impostazione predefinita, quindi usala per espandere i bordi della foto. Questo strumento ti aiuterà a ingrandire lo sfondo, facendo apparire di più l’oggetto principale. Ora tocca l’ icona di spunta ed esporta l’immagine.

Come aggiungere facilmente filigrana sulle foto su Android e iOS

SCURISCI LO SFONDO

C’è una differenza tra rendere lo sfondo fotografico il più nero possibile e renderlo più scuro per aggiungere più stile alla tua foto. L’oscuramento selettivo viene eseguito utilizzando lo strumento Selettivo dal menu Strumenti . 

A partire dal bordo esterno, tocca l’area di sfondo. Utilizzare i gesti di pizzicamento per ridurre o aumentare l’area di messa a fuoco. Al termine, riduci la luminosità dell’area in questione scorrendo verso sinistra. È possibile posizionare più punti di messa a fuoco per l’oscuramento selettivo.

Gioca con questo strumento, fino a quando non hai raggiunto risultati soddisfacenti. Non astenersi dallo zoomare per una visione più dettagliata. 

Sebbene questo strumento sia abbastanza intelligente da dire quale oggetto è in primo piano e farà del suo meglio per evitare di scurirlo, se l’oggetto principale diventa troppo scuro, salva la foto esportandola, caricala di nuovo, posiziona l’indicatore selettivo sull’oggetto principale, quindi illuminarlo scorrendo verso destra.

Come eliminare oggetti o persone da una foto

REALIZZARE UNO SFONDO IN BIANCO E NERO

Gli sfondi in bianco e nero sono estremamente popolari. L’idea principale è di lasciare colorato l’oggetto principale mentre si trasforma lo sfondo in bianco e nero. Questo fa risaltare vividamente l’oggetto principale nell’immagine.

Dopo aver selezionato l’immagine che desideri modificare, vai alla sezione Strumentie seleziona lo strumento Pennello . Dal menu delle opzioni in basso, seleziona Saturazione e riducilo a -10 usando le frecce. Ora, dipingi sullo sfondo. È così semplice. 

Pizzica lo schermo per ingrandire o scorrere la foto che stai modificando per tratti più precisi e, se la foto sembra strana, fai clic sull’icona Occhio per visualizzare tutto ciò che hai dipinto in rosso.

Questo è praticamente per quanto riguarda la colorazione dello sfondo fotografico in bianco e nero. Tuttavia, puoi utilizzare altri strumenti dal menu Strumenti per rendere l’immagine ancora migliore e più nitida.

Come fare foto in bianco e nero con un po’ di colore (Android / iOS)

ESSERE CREATIVO

Questi tre modi per cambiare il colore di sfondo di una foto con l’app Snapseed possono aiutarti a rendere le tue foto migliori con poco sforzo. Tuttavia, questa app ha una vasta gamma di strumenti da esplorare e utilizzare per rendere le tue foto modificate in modo professionale. Più tempo investi nella modifica di una foto, migliore sarà alla fine.

Usi l’app Snapseed? Quali strumenti usi per cambiare il colore di sfondo? Dicci di più nella sezione commenti qui sotto.

Come sfocare sfondo utilizzando Snapseed

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*